OT - Moto GP
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Re: OT - Moto GP
Se la Yamaha ingrana!
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Re: OT - Moto GP
su moto.itDarth Micius ha scritto: ↑gio mag 30, 2024 7:05 pm A meno che su moto.it dicano balle, lo ha detto eccomehttps://www.moto.it/MotoGP/motogp-2024-gp-d-ita ... liere.html se restasse in gresini sarebbe la migliore opzione. Avere "solo" 6 ducati ma 4 Yamaha perdipiu con l'ottimo team pramac..
ci giocano. Nell'articolo nominano KTM ma nel virgolettato MM non nomina mai KTM. Infatti altre fonti, come Gpone o Motogp KTM non la citano.
Poi probabile che il suo manager parli con KTM, certamente parla anche con Aprilia, come ammesso da Rivola. Altrettanto certamente Beirer ha detto questo
“È chiaro che in Ducati attualmente c'è un surplus di grandi piloti assolutamente eccezionali nel nostro sport ma dobbiamo anche stare attenti. Con Pedro abbiamo già in casa un vero diamante grezzo e anche Brad è dannatamente forte. Dobbiamo stare attenti a non lasciare che troppi piloti si scontrino tra di loro sullo stesso livello, perché è importante mantenere una buona atmosfera generale nel progetto. Marc è un gran pilota, ma non credo sia realistico per noi parlare di lui”.
Penso che per Aprilia avrebbe molto più senso prendere MM di quanto non lo abbia per KTM. Certo servono soldi. Penso anche che la priorità di MM sia rimanere con Ducati. Probabilmente ha detto quel che ha detto per forzare la situazione. Mediaticamente è il pilota che conta più di tutti e ha messo sul piatto tutto il suo peso.
Il verità intanto è che in Pramac non vuole andare nessuno
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Re: OT - Moto GP
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Il verità intanto è che in Pramac non vuole andare nessuno
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Perché non hanno il mio numero...
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Voglio la mappa 8.
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Re: OT - Moto GP
Beh, destino ingrato per pramac, è mezzo gradino sotto i team ufficiali, ma lo scorso anno sono stati il miglior team. Possono dire quello che vogliono martin e marquez. Ma intanto il team pramac è in testa al mondiale con Martin. Spero quasi che lo vinca il mondiale, giusto per tappargli la bocca, a lui e a chi dice che se non sei in ufficiale non vinci.. ma che poi pero non vincano più un cazzo ne lui ne l'altro!
il coglione potrei essere io
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Re: OT - Moto GP
boh io comunque non metterei tra gli intoccabili Binder, viaggia per i 30, ha vinto pochissime gare, e all'ennesimo anno in cui doveva fare il salto definitivo è stato decisamente ridimensionato da Acosta, che ha fatto più risultati di lui in pista, oltre ad attirare più attenzione a livello mediatico.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Re: OT - Moto GP
Pramac di qua, Martin di là, Pramac di su, Marquez di giù...
... e secondo voi a Morbidelli che fine fanno fare?
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Re: OT - Moto GP
"Io sono un birillo in mezzo al gran caos del mercato piloti"
secondo me potrebbe finire in VR46 al posto di Bezzecchi che punta ad una squadra Factory ( Aleix a domanda su chi vedrebbe volentieri sulla propria moto ha fatto un endorsement a suo favore)
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Re: OT - Moto GP
Vedo anche io Morbidelli in VR46...
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Re: OT - Moto GP
Si, ma il punto è che chissenefrega!age073 ha scritto: ↑gio mag 30, 2024 4:46 pm Fatto......Europa 32 titoli in 500, USA 14
Oh ma se vuoi consideriamo solo gli anni in cui il titolo piloti della 500 è andato ad un americano eh?
In quel caso USA 14, Europa zero
In quel caso sì, si sovverte quel che ho scritto: "di americani forti nel motomondiale non ce ne sono mai stati moltissimi, in proporzione agli europei", diventa "in 500 gli americani hanno vinto tutto"
Puoi metterla giù quanto vuoi coi numeri, ma è paragonabile a quelli che dicono che Villeneuve non era un gran pilota solo perchè ha vinto sei gare.
L'impatto degli americani sul motomondiale, in un tempo peraltro molto compresso tra i primi dei 70 ed il 2000 (non includerei il titolo di Hayden) è quello che ha iniziato a rendere il motomondiale quel che è ora.
