Crash
- slowthrottle
- Utente Registrato
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Crash
...ma infatti nel mio incidente nessuna prudenza al mondo sarebbe servita. Ci ripenso, ed è stato veramente surreale: se fossi uscito di strada per un'improvvisa pioggia di meteoriti sarei meno stupefatto.
PS. Oggi è giornata in cui accarezzo di nuovo un ritorno a qualche scramblerino.
PS. Oggi è giornata in cui accarezzo di nuovo un ritorno a qualche scramblerino.
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- slowthrottle
- Utente Registrato
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Crash
Ci sono giorni buoni e giorni meno buoni, che dite
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 54029
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Crash
Speriamo che i giorni buoni siano la maggioranza....slowthrottle ha scritto: ↑dom nov 03, 2024 6:30 pm Ci sono giorni buoni e giorni meno buoni, che dite
Paolo
- slowthrottle
- Utente Registrato
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Crash
Oggi buono, ieri cattivo .
Parlando di cose serie, oggi scimmia da Scrambler. Quanto è bella la Full Throttle nuova?
Parlando di cose serie, oggi scimmia da Scrambler. Quanto è bella la Full Throttle nuova?
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 54029
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Crash
Hai fatto il confronto....slowthrottle ha scritto: ↑dom nov 03, 2024 8:35 pm Oggi buono, ieri cattivo .
Parlando di cose serie, oggi scimmia da Scrambler. Quanto è bella la Full Throttle nuova?
Screenshot_20241103-203357.jpg
Anche secondo me il Scrambler e piu' adatto (meno pesante)
Paolo
- kiaikido
- Utente Registrato
- Messaggi: 683
- Iscritto il: mar set 12, 2023 10:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Stone gialla "Ape Maia"
Ducati Streetfighter V4S - Località: Albiate
Re: Crash
forse quello dei 5 anni (o tantimila km, non ricordo)
quelli normali da fare ogni anno costano 200-210€ per la Streetfighter e il Multistrada, saranno simili per la Scrambler
"se ha le tette o le ruote, prima o poi ti farà incazzare"
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 54029
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Crash
Ho amico che ha un officina Ducati....
Mi ha detto che a un 30.000Km devo fare fare "il Desmo" che costa parecchio...
Gli ha fatto solo un lavoro sul California....
Mi ha detto che a un 30.000Km devo fare fare "il Desmo" che costa parecchio...
Gli ha fatto solo un lavoro sul California....
Paolo
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 54029
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Crash
Lo Scrambler pesa meno della V7....
Consuma uguale....
Secondo me e' una bicicletta per il peso meno...
Mi piace piu' la V7....
Consuma uguale....
Secondo me e' una bicicletta per il peso meno...
Mi piace piu' la V7....
Paolo
- slowthrottle
- Utente Registrato
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Crash
Oh tranquilli ho avuto una scrambler per 70mila km so di cosa parlo
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 54029
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Crash
L'hai tenuta di riserva...slowthrottle ha scritto: ↑dom nov 03, 2024 11:46 pm Oh tranquilli ho avuto una scrambler per 70mila km so di cosa parlo
Paolo
- Blueyes
- Utente Registrato
- Messaggi: 665
- Iscritto il: mer ott 06, 2021 4:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
- Località: Torino
Re: Crash
Confermo, con l'anabbagliante spento il led della luce diurna è più intenso e IMHO più visibile. Idem sulla mia auto.ilmitico ha scritto: ↑sab nov 02, 2024 5:14 pmslowthrottle ha scritto: ↑ven nov 01, 2024 4:27 pm Se avessi avuto accesi gli anabbaglianti, mi avrebbe visto? Quelli di voi che hanno moto recenti con le diurne: che fate? Usate comunque gli anabbaglianti anche di giorno?
(Si capisce che mi annojo eh )
Di giorno sono più visibili le luci diurne, perchè sono più brillanti (non avendo il "taglio" dell'anabbagliante che punta verso il basso).
- slowthrottle
- Utente Registrato
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Crash
Il Desmodue (ormai solo sulla Scrambler 800) fa l'oil service ogni 12mila km o un anno. Cinghie una volta su due, cioè 24mila o due anni. Nel mio caso raggiungo prima la scadenza chilometrica rispetto a quella temporale.
La Scrambler 800 top (Full Throttle) costa più o meno come la V85 Strada. Mah.
Certamente il led diurno è "più forte" dei fari, ma è una striscia sottile. Poi, il giorno del crash avevo giaccone tecnico di pelle nera e casco pure nero: magari un casco flou avrebbe evitato il ciocco?
La Scrambler 800 top (Full Throttle) costa più o meno come la V85 Strada. Mah.
Certamente il led diurno è "più forte" dei fari, ma è una striscia sottile. Poi, il giorno del crash avevo giaccone tecnico di pelle nera e casco pure nero: magari un casco flou avrebbe evitato il ciocco?
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- kiaikido
- Utente Registrato
- Messaggi: 683
- Iscritto il: mar set 12, 2023 10:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Stone gialla "Ape Maia"
Ducati Streetfighter V4S - Località: Albiate
Re: Crash
quando il cervello non vuole vedere/sentire, non ci sono caXXi..slowthrottle ha scritto: ↑lun nov 04, 2024 11:57 amCertamente il led diurno è "più forte" dei fari, ma è una striscia sottile. Poi, il giorno del crash avevo giaccone tecnico di pelle nera e casco pure nero: magari un casco flou avrebbe evitato il ciocco?
forse un casco fluo, o gli abbaglianti, o lo scarico aperto, avrebbero destato l'attenzione dell'automobilista.. o forse no
un giorno stavo parcheggiando la macchina in retro, avevo la retrocamera e sentivo i sensori suonare, ma il mio cervello ha ignorato tutti questi input finche ho sentito l'appoggio al muro, fortunatamente senza danni
"se ha le tette o le ruote, prima o poi ti farà incazzare"
- Blueyes
- Utente Registrato
- Messaggi: 665
- Iscritto il: mer ott 06, 2021 4:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
- Località: Torino
Re: Crash
confermo purtroppo per esperienza diretta, se uno ha la testa altrove o guarda il telefono potresti anche avere un lampeggiante in testa che non ti vedono lo stesso.
Comunque ho appena letto che Ducati sta per presentare il nuovo V2 senza desmo.
Comunque ho appena letto che Ducati sta per presentare il nuovo V2 senza desmo.
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 16310
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Crash
Ma non lo metteranno sulle scrambler... per adesso lo mettono sul multistrada V2.
Voglio la mappa 8.
- slowthrottle
- Utente Registrato
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Crash
Resterà solo la scramblerina col desmodue ad aria: accattatevene una prima che finiscano
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
- slowthrottle
- Utente Registrato
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v - Località: val Seriana
Re: Crash
Ma questo Caballero 700 Travel, va che bello cattivo:
https://cdn-img.moto.it/images/40572779 ... image.jpeg
https://cdn-img.moto.it/images/40572779 ... image.jpeg
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime