California per un mingherlino...può andar bene?

L'unico, autentico, inimitabile....
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Re: California per un mingherlino...può andar bene?

Messaggio da DURITO »

V7 meglio almeno la III (euro 4), in tutto.
Per i tuoi gusti fin qui espressi, meglio ancora la V9 (prova la Bobber).
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

ora i puristi dello stile mi seppelliranno di insulti -e con delle ragioni eh- ma hai mai valutato la Kawa Vulcan S? costo abbordabile, motore più che sufficiente per tutto, 650 con circa 70cv, piuttosto leggera in quanto non un custom classico ma di fatto una naked allungata, e sella bassa, ottima per il pilota di 168cm. accessori da viaggio possibili. sorvoliamo sull'estetica, ma alla guida potrebbe essere anche molto divertente.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
DURITO
Utente Registrato

Messaggio da DURITO »

murex ha scritto: mar mag 10, 2022 1:12 pm ... al momento la escudo perché mi piace lo stile classico-custom.
murex ha scritto: mer mag 11, 2022 11:59 am

Più che altro mi piacerebbe tornare in Guzzi, è un mito che mi porto dentro sin da bambino quando....
Peeerò, "bel" consiglio mirato....
(e comunque a 8000 dobloni) :rolleyes:

Immagine

P.S. "Peso in ordine di marcia 229 kg"
https://www.kawasaki.it/it/products/Cla ... 1laXAkNUAk
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto: ven mag 13, 2022 12:51 pm e sella bassa...
Troppo bassa...71 cm...le pedane sono quasi sull'asse davanti... :aaah:

E poi nelle descrizioni sono peggio dei cinesi... :asd:

Peso a secco 228 Kg
Peso in ordine di marcia 225 Kg

https://www.moto.it/listino/kawasaki/vu ... -22/Sok7Tr
Paolo
frank baldux
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"

Messaggio da frank baldux »

Però lasciatemelo dire: premesso che chi è senza peccato scagli la prima pietra, e quindi io dovrei tacere visto che ho una Street 675...è anche vero che di similare a quella che ho, e dello stesso periodo in Guzzi non esisteva nulla, la Griso è bellissima ma è un altra cosa...

Ma su Anima Guzzista uno di noi chiede se consiglieremmo la Cali e rispondiamo con una Kawa?
Avesse chiesto quale sia la miglior proposta per qualità/prezzo nelle custom/cruiser, ok sbizarrirsi, ma chiedeva solo della Cali...
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

frank baldux ha scritto: ven mag 13, 2022 6:48 pm Ma su Anima Guzzista uno di noi chiede se consiglieremmo la Cali e rispondiamo con una Kawa?
Avesse chiesto quale sia la miglior proposta per qualità/prezzo nelle custom/cruiser, ok sbizarrirsi, ma chiedeva solo della Cali...
E' giusto sconsigliarlo...
Se secondo noi e me non e' la moto adatta a lui cosa dovremmo fare? :rolleyes:
Te pensa alla Street... :asd:
Paolo
murex
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada Club 750

Messaggio da murex »

Effettivamente escludendo il Cali, vorrei restare in casa Guzzi. Quindi come già detto sopra, la scelta è tra V7, V9 e Nevada.
La Vulcan S non riesco a farmela piacere, troppo bassa, pedane troppo avanzate per i miei gusti, scomoda per il passeggero e quel fanale anteriore...
Al massimo, se proprio dovessi orientarmi verso altri marchi, andrei su una classica tipo Bonneville o W800
frank baldux
Utente Registrato
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S

Cane ha scritto: ven mag 13, 2022 7:05 pm
frank baldux ha scritto: ven mag 13, 2022 6:48 pm Ma su Anima Guzzista uno di noi chiede se consiglieremmo la Cali e rispondiamo con una Kawa?
E' giusto sconsigliarlo...
Se secondo noi e me non e' la moto adatta a lui cosa dovremmo fare? :rolleyes:
Te pensa alla Street... :asd:
Scusa, mi rendo conto che non mi devo essere spiegato: è diverso se uno chiede "cosa mi consigliate come naked?", e lì si apre un mondo di consigli, o se uno chiede "fra la Street e la Griso, a me che sono mingherlino e uso la moto in città cosa consigliate?". In questo secondo caso ognuno dirà la sua, ci saranno quelli che diranno che nonostante la street visti i presupposti sarebbe meglio, consiglia la Griso per x motivi, e ci sta...ma se invece risponde "meglio la hornet" già è strano, se poi la premessa è "voglio una Guzzi"...
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Quoto Frank baldux, secondo me la rarissima V9 Roamer potrebbe essere una valida alternativa alla California ( certo per gli accessori bisogna essere un po' artigiani, vista la scarsa disponibilità ), altrimenti la V7III, ti posso garantire per conoscenza diretta, che non dà assolutamente problemi per il peso da ferma, e per viaggiare in due, se opportunamente equipaggiata, è tutto sommato onorevole. Poi se vuoi fare 500 km al giorno, il discorso cambia un po'....
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

