OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Darth Micius
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

io se vado in pista con un amatore veloce prendo una gran paga, se lui va a girare con uno del civ idem, se quello del civ va in motogp altrettanto. se quel pattinatore pattinava come io vado in moto e ha vinto perchè tutti sono caduti, te lo dico anche io che non la meritava la medaglia d'oro come io non merito di vincere un gp. in moto gp non riescono ad esser competitivi nemmeno i campioni della sbk, li non vinci per caso, quindi lascia stare, non ci sono esempi che possano farmi cambiare idea
il coglione potrei essere io
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Steven Bradbury (il pattinatore in questione) ha sempre detto che lui quell'oro non lo ha vinto in quella gara, ma lo ha vinto in tutti gli anni di allenamento precedenti.
E lo ha vinto perché è rimasto in piedi quando tutti gli altri sono caduti.
Ne consegue che lo ha meritato più di tutti quelli contro cui ha corso :ok:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Perché non hai seguito le olimpiadi invernali di Torino e non hai visto quel pattinatore che ha vinto perché tutti gli altri sono caduti...
Quello era comunque un campione. La medaglia la meritava. Il destino con Una gara fortunata lo ha ripagato delle sfighe passate
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

ledzep ha scritto: mar apr 16, 2024 8:54 pm Se le fa l'AD Ducati, che i piloti li paga, non proprio.
Poi tu vedi i risultati, loro la telemetria, e sanno esattamente la differenza tra le moto.
I fatti dicono che lui con una moto inferiore, che nemmeno conosce tanto, se la gioca con gli ufficiali.
le considerazioni che ha fatto l'AD Ducati sono giuste.
ma valgono anche per l'anno scorso e l'anno prima ancora, perché i fatti sono esattamente gli stessi, anzi di più: allora le moto inferiori non solo se la giocavano, ma stavano davanti alle ufficiali.
infatti, "vedendo i risultati, la telemetria, ecc. ecc." decisero che Bastianini era degno del team ufficiale.

Marquez ha dalla sua un inarrivabile appeal mediatico, ma quanto a risultati nudi e crudi ha per ora fatto "solo" benino.
C'erano milioni di fans pronti a scommettere che sarebbe salito sulla Ducati e sarebbe stato un VENI VIDI VICI come quello di Stoner nel 2012 eh? e secondo me la pressione comincia a montargli...
(anche perché Acosta che gli ruba la scena e si permette di sorpassarlo a ripetizione un po' di gastrite gliela fa venire di sicuro...
vinbrulè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Mi arrendo all' evidenza, se uno arriva in MotoGP è un campione, resta il fatto che alcuni campioni mi stanno sui cojoni... :asd:
Darth Micius
Utente Registrato

A chi lo dici :asd:
Cane
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

vinbrulè ha scritto: mer apr 17, 2024 8:34 am ...resta il fatto che alcuni campioni mi stanno sui cojoni... :asd:
Non dipende da loro ma da te... :rollin
Paolo
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

vinbrulè ha scritto: mar apr 16, 2024 8:10 pm Ne ha vinti 8 quando non c'erano avversari
Ma dai su....checcazzo.

Al primo colpo ha fatto secco Lorenzo Pedrosa e Rossi da debuttante, di che roba parliamo?

Ok che Marquez sta sui maroni, ma direi che sul pilota le chiacchere stanno a zero.

Peraltro se parli col suo copotecnico attuale, dice chiaramente che non si spiega come abbia fatto con quel problema ai freni ad essere in testa a quel punto della gara.

A me di Marquez rimane impresso un episodio, proprio in texas anni fa........ allo scadere del turno per la pole, si rompe la moto. la appoggia al muro dei box, lo salta come fosse un gradino, corre dal fondo della corsia dei box sino a quello HRC intutato come un palombaro, prende la seconda moto assettata così com'è, si fionda fuori, fa un giro di uscita da matto per non prendere bandiera (la schiva per pochissimo), poi si lancia in un giro delirante e fa la pole con la moto non a posto che si muove ovunque.

E' un bastardo, ma unisce il meglio di stoner col meglio di rossi. A tratti sovvertiva la realtà.

Il suo vero limite è il furore agonistico che diventa controproducente, vedi le tante cadute, e vedi le tante battaglie perse con Dovizioso, l'unico forse ad aver capito come fregare Marquez nel corpo a corpo. ovvero, lasciargli fare Marquez.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

Cane ha scritto: mar apr 16, 2024 8:19 pm Vinales puo' farcela a campione del mondo?