Per lo stile di guida, per rendere il motomondiale una cosa più professionale, e nondimeno, pure per la sicurezza.
Agostini, fa molto il paraculo che ha smesso di correre al TT, ma ha continuato senza battere ciglio a correre ad Abbazia, Imatra, sullo Spa di 14 chilometri, ed il vecchio Ring. Oh, intendiamoci, fosse per me ci correrebbero ancora eh? Però obbiettivamente non si poteva continuare in quel modo e sono stati gli americani, roberts in testa, a far capire agli europei che non era necessario morire, perchè in america non c'è mai stata la mentalità di trattare i piloti carne da macello. Da sempre negli USA sono stati all'avanguardia per la sicurezza e quella mentalità è per fortuna arrivata anche qui.
Quando sono arrivati, gli americani sono stati un vero tornado, hanno cambiato tutto, e poi, misteriosamente sono spariti.
Ma sinchè ci sono stati, obbiettivamente dove c'erano loro non c'era altro.
Tra l'altro, nota a Margine, credo che i Roberts siano pure gli unici a fare la doppietta padre figlio, perchè Roberts Junior, per quanto vituperato, si è portato a casa un titolo 500 contro avversari non proprio facili (Rossi, Biaggi, Capirossi)
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Re: OT - Moto GP
Si, hai ragione ,in effetti pure nel motocross loro non sono così forti come un tempo, però a livello di piloti è comunque un bel drenaggio.Eorl ha scritto: ↑gio mag 30, 2024 4:29 pmci dev'essere dell'altro, anche se non so bene cosa:
infatti dagli anni 80 gli americani erano di un altro pianeta pure nel motocross: oggi non più.
c'è un'affascinante competizione, il MXoN, (trofeo delle Nazioni), che è storicamene l'occasione di incontro tra i migliori piloti delle due sponde dell'atlantico: ebbene, gli USA se lo sono aggiudicati ogni anno dall'81 al 93, un vero monologo, cui è seguito un altro filotto, più breve, tra il 2005 e il 2011.
però da allora le hanno sempre buscate, con la sola eccezione dell'anno 2022 (in cui se non avessero giocato in casa non so...
Forse incide molto il fatto che in america gli sport nazionali per loro hanno valenza di ombelico del mondo. E' assai più facile che un ragazzo si appassioni a football, baseball o altro che alle corse, che restano sempre giochini costosi.
Peraltro non hanno più nemmeno delle case così importanti che sono impegnate in competizioni di alto livello, a partire da Ford che in questo momento è abbastanza defilata.
Ma poi credo che per anni il loro segreto sia stata la metodologia di allenamento. quando gli altri hanno scoperto il trucco (ranch di rossi docet), hanno perso il vantaggio della abilità di controllo del mezzo che si è livellata agli altri
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Re: OT - Moto GP
Comunque, per dire come certi mondi siano diversi.....
E' iniziato il TT, con le prime prove, e tanti motivi di interesse....
Il primo è se Michael Dunlop batterà il record di zio Joey. 26 centri JD, 25 centri MD, con 6 gare a disposizione e tutte con moto vincenti.
Proprio MD si è reso protagonista di un episodio singolare ma non nuovo per lui...
Prime prove con la Triumph 765 supersport, che pare meglio delle vecchie 600 e tutti la vogliono.... MD gira e gira ma qualcosa non torna....
Quindi, si presenta al nastro di prova con la sua vecchia yamaha R6 con cui ha corso e vinto l'anno scorso...... teoricamente meno prestante, gira più veloce di 16 secondi, e quindi cara Triumph, ciao ciao!
Parliamo dello stesso che ha sfanculato in corso di prove la Yamaha ufficiale per le sue BMW private per lo stesso motivo.
A lui non gliene frega nulla di niente e nessuno, gas a manetta e via......
E' iniziato il TT, con le prime prove, e tanti motivi di interesse....
Il primo è se Michael Dunlop batterà il record di zio Joey. 26 centri JD, 25 centri MD, con 6 gare a disposizione e tutte con moto vincenti.
Proprio MD si è reso protagonista di un episodio singolare ma non nuovo per lui...
Prime prove con la Triumph 765 supersport, che pare meglio delle vecchie 600 e tutti la vogliono.... MD gira e gira ma qualcosa non torna....
Quindi, si presenta al nastro di prova con la sua vecchia yamaha R6 con cui ha corso e vinto l'anno scorso...... teoricamente meno prestante, gira più veloce di 16 secondi, e quindi cara Triumph, ciao ciao!