frank baldux ha scritto: ven mag 13, 2022 7:36 pm Scusa, mi rendo conto che non mi devo essere spiegato: è diverso se uno chiede "cosa mi consigliate come naked?", e lì si apre un mondo di consigli, o se uno chiede "fra la Street e la Griso, a me che sono mingherlino e uso la moto in città cosa consigliate?". In questo secondo caso ognuno dirà la sua, ci saranno quelli che diranno che nonostante la street visti i presupposti sarebbe meglio, consiglia la Griso per x motivi, e ci sta...ma se invece risponde "meglio la hornet" già è strano, se poi la premessa è "voglio una Guzzi"...
Non ho capito molto di quello che hai scritto...(probabilmente per colpa mia)
Lui ha chiesto se uno come lui poteva gestire una California...
E io ho detto che secondo me no, e gli ho consigliato una V7...
Gli ho spiegato che una Cali in assetto di marcia pesa 270/280 kg e secondo me non e' adatta a lui...
Cosa ho detto di scorretto o di sbagliato? :rolleyes:
Se qualcuno ha consigliato Kawa o altro e' nel suo diritto...
Ma forse non ho capito cosa hai detto... :rolleyes:
Paolo
davsant
Utente Registrato

Messaggio da davsant »

Non vorrei sembrare drowsee (il Pokémon che uccide i sogni, per capirci), però:
- 168 cm
- 65 kg
- problemi alla schiena...
- viaggiare sempre in due

Ok il telaio strafigo tonti (che oltre all'avantreno granitico ha anche 50 anni, quindi anche basta)
Ok le migliorie minime che puoi ottenere scavando la sella cambiando ammortizzatori ecc...

Però, il cali a queste condizioni, secondo me, anche no. Ma proprio no.
Perché magari non è altissimo, ma la sella è tremendamente larga rispetto ad una moto moderna e per terra tocchi sempre male (io sono 172 per capirci). Vai bene in movimento, come praticamente tutte le moto moderne, ma poi le manovre le fai da fermo, e in due sono pur sempre quattro quintali, toccando male a terra. La triangolazione in sella standard, rispetto ad una moto moderna, fa oggettivamente schifo, essendo tutta caricata sulla schiena. Ho provato un v85 l'altro ieri, e francamente 50 anni di distanza si sentono in questo senso.
Che poi il il cali ce l'ho, ci ho fatto 150000 km, quasi tutti in due con i bagagli, e non lo venderò mai, siamo d'accordo. Ma non lo consiglierei con le tue premesse.
Ciao, David
Ultima modifica di davsant il ven mag 13, 2022 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
frank baldux
Utente Registrato
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S

Cane ha scritto: ven mag 13, 2022 8:22 pm
frank baldux ha scritto: ven mag 13, 2022 7:36 pm Scusa, mi rendo conto che non mi devo essere spiegato: è diverso se uno chiede "cosa mi consigliate come naked?", e lì si apre un mondo di consigli, o se uno chiede "fra la Street e la Griso, a me che sono mingherlino e uso la moto in città cosa consigliate?". In questo secondo caso ognuno dirà la sua, ci saranno quelli che diranno che nonostante la street visti i presupposti sarebbe meglio, consiglia la Griso per x motivi, e ci sta...ma se invece risponde "meglio la hornet" già è strano, se poi la premessa è "voglio una Guzzi"...
Non ho capito molto di quello che hai scritto...(probabilmente per colpa mia)
Lui ha chiesto se uno come lui poteva gestire una California...
E io ho detto che secondo me no, e gli ho consigliato una V7...
Gli ho spiegato che una Cali in assetto di marcia pesa 270/280 kg e secondo me non e' adatta a lui...
Cosa ho detto di scorretto o di sbagliato? :rolleyes:
Se qualcuno ha consigliato Kawa o altro e' nel suo diritto...
Ma forse non ho capito cosa hai detto... :rolleyes:
Cane, forse non ci capiamo per il semplice motivo che non mi riferivo a te, che infatti avevi consigliato un V7...
DURITO
Utente Registrato

Messaggio da DURITO »

Io tutto 'sto Relativismo Motociclistico l'avrei scomunicato già da un pezzo... :moderator: :asd:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