Il talento c'è tutto.

forse se si trova in una situazione ove la testa può girare di pari passo col talento e la manetta perchè no?

Il Vinalez di portimao e texas è da mondiale.

Ma lo è stato pure altre volte, incluso i campionati del mondo dei test! :asd:
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Vinales se la gioca con gli altri ma dipende da quanto è affidabile e veloce l'Aprilia. Il problema è Aprilia non Vinales.
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Secondo me dipende dalla portata dello scatto in avanti che farà la GP24 tra un po'.......mi pare che sia tradizione Ducati che la moto dell'anno in corso cominci ad ingranare dopo qualche gara.....magari sbaglio, eh.
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

Speriamo...
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

vinbrulè ha scritto: mer apr 17, 2024 9:34 am Vinales se la gioca con gli altri ma dipende da quanto è affidabile e veloce l'Aprilia. Il problema è Aprilia non Vinales.
Insomma.

Aprilia i problemi li ha, e li ha avuti, però che per due anni prendesse paga da Aleix Espargarò non era prevedibile, fosse solo per il curriculum dei due.

Se Vinalez nella carriera ha avuto sprazzi fenomenici, aleix proprio no, anzi, sembrava sempre il fratello sfigato, perchè quello bravo pareva POL.

Che nelle categorie minori ha raccolto non poco di più-
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Riguardo invece al campione del mondo: secondo me, come qualsiasi costruttore, alla Ducati interessa che si parli della Ducati, più che del pilota che con la Ducati ci vince il titolo.

In quest'ottica, avere un Marquez che torna competitivo dopo essere passato in Ducati, per la Ducati è già una notevole pubblicità.

Secondo me, in linea di principio, preferirebbero portare avanti le moto rosse, e la narrazione che loro i piloti li allevano in casa; ma non credo che se MM lottasse per il titolo o addirittura tornasse vincente grazie alla Ducati, a loro dispiacerebbe più di tanto.

Il fatto è che MM si trova avversari maturi, forti e più giovani. E Acosta che lo buca pulito e corretto, e sopperisce in staccata alla maggior trazione che la Ducati sembra avere rispetto alla Gas Gas, almeno in uscita di curva.

Insomma MM ha dei brutti clienti. Vedremo...
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

Marquez ha avuto infortuni terrificanti, ma passi il braccio (staccato e ruotato di 30°!!), il vero problema è quello neurologico.

Corre sapendo che in caso di urto potrebbe avere problemi seri ed impattanti sulla sua salute e se ne frega bellamente......

Per me ha pagato ampiamente gli sgarbi del passato e per il punto sopra, solo tanta stima. altri si sarebbero ritirati.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

vinbrulè ha scritto: mer apr 17, 2024 9:34 am Vinales se la gioca con gli altri ma dipende da quanto è affidabile e veloce l'Aprilia. Il problema è Aprilia non Vinales.
non credo, vinales su aprilia è sempre stato incostante, se ha la gara che gli si mette male poi combina poco. se trova la costanza giusta si. a oggi martin sta correndo bene perchè ha capito che quando non può vincere deve massimizzare i punti. però è ancora presto.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Cane
Socio Tesserato 2024
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Vinales alterna gare da supermen a gare che fa cagare...

E' difficile inquadrarlo....
Paolo
Darth Micius
Utente Registrato

Red27 ha scritto: mer apr 17, 2024 9:18 am E' un bastardo, ma unisce il meglio di stoner col meglio di rossi. A tratti sovvertiva la realtà.
Questo è vero solo in parte, ha sicuramente un talento istintivo simile a stoner, ma la lucidità di rossi non l'ha mai avuta.
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

TODD ha scritto: mer apr 17, 2024 11:03 am
non credo, vinales su aprilia è sempre stato incostante, se ha la gara che gli si mette male poi combina poco. se trova la costanza giusta si. a oggi martin sta correndo bene perchè ha capito che quando non può vincere deve massimizzare i punti. però è ancora presto.
È quello che ho temuto quando dopo due curve è finito undicesimo. Invece non ha fatto una piega. Come non ha fatto una piega quando a Portimao si è rotto il cambio. Sembra abbia fatto uno step di consapevolezza. Le persone evolvono.
E c'è da dire che l'ambiente Aprilia, così caloroso e "familiare" sembra ritagliato apposta per lui.
vinbrulè
Utente Registrato
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Messaggio da vinbrulè »

È appena passato un furgone KTM factory racing davanti a casa mia...saranno quelli della MotoGP???
Secondo me sta andando in Spagna passando dalla Francia...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”