Parliamo dello stesso che ha sfanculato in corso di prove la Yamaha ufficiale per le sue BMW private per lo stesso motivo.
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Re: OT - Moto GP
ora però vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi pareva di aver letto da danilo petrucci nell'anno in cui ha corso la, che come sicurezza delle piste sono messi peggio che da noi.Red27 ha scritto: ↑ven mag 31, 2024 8:56 am
sono stati gli americani, roberts in testa, a far capire agli europei che non era necessario morire, perchè in america non c'è mai stata la mentalità di trattare i piloti carne da macello. Da sempre negli USA sono stati all'avanguardia per la sicurezza e quella mentalità è per fortuna arrivata anche qui.
comunque, per i piloti, oggi diventare un campione motogp pare un percorso parecchio obbligato, che devi iniziare da piccolo e attraverso certe tappe. pure Toprak, che non è certo uno che la moto non la sa guidare, alla fine pare aver lasciato perdere.
perciò per gli americani si dovrebbe formare la base di un movimento di giovanissimi dai quali poi tirare fuori i futuri campioni. oppure lasciarli partire, ma in pratica da bambini, per l'europa.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Re: OT - Moto GP
Questo è uno dei paradossi attuali, in un momento in cui il motorsport usa è in grossa crisi.
I circuiti che un tempo erano molto all'avanguardia, per gli standard degli anni 70 e 80 perlomeno, non sono mai stati realmente aggiornati, e sono rimasti com'erano.
Però per dire, la safety car l'hanno inventata gli americani, e su tutte le piste hanno sempre avuto personale di sicurezza pronto all'uso, è una cosa che è iniziata sugli ovali dove gli incidenti potevano essere veramente grossi.
Se guardi un qualsiasi video di un crash degli anni 70, vedi le macchine che si fermano ed i mezzi di soccorso in arrivo, con tute d'amianto, estintori e compagnia.
Le macchine usano il metanolo perchè dopo un incidente monumentale a Indy nel 1963, con vampate di fuoco enormi, decisero che basta benzina per ridurre il pericolo.
Delle cose tipo Williamson 73, bruciato vivo dentro alla macchina capovolta con i commissari in maglietta, negli usa non si sono mai viste.
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Re: OT - Moto GP
NeglI USA fanno ormai il pienone solo gli eventi.
la 500 miglia di Indianapolis, La 500 miglia di Daytona...ok......
ma AMA, indycar e nascar sono in grossa crisi di pubblico.
Resiste il supercross
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Re: OT - Moto GP
Io credo che Yamaha non sia così lontana. o perlomeno, non credo sia una moto sbagliata in senso assoluto.
Mi spiego
per dire, la GP24 va suppergiù come la GP23, e la GP23 ogni tanto le prendeva dalla GP22.
L'aprilia dell'anno scorso talvolta va meglio di quella di quest'anno
Il sospetto è che il progresso delle motogp in senso puramente meccanico non sia così mostruoso io ce l'ho.....
Pesa molto il far lavorare bene le gomme.
Se pronti via, la motogp montasse per dire delle bridgestone, non sarei stupito se di colpo Honda e Yamaha andassero e Ducati molto meno, per dire.....
Anche perchè ormai siamo a dei livelli di potenza ingestibili per tutti. Hanno tutti più cavalli di quelli che servono e faticano a metterli a terra, non è tanto questione di potenza massima, ma di riuscire a scaricarla.
Io sarei curioso di prendere le moto del 2018, metterci le gomme di oggi, fare una settimana di test e poi cronometrarle.....
secondo me siamo mica lontani
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Re: OT - Moto GP
eppure il punto di vista dei piloti è semplice: fare un briefing serale con Dall'Igna non è la stessa cosa che averlo nel box tutto il giorno. Avere 8 uomini Ducati, come Pramac, non è la stessa cosa che averli tutti (e i migliori dove stanno?). Avere la moto evoluta non è la stessa cosa che essere chi la moto la evolve.Possono dire quello che vogliono martin e marquez. Ma intanto il team pramac è in testa al mondiale con Martin.
Come ha detto MM "oggi nel team satellite puoi giocarti il mondiale ma nel team factory è più semplice" E che ad oggi nessuno il mondiale lo abbia vinto stando in un team satellite è un dato di fatto.
