Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Baloo »

....Ma se sono moto completamente inutili. Personalmente ritengo che bisogna essere dei deviati per prendersi delle moto del genere, cioè di quelli che sono continuamente in prova con se stessi e con gli avversari motociclisti.
marcoluga
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Kawasaki Versys 1000 SE
bei ricordi:
Honda VFR-X Crossrunner
Suzuki V-Strom 650
BMW R1200GS
Honda CBF600 F
BMW R100RS
da dimenticare:
Ducati Multi 950S
Aprilia Caponord 1000

Messaggio da marcoluga »

Trovato!
Quel parafango anteriore è scopiazzato dalla Husquarna Nuda 900R. Per me urenda.
Andare in moto previene la tristezza :o)
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Ma no...era la prima naked FUN bike moderna...la nonna della KTM Duke 890...una bomba di efficacia e precisione... con quella incxxcvi i passeri in volo uno ad uno... :asd:
Voglio la mappa 8.
kiaikido
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Stone gialla "Ape Maia"
Ducati Streetfighter V4S

Messaggio da kiaikido »

Baloo ha scritto: ven mag 24, 2024 3:22 pm....Ma se sono moto completamente inutili.
come tutte le moto sportive non usate in pista, come tutte le endurone usate per andare al bar, come tutto ciò che va oltre i 50 o 60 CV utilizzato per diporto quotidiano..
anzi, a ben vedere, è proprio il concetto di moto ad essere inutile: poco spazio, pericolosa, se piove ti bagni e rischi di scivolare d'inveno fa freddo, d'estate caldo, etc

ma quanto è bello vivere per qualcosa che non serve a un belino e ti fa godere?

Baloo ha scritto: ven mag 24, 2024 3:22 pmPersonalmente ritengo che bisogna essere dei deviati per prendersi delle moto del genere, cioè di quelli che sono continuamente in prova con se stessi e con gli avversari motociclisti
non credo di essere un deviato, perlomeno non nel senso di dover sempre provare qualcosa a me stesso o tantomeno agli altri

sono uno che vive di emozioni, ad esempio quelle che può darti una moto da 200 cavalli, così come quelle che può darti una da 65, quelle di un buon bicchiere di vino importante o quelle di una birra ghiacciata, per non parlare di auto, bici, snowboard, o della gnagna

che poi ci siano molti di quei personaggi che dici tu, purtroppo, è un dato di fatto.. ma non è la regola
"se ha le tette o le ruote, prima o poi ti farà incazzare"
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Per me la moto è divertimento e questa tipologia di moto è particolarmente divertente per l'utilizzo stradale. Sarà per l'esasperazione delle supersportive ma una volta erano loro le moto più eccitanti, adesso una Panigale su strada riesce a malapena a mettere la seconda. Se si ragiona con il metro dell' utilità, la maggior parte delle cose che facciamo sono inutili...
Voglio la mappa 8.
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

Baloo ha scritto: ven mag 24, 2024 3:22 pm ....Ma se sono moto completamente inutili. Personalmente ritengo che bisogna essere dei deviati per prendersi delle moto del genere, cioè di quelli che sono continuamente in prova con se stessi e con gli avversari motociclisti.
Beh, indubbiamente c'è chi è così, ma da qui al deviato ce ne corre dai.....
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
arnyev
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 straße
Contatta:

Messaggio da arnyev »

Parlando solo di storia Italiana le uniche due ruote "utili" sono stati gli scooter o le moto tipo il Guzzino 65 del dopoguerra. Prima e dopo qualsiasi mezzo è stato bene o male un vezzo. Ovviamente parlo di mobilità extraurbana, non cittadina.
Poi possiamo anche raccontarci che fare le vacanze in moto ad agosto ci evita le code, e che sui passi sia infinitamente più comodo andarci in moto piuttosto che in camper... :asd:
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Per me anche una 500 Abarth o comunque qualsiasi auto che consumi più della panda è inutile, ma semplicemente perché non sono appassionato di automobili e l' auto mi serve semplicemente per andare al lavoro.
L' equivoco di fondo è che per molti la motocicletta è un mezzo di trasporto mentre per altri è solo un giocattolo costoso.
Voglio la mappa 8.
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

vinbrulè ha scritto: ven mag 24, 2024 3:17 pm In questa categoria serve l' efficacia non la bellezza...
minkia com'è efficace sto faro....

