MA I GUZZISTI CHE LAVORO FANNO?
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Re: MA I GUZZISTI CHE LAVORO FANNO?
Ciao, sono insegnante/istruttore di autoscuola. Mi occupo piu' che altro della formazione di conducenti di mezzi pesanti.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
-
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 2V
Nel tempo perso DA LUNEDI A VENERDI mi occupo di acciai, trattamenti termici, e misure caratteristiche meccaniche.
SABATO e DOMENICA lavoro
ciao
SABATO e DOMENICA lavoro
ciao
- Calidreaming
- Moderatore
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
io quasi ...Lando61 ha scritto:Ciao Ragazzuoli...........la professione che ogni fine scadenza annuale vi fa smadonnare e imprecare:L'ASSICURATORE!!! Comunque se avete bisogno di qualsiasi informazione o consulenza......per voi è tutto GRATUITO!!! Ovviamente non le polizze!!!!
lavoro molto per un broker tra le altre cose... anche se ultimamente mi occupo molto di quello e poco di altro.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- Renato
- Socio Tesserato 2024
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT Travel 2021 (2024)
Norge 1200 GT 2010 (2013 - in vendita)
V65 Florida 1987 (2006 - 2013)
sulle Guzzi dal 2006 - Località: Sesto Calende (VA)
- Contatta:
Re:
Correva l'anno 2006 e quando risposi ero fresco di diploma e alle primissime armiRenato ha scritto:Musicista (per l'esattezza trombonista). Studio e lavoro assieme, cercando di infilarmi in più posti possibili.
Per due anni, dal 2002 al 2004, ho lavorato in una stamperia di materie plastiche facendo un po' di tutto, dalla selezione dei pezzi al cambio stampi, dalla preparazione dei granulati all'impostazione e avvio delle presse a iniezione.
Ora che la situazione è decisamente più stabile e delineata, dopo 7 anni, aggiorniamo un po'. Oggi quello che faccio è:
- insegnare a suonare il mio strumento (e i suoi "cugini") a una quindicina di allievi
- dirigere 2 bande (una dal 2008 e l'altra dal 2010)
- suonare il trombone e l'euphonium
- studiare quanto basta per preparare tutto quanto sopra
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
-
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 '08
Stelvio NTX '13 - Località: Bergamo
Ciao a tutti, ne approfitto qui x presentarmi un pò.. sono nuovo del gruppo, tesserato 2014
sono della provincia di Bergamo, Valseriana, professione Camionista!!
passione x la
sono della provincia di Bergamo, Valseriana, professione Camionista!!
passione x la
Con una Guzzi è come volare.. è come suonare il Rock & Roll..
-
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
- Contatta:
Al momento appartenente Forze dell'Ordine.
Per alcuni infame, per altri meno.
Devo ancora capire perchè ma mi impegno costantemente.
Per alcuni infame, per altri meno.
Devo ancora capire perchè ma mi impegno costantemente.
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
- marco58
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
quest'anno sono 32anni di presenza nella stessa azienda ... comincia ad avvicinarsi la pensione e comincio ad essere uno tra i più vecchi dell'aziendamarco58 ha scritto:lavoro come tecnico di laboratorio in una ditta nel settore automotive (test su interruttori, sensori, chiavi e bloccasterzi ecc...) purtroppo nulla x le ns. beneamate 2 ruote. Unica parentesi x quanto riguarda le moto, in passato (fine anni 80) mi sono occupato di testing su interruttori stop per Biemmevu e su relè x Vespa e Cagiva (Elefant e T4) ... a proposito, quanta invidia per i collaudatori che da Varese arrivavano fino da noi qui a Torino per sostituire i relè, per poi riprendere il percorso di prova ... anche se era inverno anch'io, anch'io
meno male che la stelvio mi tiene in forma
- Dr.Faust
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021 - Località: treviglio - bg -
certo che 32 anni nella stessa azienda... che... costanza!marco58 ha scritto:quest'anno sono 32anni di presenza nella stessa azienda ... comincia ad avvicinarsi la pensione e comincio ad essere uno tra i più vecchi dell'aziendamarco58 ha scritto:lavoro come tecnico di laboratorio in una ditta nel settore automotive (test su interruttori, sensori, chiavi e bloccasterzi ecc...) purtroppo nulla x le ns. beneamate 2 ruote. Unica parentesi x quanto riguarda le moto, in passato (fine anni 80) mi sono occupato di testing su interruttori stop per Biemmevu e su relè x Vespa e Cagiva (Elefant e T4) ... a proposito, quanta invidia per i collaudatori che da Varese arrivavano fino da noi qui a Torino per sostituire i relè, per poi riprendere il percorso di prova ... anche se era inverno anch'io, anch'io
AG 2021
- marco58
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
già sono ancora lì mentre la ditta, da unico proprietario, è passata nele mani di alcune multinazionali americane, poi x 2 anni sotto tedeschi ed ora ... sotto proprietà cinese; da 1000 dipendenti negli anni '80 ora siamo 180
- Blaufeld
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
- Contatta:
Come se in Italia ti venissero a bussare alla porta per offrirti il lavoro.Dr.Faust ha scritto: certo che 32 anni nella stessa azienda... che... costanza!
