Topic ufficiale : V100 Mandello

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Cane
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Re: Topic ufficiale : V100 Mandello

Messaggio da Cane »

Baloo ha scritto: gio mag 23, 2024 8:53 pm
vinbrulè ha scritto: gio mag 23, 2024 7:57 pm Ma se per caso inserisco la chiave e non me la riconosce, per partire devo sapere il codice...
no, devi chiamare il carro attrezzi :asd:
Cacchio quando era meglio con la chiave senza codice....🤪
Paolo
Blueyes
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber

Messaggio da Blueyes »

Baloo ha scritto: gio mag 23, 2024 7:55 pm
Blueyes ha scritto: gio mag 23, 2024 5:54 pm Il codice personale è quel codice che scegli tu da usare nel caso in cui il trasponder non riconosca la chiave codificata, così puoi avviare ugualmente la moto. Inseritelo che è meglio e non 00000 che è il primo che provano i ladri, tanto si fa una volta e basta poi però dovete ricordarvelo. ;-)
Non mi risulta che sia proprio così, o meglio, il codice serve per riconoscere la chiave,infatti se lo cambi lo devi fare con entrambe le chiavi. Ma non è che la moto si avvii con una chiave qualsiasi mettendo il codice 00000, per modificarlo bisogna che ci sia una chiave riconosciuta
No serve proprio a quello invece. La chiave di per sè è codificata per conto suo, quello è un sistema aggiuntivo per tornare a casa. Servono entrambe le chiavi per cambiarlo per assicurarsi che sia il proprietario a farlo ed evitare che i ladri con una semplice copia meccanica della chiave o manomettendo il blocchetto riescano a partire. Sulla vecchia moto avevo un sistema strettamente simile per escludere l'antifurto quando il telecomando era scarico.
Immagine
vinbrulè ha scritto: gio mag 23, 2024 7:57 pm Ma se per caso inserisco la chiave e non me la riconosce, per partire devo sapere il codice...
esatto, per questo è meglio inserirne uno facile da ricordare. ;)
Ultima modifica di Blueyes il ven mag 24, 2024 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Blueyes ha scritto: ven mag 24, 2024 9:09 am
esatto, per questo è meglio inserirne uno facile da ricordare. ;)
Si è corretto, mi ricordavo male. Ovviamente però ci vuole la sua chiave.
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Era mica il codice 36421?
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Buongiorno, anche se ormai è sera. Oggi ho conosciuto una persona che aveva da poco ritirato la sua seconda V100 Mandello S. La prima la aveva ritirata a Marzo dello scorso anno e ci ha percorso 8000 km. Quest'anno l'ha sostituita con una uguale nuova e dice che il cambio e la frizione sono sicuramente migliorati in tutto, nulla a che fare con la moto precedente. Poi doveva andare via perciò non ho ulteriori informazioni.
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Il fatto è che tutte le Mandello che si trovano a prezzi scontati nei vari annunci avranno il cambio prima serie...
Voglio la mappa 8.
Robyv35lll
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex V35III
850 T5 civilie
ex V85TT bianca/rossa
V100 MANDELLO ROSSA

Messaggio da Robyv35lll »

Purtroppo tre anni di rate mi fanno desistere ma non vi nascondo che un pensiero per una S l'ho fatto più volte, non per il cambio ma per le sospensioni, poi naturalmente ben vengano tutte le migliorie.
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

vinbrulè ha scritto: dom mag 26, 2024 8:22 pm Il fatto è che tutte le Mandello che si trovano a prezzi scontati nei vari annunci avranno il cambio prima serie...
Il fatto è che ci sono opinioni discordanti. C'è chi sostiene che solamente le Mandello 5+ avranno il cambio della Stelvio mentre quelle attualmente in vendita sono uguali alle prime perché erano già state prodotte e sono in smaltimento. Ciò però non coincide con quanto sentito oggi, però ci possono essere mille spiegazioni.
Madmind
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello S verde
ex 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I.

Messaggio da Madmind »

Baloo ha scritto: dom mag 26, 2024 6:51 pm Buongiorno, anche se ormai è sera. Oggi ho conosciuto una persona che aveva da poco ritirato la sua seconda V100 Mandello S. La prima la aveva ritirata a Marzo dello scorso anno e ci ha percorso 8000 km. Quest'anno l'ha sostituita con una uguale nuova e dice che il cambio e la frizione sono sicuramente migliorati in tutto, nulla a che fare con la moto precedente. Poi doveva andare via perciò non ho ulteriori informazioni.
c'e' da dire che magari alla seconda era stato applicata la modifica al cambio fornita dalla guzzi a un certo punto e che in teoria i concessionari dovrebbero applicare prima della vendita (che adesso non ricordo in cosa consista) e alla prima invece no.
Bisognerebbe poi cercare di capire coi numeri di telai e le impressioni dei proprietari se effettivamente c'e' stato un punto di svolta a un certo punto
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

Aggiornamento, stasera mi sono fermato a fare 2 chiacchiere con il titolare del centro assistenza Guzzi con il quale ormai ho una certa amicizia. Ultimamente ha fatto il primo tagliando a molte Mandello tra le quali anche quella della persona che ho incontrato ieri e che mi segnalava un grosso miglioramento del cambio. Dato che a fine lavoro le prova tutte, gli ho chesto se in quest'ultime avesse nontato miglioramenti nel comportamento del cambio. Mi ha assicurato che per il momento il cambio della V100 Mandello non ha subito alcuna modifica e che quindi sono tutte uguali ma che migliorano col chilometraggio.
Darth Micius
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil

