Topic ufficiale : V100 Mandello

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Re: Topic ufficiale : V100 Mandello

Messaggio da Baloo »

Cane ha scritto: gio ott 31, 2024 8:13 pm
Baloo ha scritto: mer ott 30, 2024 9:03 pm Comunico che mi sta arrivando l'ammortizzatore posteriore nuovo in garanzia per il problema del dispositivo di precarico. Sinceramente sin ora non posso assolutamente lamentarmi dell'assistenza e del servizio ricevuto da MG.
Cosa aveva?
Ne parlo più sopra. Comunque si è rotto il dispositivo che precarica la molla.
Bibobomio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V100 S Mandello

Messaggio da Bibobomio »

santuz ha scritto: lun ott 14, 2024 5:00 pm

Il QS dalla 4a in su è ottimo, migliore di quello che puoi trovare presso la concorrenza, nelle prime 3 marce invece c'è chi fa meglio (ad esempio ducati) ma anche chi fa qualcosa di simile se non peggio (ad esempio bmw)*

*l'opinione sui QS BMW e Ducati è la mia personale opinione dopo aver provato la multi V4 rally e il GS 1250.
Presa la Mandello S di seconda mano.
Funziona tutto bene, evidentemente con le caratteristiche di questa moto già ampiamente dibattute. A proposito di QS, concordo senza dubbio con Santuz. Ho anche una GS1300 e il comportamento dei due sistemi è molto simile, ma non sono un grande estimatore dei QS che, secondo me, nella guida turistica/tranquilla non portano un gran beneficio o un accresciuto piacere di guida. L’unico che ho trovato perfetto (morbidissimo e rapidissimo) era quello di una Suzuki 1000 4 cil.
marcoluga
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Kawasaki Versys 1000 SE
bei ricordi:
Honda VFR-X Crossrunner
Suzuki V-Strom 650
BMW R1200GS
Honda CBF600 F
BMW R100RS
da dimenticare:
Ducati Multi 950S
Aprilia Caponord 1000

Messaggio da marcoluga »

Baloo ha scritto: lun ott 28, 2024 9:01 pm Le Pilot Road 6?
Erano le gomme che volevo montare ma me le hanno sconsigliate per la Mandello perché hanno la spalla molto morbida e non sono indicate per moto pesanti. In realtà mi era rimasta la voglia ma sono rimasto sulle Pirelli che in ogni caso mi erano piaciute......e costavano meno dentone
Strano consiglio, io le Pilot Road6 le ho sulla Versys 1000 ed vanno molto bene, per inciso, hanno già 12'000 km. Non credo che la Mandello sia più pesante della Versys completa di bauletto, anzi semmai è 20 kg più leggera.
Andare in moto previene la tristezza :o)
Nello
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Nello »

Bibobomio ha scritto: sab nov 02, 2024 5:57 pm Presa la Mandello S di seconda mano.
Complimenti e buona strada

Nello
Bibobomio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V100 S Mandello

Messaggio da Bibobomio »

Grazie! :-)
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Bibobomio ha scritto: dom nov 03, 2024 5:23 pm Grazie! :-)
Buona strada e facci sapere le tue impressioni dentone
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

buoni chilometri!!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
GiampaoloRN
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Moto Guzzi Norge 1200 8V
Moto Guzzi V 100 Mandello (rosso magma)

Messaggio da GiampaoloRN »

In questo periodo, durante le fermate a motore acceso, è piacevole il tepore che sale dal motore .... ma in agosto come sarà? Ho notato che spegnendo il motore il caldo cessa immediatamente e comunque, nonostante questo, ho la sensazione che ci sarà da smoccolare parecchio. Qualcuno ha trovato una soluzione per alleviare, anche parzialmente, questa caratteristica?
Nello
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Nello »

Mai avuto problemi.
Per la ventilazione dal radiatore non ho visto accessori, per il catalizzatore vendono dei carterini pararacalore. Dai un occhiata ai link del primo messaggio
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

Nulla di insopportabile anche in estate. Magari evita di andare in moto in pantaloncini corti che un bel po' di calore sugli stinchi ti arriva. Comunque mi sono fatto l'idea che non tutte scaldano allo stesso modo perché ho trovato altri possessori di V100 Mandello che si lamentavano del calore. Questo potrebbe dipendere dalla carburazione e quindi si potrebbe fare controllare la regolazione della apertura delle farfalle rispetto all'acceleratore. E' una procedura semplice che possono fare i centri attrezzati.
Racconterò un "nanetto" al riguardo. Un giorno in pista un giovane ingegnere aveva cannato proprio questa procedura ad una GP2 e una volta messa in moto dopo 10 secondi si sono colati gli scarichi :asd:
Cane
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: .......................................
V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Baloo ha scritto: dom nov 03, 2024 5:53 pm
Bibobomio ha scritto: dom nov 03, 2024 5:23 pm Grazie! :-)
Buona strada e facci sapere le tue impressioni dentone
Buona strada..... awais
Paolo
GiampaoloRN
Utente Registrato

Nello ha scritto: lun nov 11, 2024 10:03 am Mai avuto problemi.
Per la ventilazione dal radiatore non ho visto accessori, per il catalizzatore vendono dei carterini pararacalore. Dai un occhiata ai link del primo messaggio
Do una occhiata.
Grazie 1000.
buona strada
GiampaoloRN
Utente Registrato

Baloo ha scritto: lun nov 11, 2024 11:34 am Nulla di insopportabile anche in estate. Magari evita di andare in moto in pantaloncini corti che un bel po' di calore sugli stinchi ti arriva. Comunque mi sono fatto l'idea che non tutte scaldano allo stesso modo perché ho trovato altri possessori di V100 Mandello che si lamentavano del calore. Questo potrebbe dipendere dalla carburazione e quindi si potrebbe fare controllare la regolazione della apertura delle farfalle rispetto all'acceleratore. E' una procedura semplice che possono fare i centri attrezzati.
Racconterò un "nanetto" al riguardo. Un giorno in pista un giovane ingegnere aveva cannato proprio questa procedura ad una GP2 e una volta messa in moto dopo 10 secondi si sono colati gli scarichi :asd:
Si infatti meglio aspettare e vedere come si comporterà con il caldo della prossima estate, poi vedremo il da farsi.

buona strada
arh83
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello

Messaggio da arh83 »

Ciao a tutti! Ho da poco preso un V100 Mandello! Chiedevo se qualcuno ha da consigliarmi un cavalletto posteriore!
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

arh83 ha scritto: gio nov 14, 2024 6:43 pm Ciao a tutti! Ho da poco preso un V100 Mandello! Chiedevo se qualcuno ha da consigliarmi un cavalletto posteriore!
Io mi sono fatto questo perno che infilo all'interno del mozzo ruota e poi adopero il vecchio cavalletto a due bracci che avevo con la moto precedente
1693590636727.JPEG
problemchild
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Vintage
V11 Le Mans NC
V100 Mandello S

Messaggio da problemchild »

Ciao a tutti,

ho questo problema con la sella riscaldata; uno dei due fili si è staccato; qualcuno l'ha sperimentato o ha comunque suggerimenti?
Allegati
IMG-20241111-WA0001.jpg
IMG-20241111-WA0002.jpg
...perché fermarsi, in fondo, è come morire...
santuz
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Stelvio 1200 8v del 2011
v100 mandello grigio avanguardia

Messaggio da santuz »

riportala indietro, immagino sarà ancora in garanzia
Riding is life, anything before and after is just waiting
Nello
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Nello »

Se non riesci a sostituirla in garanzia, devi scavare l'imbottitura per portare il cavo a vista e spellarlo, saldatura a stagno e ricoperto con termorestringente, non usare il nastro. Farei il lavoro anche sull'altro cavo e bloccherei tutti e due con termo registringente per renderlo un po piu' solido.

tempo fa mi sono comprato una scatola di termorestringenti per i lavori sul cablaggio delle vecchie, ma anche per il nuovo cablaggio degli accessori
termorestringente.png
Nello
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

Per acquisti di questi ed altri materiali on line, consiglio RS Conponents, si trovano tutti i materiali professionali di questo mondo e il giorno dopo sono a casa tua.
problemchild
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Vintage
V11 Le Mans NC
V100 Mandello S

Messaggio da problemchild »

Baloo ha scritto: ven nov 15, 2024 1:05 pm Per acquisti di questi ed altri materiali on line, consiglio RS Conponents, si trovano tutti i materiali professionali di questo mondo e il giorno dopo sono a casa tua.
Grazie Marco!
...perché fermarsi, in fondo, è come morire...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”