...difficile stare al passo con le cinesi...ad oggi la migliore sembrerebbe la Kove leggerissima, potente (solito simil KTM 800) , rifinita molto bene, non regalata...provata pure...un po' ruvida...ci seppelliranno

...difficile stare al passo con le cinesi...ad oggi la migliore sembrerebbe la Kove leggerissima, potente (solito simil KTM 800) , rifinita molto bene, non regalata...provata pure...un po' ruvida...ci seppelliranno
O mamma ... ma aprofitti anche per far crescere panza e barba? Vedi anche di farti o cranio pelatoage073 ha scritto:Ho due anni per racimolare i dindi senza togliere niente alla famigghia.....
Guarda che non più tardi di una decina d'anni fa, quando lavoravo al cantiere, prima di rammollirmi su una sedia e vedere il mare solo dalla finestra, se mi rasavo a zero ero più o meno come luileolito ha scritto: ↑gio mag 30, 2024 8:29 pmO mamma ... ma aprofitti anche per far crescere panza e barba? Vedi anche di farti o cranio pelatoage073 ha scritto:Ho due anni per racimolare i dindi senza togliere niente alla famigghia.....
io spenderei i soldi in altro, ma se entri nei 'anta hai diritto a far quello che vuoi ... che dopo diventa anche peggio!![]()
![]()
boh, ora non so che accordi ci saranno tra produttore e rivista, ma non credo che si mettano a fare modifiche, immagino la casa non lo vorrebbe. non lo so eh, dico a senso...
forse è un modo diverso di produrre, fatto sta che i giapponesi accuseranno molto il colpo da parte dei cinesi, che hanno già fatto passi in avanti da molti punti di vista, e in pochi anni.
Mah, i Jap hanno portato innovazione ed erano più costosi degli Europei in molti casi...i China cercano di conquistare il mercato offrendo moto economiche, non innovazione. Faccio proprio fatica a vedere il nesso...
Innovazione? Gli abbiamo insegnato a farci le moto, usano i componenti che gli facciamo fare, ci pagano il design...farle "alla pari" e molto meno costose è più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei clienti ...al momento sanno benissimo che le "premium" non possono proporle ma...
Qui sta la differenza, i giapponesi fanno innovazione che tra l'altro ha costi altissimi e richiede tempo ed investimenti, i cinesi fanno i mercanti. Quando reputeranno che sarà giunto il momento delle moto elettriche, arriveranno sul mercato con centinaia di modelli più o meno improvvisati o copiati, a prezzi bassissimi, tanto ormai hanno il monopolio delle materie prime per costruirle.Darth Micius ha scritto: ↑sab giu 01, 2024 9:36 am Secondo me gli unici che stanno tentando realmente di innovare sono ancora i giapponesi con gli studi sul motore a idrogeno, a combustione è! Sull'elettrico non mi pare ci punti più di tanto nessuno, i cinesi in particolare, con la potenza di fuoco che potrebbero avere, non mi pare abbiano proposto qualcosa di economico, forse hanno capito che non vale la pena cercare di vendere a 4 europei illusi.. il resto è solo affinamento di quanto c'è di già conosciuto.
Direi che anche le moto che stanno attualmente proponendo nel nostro mercato ce le abbiano confezionate ad hoc. Non credo che le propongano nel loro mercato. Al momento il mercato della moto elettrica non esiste e quindi non ci fanno affari.Speedy72 ha scritto: ↑sab giu 01, 2024 9:48 am Penso che il principale motivo per cui i cinesi non sono interessati all' elettrico, è che in Asia le moto sono mezzi di trasporto a tutti gli effetti. È solo qui in Europa ( forse anche negli USA) che le due ruote sono considerate mezzi ludici ( quindi elettrificabili).