Immagine

ma anche questo eh

Immagine

:asd: :asd: :asd:
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Er trionfo dell' efficacia... :rollin
Intanto ho fatto una tappa al salone multi marche e come sempre la realtà è diversa dalle fantasticherie: le varie maxi che in teoria potevano interessarmi compresa la Mandello, sono semplicemente troppo grosse per me, faccio fatica a tirarle su dal cavalletto, figuriamoci a manovrarle nel mondo reale o parcheggiare il discesa. Mi riferisco alla Mandello, alla Z900 e alla GSX S 1000. Scendendo di categoria, la più bella è senz' altro la RS660 Extrema ma costa 13000 euro e passa come la Suzuki 1000.
Invece mi è piaciuta molto la Suzuki GSX-8S che è scontata di 1000 euro e te la porti a casa per 7900 euro.
Se non avessi il Monster avrei firmato per quella.
Voglio la mappa 8.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

circa 8000 euro per la suzuki non è male, alla fine, per quello che ti da.

per me le naked sportive alla fine hanno il loro perchè, sono molto più guidabili di una sportiva oggi, davvero estrema e inutilizzabile su strada, ci stai un po' più comodo, se vuoi portare il passeggero non è che ci stia bene, ma sempre meno peggio della suddetta sportiva. ci fai anche uso quotidiano, e se uno (meglio se da solo) vuole farci un viaggio, l'ideale non è, però al netto del fatto che prendi tanta aria, qualcosa la puoi fare.

semmai oggi mi piace poco la tendenza a ridurre molto i serbatoi.

insomma, oggi non ne comprerei una, però non è un acquisto così assurdo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Un altro vantaggio delle naked è che avendo l' aria addosso ti passa la voglia di farti le sparate ai 200 all' ora e ti diverti tra le curve a velocità più umane.
Voglio la mappa 8.
mastergiven
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Messaggio da mastergiven »

A proposito di CF moto, ho provato la 800 MT, la Sport, quella piú stradale,ottima. Motore strepitoso, sospensioni e sella che incassano tutto, bel rombo, non pesa troppo, non scalda. Immagino come vada la naked con quel motore,..
Cane
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

mastergiven ha scritto: ven mag 24, 2024 9:27 pm A proposito di CF moto, ho provato la 800 MT, la Sport, quella piú stradale,ottima. Motore strepitoso, sospensioni e sella che incassano tutto, bel rombo, non pesa troppo, non scalda. Immagino come vada la naked con quel motore,..
Non scalda, motore strepitoso, sospensione, incassano tutto ecc..👍
Paolo
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

vinbrulè ha scritto: ven mag 24, 2024 9:03 pm Un altro vantaggio delle naked è che avendo l' aria addosso ti passa la voglia di farti le sparate ai 200 all' ora e ti diverti tra le curve a velocità più umane.
guarda, qualche anno fa che tornavo in autostrada da non ricordo dove, feci due parole in un'area di sosta con un ragazzo con un Monster che mi disse che aveva venduto una sportiva (suzuki gsx-r 750??) proprio perchè buttandosi giù in carena era più facile raggiungere velocità altissime. ora invece l'aria ti rallentava un po' lei, o almeno te ne rendevi conto.

io quando ho provato moto senza alcun riparo dopo i 110 ho sempre trovato difficile tenere le velocità fisse.
mastergiven ha scritto: ven mag 24, 2024 9:27 pm A proposito di CF moto, ho provato la 800 MT, la Sport, quella piú stradale,ottima. Motore strepitoso, sospensioni e sella che incassano tutto, bel rombo, non pesa troppo, non scalda. Immagino come vada la naked con quel motore,..
hai notato vibrazioni fastidiose? ti è capitato di provare delle concorrenti per fare raffronti?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
mastergiven
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Messaggio da mastergiven »

