Candele Guzzi Breva 1100 2V

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resmo16
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Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da resmo16 »

Ciao ragazzi, mi aiutate a capire cosa sta succedendo alla mia Brevona 1100 2V? Ho controllato le candele esterne (5000 km di vita, giusto perchè lo fsccio alla fine di ogni inverno) e ho trovato la candela di SX quasi bianca mentre quella di DX color nocciola. Mi fa pensare a differenze nel comportamento delle due camere di scoppio. Aggiungo che da qualche giorno mi capita che a moto ormai ben calda il motore al minimo tende a spegnersi, costringendomi a dare un po' di gas per farlo rimanere accesso. Quale potrebbe essere il motivo di tutto ciò? :wall:
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Ardito
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Re: Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da Ardito »

Come stai a pulizia dei corpi farfallati? Solitamente se la moto si spegne ai semafori o agli stop al 99% il problema è dei CF sporchi.
resmo16
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Re: Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da resmo16 »

Mmm…il precedente proprietario in teoria diceva di aver ha pulito i CF 15000 km fa…ma stando a quanto mi dici tu Ardito forse è meglio farli controllare? È difficile smontare e fare la pulizia da soli?
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Ardito
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Re: Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da Ardito »

Solitamente i CF vanno puliti ad ogni tagliando, quindi(per la Stelvio ma non solo) ad ogni 10.000 km, e ti posso garantire che solitamente farfalla e condotto sono neri.
Con gli anni ho notato però che usando spesso benzina a 100 ottani si sporcano molto meno.
Quest'anno mi sono fatto coraggio ed ho pulito io i CF della mia ed a 122.000 km il minimo lo teneva bene. Una volta aperti mi sono accorto che non erano così sporchi ma il lavoro l'ho fatto cmq. Adesso è un pelo più reattiva ed il minimo è tornato sui 1200 g/m.
Per farlo da solo ti servono:
- guarnizioni nuove tra collettore e cilindro
- spray per pulizia CF(anche se il mio mecca usa un pennellino con la benza)
- straccetto che non sfilaccia
- computer con GuzziDiag(+ cavi)
- un minimo di manualità
Io ho sempre rimandato ma alla fine me lo sono fatto a casa. Se ti servono maggiori informazioni non esitare di contattarmi, anche in privato
resmo16
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Re: Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da resmo16 »

Ciao Ardito! Grazie della risposta, quasi quasi provo a farlo. Ho un paio di dubbi, se posso: il primo se le guarnizioni di cui parli sono in posizione 1 o 2 (vedi foto allegata). Il secondo dubbio è: per pulire i CF devo smontare le fascette sia in posizione 1 che in posizione 2?

Nel caso, avresti il codice Guzzi per il ricambio delle guarnizioni dincui parli?

Grazie!
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Ardito
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Re: Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da Ardito »

Figurati...non ci sono problemi.
Ho fatto una ricerca su Stein Dinse e sembrerebbe che la guarnizione del collettore sulla Breva 1100 sia un OR cod. Guzzi GU90706461 ma mi riservo di sbagliare. Dovresti smontare il collettore in alluminio smollando la fascetta n1(tutte e due per comodità), le viti sulla testa e l'iniettore(ma quest'ultimo non so come aiutarti..non conosco la Breva).
Non mi assumo responsabilità per danni a cose o a farfalle..
resmo16
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Re: Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da resmo16 »

Ciao Ardito! Ho pulito i corpi farfallati, è sceso un po’ di nero dal DX mentre l’SX era pulito. Questo può c’entrare con il fatto che la candela DX fosse più scura della SX? Ad ogni modo, la moto si spegne ancora a caldo. Ho provato a staccare il connettore del sensore temperatura aria aspirata e la moto non si spegne più! Inoltre, gira da Dio! Che sia il sensore rotto il problema…?
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Ardito
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Re: Candele Guzzi Breva 1100 2V

Messaggio da Ardito »

Ciao Resmo, hai resettato il TPS? Nel 99% dei casi se la moto si spegne ai semafori o agli stop il problema è nei CF sporchi.
Sinceramente non so come funziona un sensore IAT rotto...se ingrassa o smagrisce(la sonda lambda ad esempio ingrassa la miscela quando si guasta), cmq il sensore non è esente da guasti.
Con Guzzidiag leggi la temperatura corretta dell'aria aspirata?
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