Frank però il nostro amico aveva avuto anche altre moto in carriera, bocciate poi per i propri difetti ma non per il marchio. Se come detto da altri c'è il rischio che in casa Guzzi non si trovi una quadratura del cerchio, non vedo stranezze nel fare altri nomi.
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto: ven mag 13, 2022 10:56 pm Se come detto da altri c'è il rischio che in casa Guzzi non si trovi una quadratura del cerchio, non vedo stranezze nel fare altri nomi.
Purtroppo e' così...
Sono guzzista ma rifiuto di mettermi le fette di prosciutto sugli occhi...
Ho il cali da 22 anni, prima ho avuto la Nevada per qualche anno...
Adesso se voglio acquistare una Guzzi devo prendermi "una uguale" a quelle che ho avuto per 25/27 anni... :evil:
Due valvole, aste e bilancieri, raffreddata ad aria, col doppio ammo dietro... :-(
Se comincio a pensare a un'altro marchio e' colpa mia?
NO! E' colpa di Guzzi!
Paolo
DURITO
Utente Registrato

Messaggio da DURITO »

Aridanghete, il pippone... :rolleyes:
murex ha scritto: mar mag 10, 2022 1:12 pm ... al momento la escudo perché mi piace lo stile classico-custom.
murex ha scritto: mer mag 11, 2022 11:59 am Più che altro mi piacerebbe tornare in Guzzi, è un mito che mi porto dentro sin da bambino quando....
murex ha scritto: ven mag 13, 2022 7:22 pm Effettivamente escludendo il Cali, vorrei restare in casa Guzzi. Quindi come già detto sopra, la scelta è tra V7, V9 e Nevada.
.......

Al massimo, se proprio dovessi orientarmi verso altri marchi, andrei su una classica tipo Bonneville o W800

Siete talmente concentrati sulle vostre personalissime paturnie ed (aberranti :asd: ) inclinazioni,
da non riuscire proprio a leggere le esigenze espresse chiaramente dall'interlocutore.

Murex ha già provato ad andare altrove,
ma non si è trovato.
Ora vorrebbe una California, o comunque una Guzzi, custom-classica, più o meno simile a quelle di vent'anni fa, punto.

P.S. Ma te invece perché 'n te piji n'Honda allora?

Ah, già.... :oops: :rollin
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
frank baldux
Utente Registrato
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S

Non volevo "bacchettare" nessuno, e se così si è capito me ne scuso.

Semplicemente, leggendo le frasi che anche Durito ha riportato, mi pareva evidente che il nostro amico volesse un consiglio sulla Cali e, comunque, avesse una chiara idea di tornare in Guzzi.

Anche io non sono un talebano, volevo una naked leggera, usata non nuova, e abbastanza prestante e non c'era in Guzzi, l'ho presa Triumph (ma avrei potuto prendere Yamaha, oppure Honda, a quel punto faceva poca differenza).

Nessun "talebanismo". Certo, se avessi una irrefrenabile voglia di simil-enduro, senza pretese di potenza, adatta a qualche giretto e a portarci su un passeggero, e mi presentassi chiedendo della V85TT...sarebbe ben strano che su Anima Guzzista mi consigliassero tutti di prendere una V-Strom :asd:
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

frank baldux ha scritto: sab mag 14, 2022 10:24 am Anche io non sono un talebano, volevo una naked leggera, usata non nuova, e abbastanza prestante e non c'era in Guzzi, l'ho presa Triumph (ma avrei potuto prendere Yamaha, oppure Honda, a quel punto faceva poca differenza).
Amen... :asd:

I consigli sono consigli, ma siccome i motociclisti hanno un cervello e sanno cosa vogliono
valutano i consigli e poi fanno di testa sua... ;)

E comunque e' antipatico ogni volta che qualcuno parla di cinesi o di altri marchi dover sempre
giustificarsi o subire degli appunti... :rolleyes: (ma una volta una battuta ci sta tutta... :ok: )

La moto piu' venduta in Italia e' una cinese, quindi i discorsi li porta via il vento...
Paolo
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

Allora se un California non è ottimamente gestibile, io consiglio un bel v9 roamer da cercare di pagare il meno possibile usato. 55cv, ABS, accessori touring prendibili, ben più leggera dei vecchi cali.
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Io aggiungo solo che, nell'ipotesi in cui dovesse andare su altri marchi (e quindi Bonneville o W800 che ha citato) sconsiglierei la Bonneville perché più difficile da gestire da ferma rispetto alla W800, che di suo è più leggera ed ha il manubrio più largo, che aiuta (e in movimento curva in modo più neutro).
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”