Aste eBay (e non solo): annunci interessanti

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Darth Micius
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil

Re: Aste eBay (e non solo): annunci interessanti

Messaggio da Darth Micius »

interessante il db killer di ultima generazione, leggasi scarico non omologato :asd:
se non è stata modificata e omologata all'estero è impossibile che sia stata omologata in italia.
il coglione potrei essere io
fabiolemans1
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

Ticcio93 ha scritto: ven giu 14, 2024 7:49 am la base ciclistica è un Griso, della Breva c'è il motore, faro e strumenti
None, la base, telaio compreso, è una breva.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

fabiolemans1 ha scritto: ven giu 14, 2024 9:58 pm
Ticcio93 ha scritto: ven giu 14, 2024 7:49 am la base ciclistica è un Griso, della Breva c'è il motore, faro e strumenti
None, la base, telaio compreso, è una breva.
-fabio-
se lo dici te ci credo e cmq hai ragione, ho sbagliato :inchino:

...probabilmente abbagliato dalle sottostrutture + trasmissione posteriore e scarico del Griso 4V magari, anche le ruote mi pare e forse a sto punto viene anche da pensare che pure il blocco motore-cambio sia quello al netto dei coperchi punterie sulle termiche...no?

https://images.sbito.it/api/v1/sbt-ads- ... op-1x-auto

MOTO GUZZI_Griso-1100-2006_main.jpg

ma conta il giusto tanto poi glielo spieghi te ai polizei

:asd:
fabiolemans1
Utente Registrato
Contatta:

"abbagliato" è il termine giusto, ma anche, chessò, sconvolto o shockato :rollin da cotanto orrore.
Confermo (anche perché è l' operazione più semplice) che motore-trasmissione-telaio-forcellone sono della breva.
Io continuo a pensare che sia la base migliore per allestire una special Guzzi, ovviamente con risultati migliori da tutti i punti di vista.
-fabio-
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Epperò almeno la cassetta della posta condominiale sulla destra è quella del Griso 1100.

L'ispirazione (aspirazione?) stilistico-tecnica generale è coraggiosamente volta alle Confederate, e/o alla cuginastra Renard GT.

La resa finale giusto un pelo meno raffinata. :rollin
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

infatti

che la breva monti il radiatorino laterale non ho ricordanza e, visto come gli scarichi siano quelli del Griso e gli calzino a pennello, m'è venuto da "ragionare" proprio in ottica tunning, ovviamente si vede bene come ogni singolo pezzo sia stato smontato (e riverniciato a polvere direi) ma si fa parecchio prima a fare un trapianto telaio breva+blocco Griso che mettersi lì a mischiare troppo le carte appunto

a meno tu abbia (fabio) info specifiche confermo pur io che, così come la vedo, non mi da l'idea del motore breva a meno che, il radiatorino, sia stato messo lì "a madonna" come i telai delle porte di una volta :asd:
fabiolemans1
Utente Registrato
Contatta:

A montare impianto di lubrificazione completo, collettori di scarico e coperchio teste della griso sulla breva, ci vuole poco.
Soprattutto se hai smontato la moto fino all' ultima vite, come si evince dal (dubbio) lavoro di pitturazione che è stato fatto.
-fabio-
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

Ah così beh ovvio

Ma sfido chiunque, senza sapere, a dire che quello sia il blocco della breva al completo visto che radiatore e scarichi sono del Griso, quello che è molto in auge e frequente invece si concretizza nel fare il gioco delle 3 carte coi coperchi punterie, "questa vince questa perde"

Il risultato finale può dare adito a qualsivoglia scenario interpretativo proprio perché è stato smontato e rimontato tutto, volendo ottenere na cosa simile quindi il "ci vuole poco/so fa prima" lo lascerei perdere nevvero
fabiolemans1
Utente Registrato
Contatta:

Ah, quindi è più logico supporre che si sia trasferito in blocco il motore di una griso, collettori e radiatore compresi, piuttosto che trasferire i singoli elementi su una moto che già si ha.
:asd:
Mi arrendo.
-fabio-
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

Non si tratta di arrendersi ma di capire il senso o almeno provarci fabio visto che fai menzione di "logica"

Se parti dal presupposto (sbagliando come ho fatto io) che il blocco "possa apparire all'osservatore di turno" (non solo a me visto gli interventi) peraltro totalmente ignaro che la moto sia già di proprietà del customizzatore e visto il popò di risultato ottenuto (attribuzione libera di popò), fare un plug&play tra una breva ed un Griso incidentati, ad esempio, direi non sia chissà quale trascendenza, motore-cambio-carc-ruote quelli sono

Non mi è mai capitato di montare l'impianto di scarico di un Griso sulla breva e se sommi il radiatore insieme a tutte le altre accessoriature eseguite direi che il "gioco di prestigio" inganni notevolmente con buona riuscita...ed è proprio questo che "fuorvia" appunto

Il "che si "faccia prima" a lavorare su ciò che già si possiede è ovvio ma, nella fattispecie, non mi è sembrato un lavoro eseguito con l'dea del "fare prima"/damo un colpo de mano e ciò ha concorso nel tirare una conclusione evidentemente sbagliata ma altrettanto verosimile insomma, non ho pensato una cosa "illogica", ho solo sbagliato il punto di partenza

spero sia più chiaro adesso
Darth Micius
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil

Messaggio da Darth Micius »

che discussione che è uscita fuori! anche io ad una prima occhiata ho pensato a griso, poi sono andato a vedere i telai e ho capito che il telaio è breva. secondo me questo ha preso una breva incidentata, ha aggiunto pezzi griso per sostituire quelli rovinati e poi ha avuto l'idea "geniale" di montare quel catafalco davanti :asd:
il coglione potrei essere io
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

L'annuncio riporta CHIARAMENTE moto Guzzi breva quindi, da questo punto, i dubbi non c'erano e, scrivendo "breva", diventava implicito che fosse stato usato quel telaio per "conservare"la punzonatura originale di serie, limpido

Io ho sbagliato nella misura in cui mi sono limitato ad osservare le foto ma tralasciando completamente la descrizione, ho talmente sbagliato che ho perfino scambiato "visivamente" il telaio della breva con quello del Griso "condizionato" da radiatore e scarichi che mi hanno fatto attribuire in automatico tutto il blocco al Griso appunto e al contempo "abbagliato" dal risultato finale, in pratica mi son creato confusione da solo insomma

La discussione se ne salta fuori da sola se sì fa menzione di "illogicità" però, la conclusione (mia) è sbagliata poiché nata da un presupposto (il mio) sbagliato appunto ma che non sia logica (campata in aria) non mi pare proprio, anzi tutt'altro
manhaus71
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggio da manhaus71 »

Annuncio molto interessante per 1000sp testetonde zona Roma:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 738548.htm
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”