Io il mese prox ne faccio 31 in ditta, e mi han gia' detto che per limiti d'eta' fra sei anni devo fare domanda di pensionamento...
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
- marco58
- Utente Registrato
Quoto, a parte che cmq prima di essere assunto in questa ditta ho già dato, cambiandone altre 3; un anno e mezzo in una boita dove si di costruivano trasformatori, un anno e mezzo in un'altra un po' meno boita e poi 3 anni già nel settore automotive ma a 170km da casa ... tutti i giorni in auto ... dalla Val Susa lambendo ValChisone, ValPellice, Valle Po fino alla ValVaraita ... insomma ... un valligiano
-
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber 2016
Mi destreggio fra i banconi dei bar e le rettificatrici (metalmeccanica di precisione)
- Skleros
- Socio Tesserato 2024
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Premessa: tutto quanto si favoleggia, dalle modalità di selezione al salario ai benefit dei lavoratori del settore sono, per l'appunto, favole o meglio...riguarda chi aveva iniziato a lavorare nel settore mooolti anni fa...molto prima che iniziassi io che non ho mai conosciuto, nemmeno marginalmente, tutti quei privilegi.
Detto questo (credetemi, non mi viene niente in tasca a mentire...magaaari sparassi cavolate ) dal 2005 sono dipendente del settore bancario nel back-office mentre prima, tra millemila lavori (tra cui un biennio da coordinatore tecnico della Scuola Calcio della Juventus) ho lavorato come docente di educazione fisica, sia alle elementari che per le medie, in una scuola parificata.
P.S. Tra banchIERE e bancARIO ci sono enormi differenze, tra cui "solo" qualche zero sul conto corrente, quando siete arrabbiati con la vostra o con le banche in generale per favore non prendetevela col dipendente davanti a voi...come tutti è solo un lavoratore che cerca di portare la pagnotta a casa.
Detto questo (credetemi, non mi viene niente in tasca a mentire...magaaari sparassi cavolate ) dal 2005 sono dipendente del settore bancario nel back-office mentre prima, tra millemila lavori (tra cui un biennio da coordinatore tecnico della Scuola Calcio della Juventus) ho lavorato come docente di educazione fisica, sia alle elementari che per le medie, in una scuola parificata.
P.S. Tra banchIERE e bancARIO ci sono enormi differenze, tra cui "solo" qualche zero sul conto corrente, quando siete arrabbiati con la vostra o con le banche in generale per favore non prendetevela col dipendente davanti a voi...come tutti è solo un lavoratore che cerca di portare la pagnotta a casa.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- marco58
- Utente Registrato
beh, quando il lavoro ti appassiona e non ti pesa ... cmq da gen.2021 (dopo più di 33 anni nella stessa azienda) sono in pensione e devo dire in tempo in quanto ora nel settore automotive, per come era stato vissuto finora, non ce ne più!Dr.Faust ha scritto: ↑dom nov 25, 2018 8:38 pmcerto che 32 anni nella stessa azienda... che... costanza!marco58 ha scritto:quest'anno sono 32anni di presenza nella stessa azienda ... comincia ad avvicinarsi la pensione e comincio ad essere uno tra i più vecchi dell'aziendamarco58 ha scritto:lavoro come tecnico di laboratorio in una ditta nel settore automotive (test su interruttori, sensori, chiavi e bloccasterzi ecc...) purtroppo nulla x le ns. beneamate 2 ruote. Unica parentesi x quanto riguarda le moto, in passato (fine anni 80) mi sono occupato di testing su interruttori stop per Biemmevu e su relè x Vespa e Cagiva (Elefant e T4) ... a proposito, quanta invidia per i collaudatori che da Varese arrivavano fino da noi qui a Torino per sostituire i relè, per poi riprendere il percorso di prova ... anche se era inverno anch'io, anch'io