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Re: OT - Moto GP
Sono condivisibili, soprattutto per lo sviluppo futuro, nella pratica però, se hai sufficiente velocità il team pramac ti permette di giocarti il mondiale. Detto questo capisco martin, si merita la moto ufficiale. E capisco marquez, come bezzecchi lo scorso anno, cambiare team satellite per un'altro team satellite ha poco senso.
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Re: OT - Moto GP
Libere1:
Viñales
Quartararo
Morbidelli
Acosta
Martin
M. Marquez
A. Espargaro
Rins
Bagnaia
A. Marquez
R. Fernandez
Miller
Bezzecchi
Binder
A. Espargaro
Di Giannantonio
Oliveira
Bastianini
Marini
R. Fernandez
Nakagami
Mir
Zarco
che nessuno il mondiale lo vinca stando in un team satellite è secondo me una conseguenza del fatto che normalmente, a parità di moto, nel team factory ci vanno già in partenza piloti più veloci.
Martin è un caso anomalo, perché si è fatto scavalcare da altri piloti che al momento in cui si doveva firmare apparivano più in forma di lui, mentre oggi il rapporto sembra capovolto (Bastianini fa la formichina, ma non sembra avere più la forza di un tempo), e comunque al di là di arrivare al titolo il solo fatto che il pilota satellite sia davanti agli ufficiali è un segnale di cortocircuito...
e così Honda non aveva certo pensato che Gibernau o Melandri pottessero essere i loro piloti più veloci invece di Biaggi...
( secondo me non hanno nemmeno potuto credere al successo di Hayden: ufficiale sì, ma forse quello sbagliato?
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Binder
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Di Giannantonio
Oliveira
Bastianini
Marini
R. Fernandez
Nakagami
Mir
Zarco
il punto saliente è questo!
che nessuno il mondiale lo vinca stando in un team satellite è secondo me una conseguenza del fatto che normalmente, a parità di moto, nel team factory ci vanno già in partenza piloti più veloci.
Martin è un caso anomalo, perché si è fatto scavalcare da altri piloti che al momento in cui si doveva firmare apparivano più in forma di lui, mentre oggi il rapporto sembra capovolto (Bastianini fa la formichina, ma non sembra avere più la forza di un tempo), e comunque al di là di arrivare al titolo il solo fatto che il pilota satellite sia davanti agli ufficiali è un segnale di cortocircuito...
e così Honda non aveva certo pensato che Gibernau o Melandri pottessero essere i loro piloti più veloci invece di Biaggi...
( secondo me non hanno nemmeno potuto credere al successo di Hayden: ufficiale sì, ma forse quello sbagliato?
Ultima modifica di Eorl il ven mag 31, 2024 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: OT - Moto GP
Penso anche io così per quanto riguarda le gomme, il 2018 però è troppo lontano, con aerodinamica e abbassatori hanno fatto una bella differenza.Red27 ha scritto: ↑ven mag 31, 2024 9:42 amIo credo che Yamaha non sia così lontana. o perlomeno, non credo sia una moto sbagliata in senso assoluto.
Mi spiego
per dire, la GP24 va suppergiù come la GP23, e la GP23 ogni tanto le prendeva dalla GP22.
L'aprilia dell'anno scorso talvolta va meglio di quella di quest'anno
Il sospetto è che il progresso delle motogp in senso puramente meccanico non sia così mostruoso io ce l'ho.....
Pesa molto il far lavorare bene le gomme.
Se pronti via, la motogp montasse per dire delle bridgestone, non sarei stupito se di colpo Honda e Yamaha andassero e Ducati molto meno, per dire.....
Anche perchè ormai siamo a dei livelli di potenza ingestibili per tutti. Hanno tutti più cavalli di quelli che servono e faticano a metterli a terra, non è tanto questione di potenza massima, ma di riuscire a scaricarla.
Io sarei curioso di prendere le moto del 2018, metterci le gomme di oggi, fare una settimana di test e poi cronometrarle.....
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Re: OT - Moto GP
diciamo che è il contrario: non sopportavano che il più veloce fosse Biaggi e hanno fatto di tutto per farglielo capiree così Honda non aveva certo pensato che Gibernau o Melandri pottessero essere i loro piloti più veloci invece di Biaggi...
Borsoi ha detto che col cazzo che Pramac cede una moto ufficiale a Gresini. Questo spingerebbe Marquez verso KTM perchè, come ha detto Marc il fattore sponsor, lui da sempre RedBull, rende difficile il suo passaggio a Ducati Monster.