Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM...e Mucca PD

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

vinbrulè ha scritto: gio mag 30, 2024 11:37 am La migliore cinese del momento è la CF moto 800 NK che ha motore e telaio in comune con KTM, se tra un paio di anni passa a 900 utilizzando il motore della 890 Duke, allora sì che i cinesi diventano interessanti.
...difficile stare al passo con le cinesi...ad oggi la migliore sembrerebbe la Kove leggerissima, potente (solito simil KTM 800) , rifinita molto bene, non regalata...provata pure...un po' ruvida...ci seppelliranno :rolleyes:
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Ricordo sempre che con 10.500 euro ti porti a casa la street triple 765 eh...i cinesi devono fare ancora l'ultimo miglio...
Voglio la mappa 8.
leolito
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)

Messaggio da leolito »

age073 ha scritto:Ho due anni per racimolare i dindi senza togliere niente alla famigghia.....
O mamma ... ma aprofitti anche per far crescere panza e barba? Vedi anche di farti o cranio pelato

Immagine

io spenderei i soldi in altro, ma se entri nei 'anta hai diritto a far quello che vuoi ... che dopo diventa anche peggio! :asd: :rollin
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

leolito ha scritto: gio mag 30, 2024 8:29 pm
age073 ha scritto:Ho due anni per racimolare i dindi senza togliere niente alla famigghia.....
O mamma ... ma aprofitti anche per far crescere panza e barba? Vedi anche di farti o cranio pelato

Immagine

io spenderei i soldi in altro, ma se entri nei 'anta hai diritto a far quello che vuoi ... che dopo diventa anche peggio! :asd: :rollin
Guarda che non più tardi di una decina d'anni fa, quando lavoravo al cantiere, prima di rammollirmi su una sedia e vedere il mare solo dalla finestra, se mi rasavo a zero ero più o meno come lui :smokin

Immagine

e comunque, oh;

vendo la W650 :crying:
vendo la Vespa :crying: :crying: :crying: :crying:
e ci viene la Drifter :scimmietta:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
TODD
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Breva 1200

Messaggio da TODD »

Age ma se per i 40 anni hai già prenotato non ho capito cosa, la mia per quale compleanno la prendi?

delle cinesi, comunque, a oggi il marchio un po' leader mi sembra CF, come design (al netto dei gusti) e contenuti. Morini forse anche lei, purtroppo mi manca un riscontro visivo da vicino. QJ non so, forse non è stata trattata benissimo dai tester di settore, io ci vedo grosse potenzialità, perchè è sbarcata davvero in forze, e pare avere voglia di relegare Benelli in secondo piano. certo comprare oggi una delle prime un po' a scatola chiusa non so, uno dovrebbe valutare diverse cose, però per il futuro penso sia un marchio in crescita. da loro comunque è grossissimo, come produzione.
Trk502x infiltrato Ciaina in attesa di eventi...
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650 targa argento, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Se devo aspettare che ti si rompe, direi verso i 75-80
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Darth Micius
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil

Messaggio da Darth Micius »

https://www.youtube.com/watch?v=q5QJF3OSvUY ne stavamo parlando in questi giorni, son curioso di vedere come ne esce.
il coglione potrei essere io
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
ex Monster 937

Messaggio da vinbrulè »

Ne esce che ci farà 1000 km e per il resto passerà il tempo nelle varie officine per personalizzazioni e per rimappature per risolvere il problema on off.
Voglio la mappa 8.
Darth Micius
Socio Tesserato 2024

Beh, non sarebbe male sapere cosa puoi ottenere e con quale spesa..
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM...e Mucca PD

Messaggio da He59 »

...mi vengono in mente le sghignazzate di scherno :lol che accolsero i Jap ed in una decina d'anni si tramutarono in ammirazione globale :inchino: ...questi ci metteranno meno della metà :aaah:
Darth Micius
Socio Tesserato 2024

Non escludo niente ma non dimentichiamoci che sono altri tempi..
TODD
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Breva 1200

Messaggio da TODD »

vinbrulè ha scritto: ven mag 31, 2024 2:22 pm Ne esce che ci farà 1000 km e per il resto passerà il tempo nelle varie officine per personalizzazioni e per rimappature per risolvere il problema on off.
boh, ora non so che accordi ci saranno tra produttore e rivista, ma non credo che si mettano a fare modifiche, immagino la casa non lo vorrebbe. non lo so eh, dico a senso...
He59 ha scritto: ven mag 31, 2024 8:30 pm ...mi vengono in mente le sghignazzate di scherno :lol che accolsero i Jap ed in una decina d'anni si tramutarono in ammirazione globale :inchino: ...questi ci metteranno meno della metà :aaah:
forse è un modo diverso di produrre, fatto sta che i giapponesi accuseranno molto il colpo da parte dei cinesi, che hanno già fatto passi in avanti da molti punti di vista, e in pochi anni.
Trk502x infiltrato Ciaina in attesa di eventi...
arnyev
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
Contatta:

Messaggio da arnyev »

He59 ha scritto: ven mag 31, 2024 8:30 pm ...mi vengono in mente le sghignazzate di scherno :lol che accolsero i Jap ed in una decina d'anni si tramutarono in ammirazione globale :inchino: ...questi ci metteranno meno della metà :aaah:
Mah, i Jap hanno portato innovazione ed erano più costosi degli Europei in molti casi...i China cercano di conquistare il mercato offrendo moto economiche, non innovazione. Faccio proprio fatica a vedere il nesso...
He59
Utente Registrato

Messaggio da He59 »

arnyev ha scritto: ven mag 31, 2024 9:27 pm
Mah, i Jap hanno portato innovazione ed erano più costosi degli Europei in molti casi...i China cercano di conquistare il mercato offrendo moto economiche, non innovazione. Faccio proprio fatica a vedere il nesso...
Innovazione? Gli abbiamo insegnato a farci le moto, usano i componenti che gli facciamo fare, ci pagano il design...farle "alla pari" e molto meno costose è più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei clienti ...al momento sanno benissimo che le "premium" non possono proporle ma...
Speedy72
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Per uscire un attimo dal tema " china", vi segnalo che mercoledì ho visto nei pressi di La Spezia una Turismo veloce con il colori Lucky project e le borse in alluminio. Avessi quei 35.000€ da buttare, piuttosto che nel GS, li metterei lì :rolleyes:
Tornando al settore "china", devo ammettere che , come Red, ho simpatia per Morini. Sono curioso di vedere il motore 750 come si comporterà. Per ora devo dire che da me gira una X-Cape con una grafica particolare ( la scritta grossa sulla fiancata e grafiche nere su carrozzeria rossa) e le tassellate e fa' un figurone.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Darth Micius
Socio Tesserato 2024

Secondo me gli unici che stanno tentando realmente di innovare sono ancora i giapponesi con gli studi sul motore a idrogeno, a combustione è! Sull'elettrico non mi pare ci punti più di tanto nessuno, i cinesi in particolare, con la potenza di fuoco che potrebbero avere, non mi pare abbiano proposto qualcosa di economico, forse hanno capito che non vale la pena cercare di vendere a 4 europei illusi.. il resto è solo affinamento di quanto c'è di già conosciuto.
Baloo
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Darth Micius ha scritto: sab giu 01, 2024 9:36 am Secondo me gli unici che stanno tentando realmente di innovare sono ancora i giapponesi con gli studi sul motore a idrogeno, a combustione è! Sull'elettrico non mi pare ci punti più di tanto nessuno, i cinesi in particolare, con la potenza di fuoco che potrebbero avere, non mi pare abbiano proposto qualcosa di economico, forse hanno capito che non vale la pena cercare di vendere a 4 europei illusi.. il resto è solo affinamento di quanto c'è di già conosciuto.
Qui sta la differenza, i giapponesi fanno innovazione che tra l'altro ha costi altissimi e richiede tempo ed investimenti, i cinesi fanno i mercanti. Quando reputeranno che sarà giunto il momento delle moto elettriche, arriveranno sul mercato con centinaia di modelli più o meno improvvisati o copiati, a prezzi bassissimi, tanto ormai hanno il monopolio delle materie prime per costruirle.
Speedy72
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Penso che il principale motivo per cui i cinesi non sono interessati all' elettrico, è che in Asia le moto sono mezzi di trasporto a tutti gli effetti. È solo qui in Europa ( forse anche negli USA) che le due ruote sono considerate mezzi ludici ( quindi elettrificabili).
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Darth Micius
Socio Tesserato 2024

semplicemente sanno che non venderebbero
Baloo
Socio Tesserato 2025
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Speedy72 ha scritto: sab giu 01, 2024 9:48 am Penso che il principale motivo per cui i cinesi non sono interessati all' elettrico, è che in Asia le moto sono mezzi di trasporto a tutti gli effetti. È solo qui in Europa ( forse anche negli USA) che le due ruote sono considerate mezzi ludici ( quindi elettrificabili).
Direi che anche le moto che stanno attualmente proponendo nel nostro mercato ce le abbiano confezionate ad hoc. Non credo che le propongano nel loro mercato. Al momento il mercato della moto elettrica non esiste e quindi non ci fanno affari.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”