TODD ha scritto: ven mag 24, 2024 9:39 pm
vinbrulè ha scritto: ven mag 24, 2024 9:03 pm Un altro vantaggio delle naked è che avendo l' aria addosso ti passa la voglia di farti le sparate ai 200 all' ora e ti diverti tra le curve a velocità più umane.
guarda, qualche anno fa che tornavo in autostrada da non ricordo dove, feci due parole in un'area di sosta con un ragazzo con un Monster che mi disse che aveva venduto una sportiva (suzuki gsx-r 750??) proprio perchè buttandosi giù in carena era più facile raggiungere velocità altissime. ora invece l'aria ti rallentava un po' lei, o almeno te ne rendevi conto.

io quando ho provato moto senza alcun riparo dopo i 110 ho sempre trovato difficile tenere le velocità fisse.
hai notato vibrazioni fastidiose? ti è capitato di provare delle concorrenti per fare raffronti?
Nello stesso giorno in quel negozio ho provato la Voge Valico 525, Royal Enfield Shotgun e la nuova Himalayan. La prima vibrava in modo fastidioso, le Royal no, la MT nemmeno. Moto moderne dirette concorrenti della MT non ne ho provate. Una nota particolare anche per le Royal, il mono é piú fluido di tanti bicilindrici, il 650 é molto gustoso.
Ho provato anche un paio di usati, una Stelvio 1200 del 2010 come nuova e una Gs 1200 del 2007….Due catenacci rispetto alla MT, anche se la Stelvio gli da 10 punti in estetica. Gs, forse non regolata bene ma vibra e con lei tutto il cruscotto fino a oltre 3000 giri. La Stelvio ti scuote tutto ma pulsa piú che vibrare, direi di piú comunque, rispetto al Griso 1100.
Probabilmente domani vado a provare nuova Stelvio, V85 e Tuareg, quest’ultima mi piace assai esteticamente.
Ultima modifica di mastergiven il ven mag 24, 2024 9:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Effettivamente il mio intervento di oggi era inficiato da una buona dose di adrenalina che mi era rimasta in circolazione dopo un'accesa discussione al lavoro con il titolare e il forum è stata la prima valvola di sfogo che ho trovato :asd:
Comunque se dico che sono moto inutili è perché hanno un campo di utilizzo molto limitato, per lo più giretti da soli di mezza giornata o poco più. Non è che moto più versatili, con le quali puoi affrontare qualsiasi situazione, non siano in grado di darti le stesse sensazioni e divertimento, ma poi puoi farci anche viaggi magari in due o semplicemente andare a lavorare tutti i giorni. Dopo di che, non nascondiamoci dietro ad un dito. La maggior parte dei comportamenti che adottiamo alla guida di una moto, io per primo, sono da galera. Un conto è quello che ci piace fare ed un altro quello che si dovrebbe fare. Non rispettare le regole del codice stradale implica una deviazione dal corretto comportamento e attrezzarsi con un mezzo praticamente fatto per non rispettare i limiti implica la necessità di vivere solamente queste deviazioni.
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Nessuna moto con più di 30 cavalli rispetta i limiti...
Domenica ho passato praticamente tutto il tempo a guardare gli autovelox...tra quelli di plastica e quelli di lamiera ne avrò contati una trentina... sperando che fossero tutti finti perché un paio me li sarò bruciati...
Sinceramente non mi sono neanche goduto il giro...
Ultima modifica di vinbrulè il ven mag 24, 2024 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Voglio la mappa 8.
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Secondo me la devianza nei discorsi di Vinbrulè è tutta nell'estrema incoerenza tra un concetto e l'altro.

Esempio: da quando le moto hanno l'IMU, sono molto più efficaci dei cancelli di prima, però poi io quando guido non spingo coi piedi, mi faccio portare dalla moto tipo sacco di patate.

O anche: io in moto apro tutto, però compro la naked apposta perché così con l'aria addosso mi passa la voglia di andare a 200.

Come se finire contro una macchina che allarga una curva a 120 piuttosto che a 200 aumentasse di chissà quanto le probabilità di finire la vita vegetando per anni in un lettino bianco.

È la scarsa consapevolezza di come si sta su strada che fa i danni, non il veicolo che si guida!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »