TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Makkio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 '06
Ex Bandit 1200 '01
Ex Bandit 600 '02
Ex SV650 '06
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Makkio »

rassegnatevi al fatto che le guzzi serie grossa (men che meno quelle col CARC, stelvio a parte logicamente) non sono fatte per andarci fuoristrada
quindi montate delle buone gomme stradali e godetevele per quello che sono...fuoristrada il rischio di spaccare tutto è bello elevato...sia della moto che del conducente.
Con quello che risparmiate in danni non fatti ci comprate un 250 da enduro usato :asd:
rugi56
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT " il nuovo"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
EX california ev del 1998 "la giuseppa"

Messaggio da rugi56 »

Makkio ha scritto: gio mar 28, 2024 8:31 am rassegnatevi al fatto che le guzzi serie grossa (men che meno quelle col CARC, stelvio a parte logicamente) non sono fatte per andarci fuoristrada
quindi montate delle buone gomme stradali e godetevele per quello che sono...fuoristrada il rischio di spaccare tutto è bello elevato...sia della moto che del conducente.
Con quello che risparmiate in danni non fatti ci comprate un 250 da enduro usato :asd:
che poi non so dalle vostre parti, ma qui da noi devi stare attento a fare fuoristrada, perchè oltre ai vari divieti e quindi multa, puoi trovare qualcuno che se va bene ti spara, altrimenti tirano i fili attraverso i sentieri
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Makkio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 '06
Ex Bandit 1200 '01
Ex Bandit 600 '02
Ex SV650 '06
Contatta:

Messaggio da Makkio »

rugi56 ha scritto: gio mar 28, 2024 10:16 am
Makkio ha scritto: gio mar 28, 2024 8:31 am rassegnatevi al fatto che le guzzi serie grossa (men che meno quelle col CARC, stelvio a parte logicamente) non sono fatte per andarci fuoristrada
che poi non so dalle vostre parti, ma qui da noi devi stare attento a fare fuoristrada, perchè oltre ai vari divieti e quindi multa, puoi trovare qualcuno che se va bene ti spara, altrimenti tirano i fili attraverso i sentieri
diciamo che il fuoristrada che puoi fare con moto del genere si limita a strade bianche che non è anomalo percorrere anche in auto quindi è tranquillo.
Fili sui sentieri no, che ti sparino è probabile soprattutto se lasci una recinzione aperta per menefreghismo.
Ma gia qui parliamo di territori dove, di regola, col mezzo a motore non ci dovresti andare proprio (visto che spesso rientrano in parchi nazionali).
hispanico
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970

Messaggio da hispanico »

Simple Man ha scritto: mer mar 27, 2024 4:28 pm Vado a riesumare questo topic con una domanda, qualcuno ha mai montato sulla Brevona le Dunlop mutant
Le Mutant sono gomme 100% stradali per crossover (cerchi 17/17) ma con un disegno più aggressivo, sono più simili alle Dunlop Meridian o Metzeler Tourance Next 2
Simple Man ha scritto: mer mar 27, 2024 4:28 pm o (desiderio proibito) Pirelli scorpion rally str o similari, non è un discorso estetico ma funzionale.
Se dovessi incrociare una Breva con le STR... :arrabbiato:
Meglio non portare fuoristrada una moto grossa, pesante e mai pensata per un uso fuori dall'asfalto. :rolleyes:

Sulla Brevona vedo bene solo gomme tipo le Dunlop Roadsmart IV, Michelin Road 6, Conti Road Attack 4, eccetera
Paolo
Predicatore del cardano!
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

Aspettiamo chiarimenti da chi ha posto la domanda, magari è andato ad abitare in campagna e chiede se una gomma diversa faccia più presa su una strada bianca, o qualcosa del genere. Non certo fuoristrada tecnico.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
soloavu
Utente Registrato

Messaggio da soloavu »

Sapreste dirmi se il terminale originale ha la parte curva attaccata/saldata?
Ho un Agostini da vendere ma non mi ricordo più se la "curva" è un pezzo dello scarico o un pezzo della moto (su questo si può staccare)
Dalle immagini del mio online non riesco a capire, a volte è con a volte è senza
Grazie!!
Quel ramo del lago di Como

exV35II/Nevada750ie/Breva1100ABS
V100 A.N.
soloavu
Utente Registrato

Messaggio da soloavu »

soloavu ha scritto: lun apr 22, 2024 3:21 am Sapreste dirmi se il terminale originale ha la parte curva attaccata/saldata?
Ho un Agostini da vendere ma non mi ricordo più se la "curva" è un pezzo dello scarico o un pezzo della moto (su questo si può staccare)
Dalle immagini del mio online non riesco a capire, a volte è con a volte è senza
Grazie!!
E questa piastrina faceva parte del kit valigie o era venduta e resta con la moto?
Allegati
Screenshot_20240423-015524.png
Quel ramo del lago di Como

exV35II/Nevada750ie/Breva1100ABS
V100 A.N.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

ho lo scarico originale, gli posso fare una foto se vuoi. per il discorso attacco valigia non so, la presi nuova e le feci mettere subito, quindi in pratica l'ho sempre avuta così
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

soloavu ha scritto: mar apr 23, 2024 2:06 am
soloavu ha scritto: lun apr 22, 2024 3:21 am Sapreste dirmi se il terminale originale ha la parte curva attaccata/saldata?
Grazie!!
E questa piastrina faceva parte del kit valigie o era venduta e resta con la moto?
faceva parte del kit valigie, serviva solo per il montaggio delle stesse e comunque è una banale piastra in acciaio se non ricordo male bella spessa e basta.
niente di non replicabile artigianalmente.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Rispondi

Torna a “Forum Generale”