Ne parlo più sopra. Comunque si è rotto il dispositivo che precarica la molla.
Topic ufficiale : V100 Mandello
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Presa la Mandello S di seconda mano.santuz ha scritto: ↑lun ott 14, 2024 5:00 pm
Il QS dalla 4a in su è ottimo, migliore di quello che puoi trovare presso la concorrenza, nelle prime 3 marce invece c'è chi fa meglio (ad esempio ducati) ma anche chi fa qualcosa di simile se non peggio (ad esempio bmw)*
*l'opinione sui QS BMW e Ducati è la mia personale opinione dopo aver provato la multi V4 rally e il GS 1250.
Funziona tutto bene, evidentemente con le caratteristiche di questa moto già ampiamente dibattute. A proposito di QS, concordo senza dubbio con Santuz. Ho anche una GS1300 e il comportamento dei due sistemi è molto simile, ma non sono un grande estimatore dei QS che, secondo me, nella guida turistica/tranquilla non portano un gran beneficio o un accresciuto piacere di guida. L’unico che ho trovato perfetto (morbidissimo e rapidissimo) era quello di una Suzuki 1000 4 cil.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Strano consiglio, io le Pilot Road6 le ho sulla Versys 1000 ed vanno molto bene, per inciso, hanno già 12'000 km. Non credo che la Mandello sia più pesante della Versys completa di bauletto, anzi semmai è 20 kg più leggera.Baloo ha scritto: ↑lun ott 28, 2024 9:01 pm Le Pilot Road 6?
Erano le gomme che volevo montare ma me le hanno sconsigliate per la Mandello perché hanno la spalla molto morbida e non sono indicate per moto pesanti. In realtà mi era rimasta la voglia ma sono rimasto sulle Pirelli che in ogni caso mi erano piaciute......e costavano meno
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
In questo periodo, durante le fermate a motore acceso, è piacevole il tepore che sale dal motore .... ma in agosto come sarà? Ho notato che spegnendo il motore il caldo cessa immediatamente e comunque, nonostante questo, ho la sensazione che ci sarà da smoccolare parecchio. Qualcuno ha trovato una soluzione per alleviare, anche parzialmente, questa caratteristica?
Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Mai avuto problemi.
Per la ventilazione dal radiatore non ho visto accessori, per il catalizzatore vendono dei carterini pararacalore. Dai un occhiata ai link del primo messaggio
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Nulla di insopportabile anche in estate. Magari evita di andare in moto in pantaloncini corti che un bel po' di calore sugli stinchi ti arriva. Comunque mi sono fatto l'idea che non tutte scaldano allo stesso modo perché ho trovato altri possessori di V100 Mandello che si lamentavano del calore. Questo potrebbe dipendere dalla carburazione e quindi si potrebbe fare controllare la regolazione della apertura delle farfalle rispetto all'acceleratore. E' una procedura semplice che possono fare i centri attrezzati.
Racconterò un "nanetto" al riguardo. Un giorno in pista un giovane ingegnere aveva cannato proprio questa procedura ad una GP2 e una volta messa in moto dopo 10 secondi si sono colati gli scarichi
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Si infatti meglio aspettare e vedere come si comporterà con il caldo della prossima estate, poi vedremo il da farsi.Baloo ha scritto: ↑lun nov 11, 2024 11:34 am Nulla di insopportabile anche in estate. Magari evita di andare in moto in pantaloncini corti che un bel po' di calore sugli stinchi ti arriva. Comunque mi sono fatto l'idea che non tutte scaldano allo stesso modo perché ho trovato altri possessori di V100 Mandello che si lamentavano del calore. Questo potrebbe dipendere dalla carburazione e quindi si potrebbe fare controllare la regolazione della apertura delle farfalle rispetto all'acceleratore. E' una procedura semplice che possono fare i centri attrezzati.
Racconterò un "nanetto" al riguardo. Un giorno in pista un giovane ingegnere aveva cannato proprio questa procedura ad una GP2 e una volta messa in moto dopo 10 secondi si sono colati gli scarichi
buona strada
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Ciao a tutti! Ho da poco preso un V100 Mandello! Chiedevo se qualcuno ha da consigliarmi un cavalletto posteriore!
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Io mi sono fatto questo perno che infilo all'interno del mozzo ruota e poi adopero il vecchio cavalletto a due bracci che avevo con la moto precedente
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Ciao a tutti,
ho questo problema con la sella riscaldata; uno dei due fili si è staccato; qualcuno l'ha sperimentato o ha comunque suggerimenti?
ho questo problema con la sella riscaldata; uno dei due fili si è staccato; qualcuno l'ha sperimentato o ha comunque suggerimenti?
...perché fermarsi, in fondo, è come morire...
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
riportala indietro, immagino sarà ancora in garanzia
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Se non riesci a sostituirla in garanzia, devi scavare l'imbottitura per portare il cavo a vista e spellarlo, saldatura a stagno e ricoperto con termorestringente, non usare il nastro. Farei il lavoro anche sull'altro cavo e bloccherei tutti e due con termo registringente per renderlo un po piu' solido.
tempo fa mi sono comprato una scatola di termorestringenti per i lavori sul cablaggio delle vecchie, ma anche per il nuovo cablaggio degli accessori
Nello
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- Baloo
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Per acquisti di questi ed altri materiali on line, consiglio RS Conponents, si trovano tutti i materiali professionali di questo mondo e il giorno dopo sono a casa tua.
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