Messaggio da Darth Micius »

quindi il tizio ne aveva una migliorata ma l'ha venduta per comprarne una da migliorare? :asd:
il coglione potrei essere io
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Io non mi fido tanto dei venditori, in genere preferisco aspettare la seconda o terza serie di un modello o addirittura la quarta come nel caso del Monster o della MT 09...
Voglio la mappa 8.
Darth Micius
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil

Messaggio da Darth Micius »

Solitamente le versioni successive risolvono le imperfezioni dei primi modelli. Nel caso della v100 mandello mi pare si era parlato di una piccola modifica/richiamo alla frizione o sbaglio? Certo, cambiare moto per avere sostanzialmente la stessa cosa mi pare esagerato.. però se dice che è molto meglio, forse hanno rivisto qualche tolleranza rispetto alla primissima produzione..
il coglione potrei essere io
Robyv35lll
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex V35III
850 T5 civilie
ex V85TT bianca/rossa
V100 MANDELLO ROSSA

Messaggio da Robyv35lll »

Secondo me, nemmeno sulla Stelvio nuova hanno fatto grossi cambiamenti al gruppo cambio frizione, leggete il report di Karamazov sembra che abbia guidato la mia V100. Sarebbe bello però potere avere una bella valutazione e prendere la S... Se la V100 adesso mi sembra sempre più bella da guidare la S deve essere una figata
Pask73
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggio da Pask73 »

marcoluga ha scritto: mar mag 28, 2024 1:58 pm
Tranquillo, come il marketing insegna, nel popolo dei compratori, ci saranno sempre gli "innovator", loro hanno il compito inconsapevole di fungere da cavia. :asd:
Vinbrulé è più riflessivo e razionale, non si fa attrarre in modo compulsivo dal nuovo a qualunque costo ed adotta la nuova tecnologia solo dopo averne verificato l'efficacia e l'affidabilità (almeno così dice lui). Chiamalo scemo... dentone
Poi ci sono i "laggards" quelli che ancora girano sui catenacci, innamorati di qualcosa che era ma non è più, praticamente rinunciano a prescindere da tutto ciò di migliore, più sicuro ed affidabile la tecnologia mette a disposizione. Ma magari è solo più banalmente un problema di danée.
:crying:
Ecco... giro con un catenaccio che tra qualche giorno compie 26 anni, per quanto ne sia innamorato, vorrei anche qualcosa di più moderno (in particolare la moto di questo topic, la v100, magari rossa in versione S, si lo so che non esiste), ma 15-18k€ per una moto... per usarla per un paio di migliaia di km all'anno, ecco... non rientrano nel budget familiare.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Pask73 ha scritto: mer mag 29, 2024 9:36 am
Ecco... giro con un catenaccio che tra qualche giorno compie 26 anni, per quanto ne sia innamorato, vorrei anche qualcosa di più moderno (in particolare la moto di questo topic, la v100, magari rossa in versione S, si lo so che non esiste), ma 15-18k€ per una moto... per usarla per un paio di migliaia di km all'anno, ecco... non rientrano nel budget familiare.

Pask
beh la v100 rossa giusta è quella che ha fatto 1000% con i cerchi neri, l'ho vista a inizio mese dal vivo ed è davvero stupenda.
certo non è allestita S però è da sturbo così agghindata.... il problema è il prezzo però
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Pask73
Socio Tesserato 2024
ex v35III - Eclipse

Messaggio da Pask73 »

Calidreaming ha scritto: mer mag 29, 2024 10:52 am
Pask73 ha scritto: mer mag 29, 2024 9:36 am

Pask
beh la v100 rossa giusta è quella che ha fatto 1000% con i cerchi neri, l'ho vista a inizio mese dal vivo ed è davvero stupenda.
certo non è allestita S però è da sturbo così agghindata.... il problema è il prezzo però
me la sono persa. Meglio così :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

Pask
Nello
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Nello »

Pask73 ha scritto: mer mag 29, 2024 9:36 am vorrei anche qualcosa di più moderno (in particolare la moto di questo topic, la v100, magari rossa in versione S, si lo so che non esiste), ma 15-18k€ per una moto... per usarla per un paio di migliaia di km all'anno, ecco... non rientrano nel budget familiare.
Però se compri la "Nero" grigia con Ohlins ne fai ventimila l'anno, la mugliera chiede il divorzio e sono 18k più alimenti

Nello
Pask73
Socio Tesserato 2024
ex v35III - Eclipse

Messaggio da Pask73 »

Nello ha scritto: mer mag 29, 2024 12:45 pm
Pask73 ha scritto: mer mag 29, 2024 9:36 am vorrei anche qualcosa di più moderno (in particolare la moto di questo topic, la v100, magari rossa in versione S, si lo so che non esiste), ma 15-18k€ per una moto... per usarla per un paio di migliaia di km all'anno, ecco... non rientrano nel budget familiare.
Però se compri la "Nero" grigia con Ohlins ne fai ventimila l'anno, la mugliera chiede il divorzio e sono 18k più alimenti

Nello
:rollin :rollin :rollin :rollin

Pask
Max B.
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009

Messaggio da Max B. »

Sul sito MG ora c'è anche la livrea nero ossidiana