E beh...

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
FRADIS
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: E beh...

Messaggio da FRADIS »

Beh allora posso dire la mia?
O l'ho già detta?
Vabbè dico di nuovo, il "1100" ha qualcosa che non va, non "rende".
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Per me l'unica cosa che stona è il fatto che le tabelle portanumero del codino finiscono "troppo in basso" rispetto alla linea orizzontale disegnata dalla parte superiore del telaio (dove appoggiano serbatoio e sella) e me la rendono, così, visivamente troppo accucciata al posteriore ed alta all'avantreno.
Per nascondere i terminali del telaio avrei usato meglio un codino da Endurance bello ciccioso <3
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
GuzziTopo
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggio da GuzziTopo »

FRADIS ha scritto: mer apr 20, 2022 9:24 am [...]
Vabbè dico di nuovo, il "1100" ha qualcosa che non va, non "rende".
a me ha fatto l'effetto opposto, non capivo cosa cazzo ci fosse scritto, quando l'ho capito ho sorriso compiaciuto come se stessi finalmente guardando qualcosa che fino a pochi secondi prima vedevo solamente.
Vabbè una minchiata, un po il sorriso quando finalmente ho visto l'aquila nel 57 di AG.
Insomma il sorriso di un bambino quando nel mezzo della vetrina di giochi riesce ad adocchiare quello che proprio desiderava da tanto.

ok, sono un idiota, ma questa è stata la mia sensazione sulla scritta sul serbatoio :-)

Doppi Lamp
Marco
FRADIS
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Messaggio da FRADIS »

Al Guzzista alla fine gli "arriva", al profano rimane mistero.
Per dirla tutta agli uni gli mancano i grugni.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

provo a rispondere cosi mpò al volo

secondo me non partite dal beh e non c'entra niente il solito gusto personale, vedete di tenerlo fuori se no non ci togliete le gambe

capitolo "moto in discesa": chi dice che la moto appare (si perchè si basa solo sull'osservazione di una foto, Franchino l'ha vista pure nera addirittura) forse non ha capito (per dire eh) ne che moto sia ne come si presentasse prima , Bombos aveva fatto un semplice plug&play di serbatoio e sella togliendo quello del cali e mettendo quello del V7, lo stesso per la sella, se ha qualche foto da mostrare si può capire cosa sia una moto "accucciata"...al netto di questo, visto che qualcuno fa menzione di ipotetico genere/filone (che la moto non ha visto che è stata assemblata "casualmente" se cosi si può dire) la posizione accucciata sarebbe tipica dei chopper e siccome a bombos fotte sega non mi preoccuperei più di tanto

sempre mpò a caso non ho capito la storia del parafango a filo mozzo ma non importa...il parafango è quello originale della moto leggermente scorciato ed al quale è stato rifatto tutto il profilo "spiovente" senza segarlo a spigolo vivo come si fa con le caffettiere (e non è poco), montando semplicemente la sella monoposto il risultato ovvio era di lasciare in bella vista i monconi terminali del telaio (chi volesse rileggere quanto ho scritto nei post precedenti capisce in merito) quindi, la soluzione del codino (scritto anche questo) serve ad occultare alla vista la fine del telaio, la parte del codino con le finte tabelle portanumero servono proprio a questo, senza rimangono di nuovo scoperti i monconi del telaio, prospetticamente (visivsmente) scende molto perchè è proprio fatto così, segue l'andamento della sella dando questa idea, probabilmente siamo abituati a vederlo sui V7 ma questo è quanto

le forche restano quelle del cali e se si vuol "livellare" ulteriormente la quota moto in toto bisogna sfilare ancora le forche (cosa che probabilmente farà Bombos ma non prima di un test di guida), i riser V11 sono mpò più alti degli originali quindi a maggior ragione...rammento che la moto Bombos gia la guidava senza troppe fisime quindi la cosa non è certamente peggiorata, poi tutto è perfettibile

si è usato il parafango originale (Bombos ne aveva messo uno al volo diciamo) perchè gli attacchi al telaio restano quelli, leggermente traslati indietro ma sopratutto spostati in alto visto che il parafango stesso è stato rifilato appunto, il codino quindi cade dove glielo consente la centina superiore del parafango sul quale è stato creato un alloggio per il faro (anche quello gia c'era) ma almeno la moto si può guidare anche in condizioni di bagnato evitando che lammerda venga sparato nel vano batteria/centralina

spostate tutte le morsettiere verso l'interno ivi compreso pompa e serbatoio olio freno posteriore altrimenti quei fianchetti lì col cazzo che ci andavano, spostato anche la centralina e ripassato parecchi cavi e riposizionato i cablaggi specie zona retro cannotto di sterzo

il faro non è originale, il fuorifilo (5mm?) che vede Antonio è dettato dalla minor profondità rispetto all'originale e con esso i fori di fissaggio che li fa risultare appunto disassati di qualche mm rispetto a quelli del cupolino del V11 (che monta un faro differente)...però non sta affatto male al mio occhio poichè cmq avvolge leggermente la ghiera cromata sui lati (vista frontale), quasi a far apparire il tutto più rifinito

sono stati portati leggermente sopra al filo del telaio (vista laterale) in primis il serbatoio perchè gli appoggi di quello california erano totalmente differenti, tenevano il serbatoio "in discesa a rotta di collo" e poi la sella di conseguenza, "comandata" dalla quota del parafango

chi non legge la cilindrata non si sforza di capire (o si fa troppe pippe) che, 850 si vede molto bene con quel tipo di grafica mentre 1100, in pratica risulta composto da una serie di linee oblique con solamente l'accenno di quelle trasversali facendole solo percepire (8 5 0 - 1 1 0 0 la grafica è obliqua ma il font si presenta più sportiveggiatamente dritto)

ri-ri-ri-peto....si è cercato di "ottimizzare" la moto nel suo complesso cercando di eliminare astrusità grossolane senza velleità di creare nulla di particolare, di nuovo ne tantomeno effetto wow della ceppa, siamo gente che fa i bivacchi appenninici quindi astenersi fighette ghiacce varie insomma, la moto era messa male dal punto di vista di condizione d'uso, quasi l'80% delle verniciature o era saltato o era cmq staccato dal supporto

il buonsenso porta a dire quindi (per chi ce l'ha) che il compromesso ottenuto è decisamente positivo visto quanto (ma anche di più), personalmente è notorio come io poi sia uno spaccacoglioni quindi se "buona camitia a me, buona camitia a tutti"
Ultima modifica di Ticcio93 il mer apr 20, 2022 4:25 pm, modificato 5 volte in totale.
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Ho capito, ma se mi pare accucciata mi pare accucciata, a prescindere da com'era prima, dai V35 caffettizate, dai bivacchi appenninici; lo posso dire, sì?
Oppure non mi pare accucciata, perché prima era peggio? :-)

Che le tabelle servono ad occultare i monconi del telaio l'avevo capito e scritto, ma ME la rendono accucciata; IO avrei messo un codone tipo Endurance, sulla mia, che non ho, ma ce l'ha bombos, e a lui gli piace così e quindi va benissimo così, anche se a me pare accucciata, stiquatsi.....
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

al netto del fatto che potrei mettere la livella sulla sella e la vedresti sempre accucciata, guarda l'ultima foto allora, a me non da per niente (guardando la foto) l'idea di essere accucciata, è il manubrio alto (ed il cupolino) che insieme alla linea "a scendere" del codino la fa apparire così perchè se prosegui l'immaginario filo inferiore addirittura tenda a salire leggermente...il filo della moto è parallelo al terreno con esso il filo serbatoio ed il filo sella

dire "io avrei messo" lo puoi dire ma mi pare abbia poca attinenza quindi ed anche per "a me pare accucciata" direi vada nella stessa direzione ...poi sbaglierò io e puoi vedere ciò che vuoi ovviamente

riripeto che sfilando la forca si ottiene certamente un altra immagine...ma anche una altro assetto e lo deve fare Bombos
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Però io non dico che sia la sella o il panettone della sella a dare l'idea di accucciata, eh, dico la porzione inferiore delle tabelle....il codino è in linea con tutto il resto, ma quelle "mezze tabelle" che "strabordano" sotto la linea orizzontale data dal telaio (e su cui appoggiano sella e serbatoio) mi danno quell'idea lì

Ma poi cmq è solo un particolare eh, niente di che
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

non c'è alternativa "veloce" purtroppo a meno che uno decida di (in ordine crescente di brutturia)

1) lasciare i monconi a vista

2) tagliarli e tapparli (come che sia sempre tubi tagliati restano e si vedono lontano un chilometro

se si vuol fare una cosa fatta bene è ricostruire il telaio a chiudere i monconi ma ciò comporta anche il rifacimento di una sella dedicata se no siamo alle solite, i plug&play non funzionano o funzionano per come funzionano, basta che uno si accontenti

è per questo che il buon senso mi fa dire (prima pensare) che il risultato finale ottenuto con poche accortezze sia accettabile, verosimile, credibile scorrendo la terminologia letta fin qui, la moto può apparire "strana" visto che non c'era nessuna intenzione di farla appartenere a "qualcosa", anche brutta ci mancherebbe altro ma è certamente una moto "compiuta", non manca nessun componente che ci "deve" essere in una moto qualsiasi insomma, la relazione con le caffettiere, al di la della goliardia, sta qui infatti, a furia di tagliare/ridurre/minimizzare/ asportare spesso e volentieri fa ottenere "mezze moto", un cafè coi coglioni non si ottiene certo scheletrando le pance o appoggiando selle e serbatoi alla membro di segugio su telai raffazzonati insomma
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Ah questo di sicuro, ma infatti questa non è mica una cafè Racer, se mai una Bivacc Runner
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

:rollin

eccolo il segmento motociclistico che mancava, le Bivacc Runner, ne venderebbereo a milionaia le fecessero :asd:

MG-01BR quindi :asd:
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

irongate ha scritto: mar apr 19, 2022 5:08 pm ... non hanno avuto il successo che avrebbero meritato.
questi sono giudizi che mi lasciano sempre un po' perplesso...
il successo lo decreta il mercato;
il merito invece chi dovrebbe stabilirlo?
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

azz...mi sono azzardato ad entrare in questo topic da pochi munuti e mi è venuto un capogiro...buona continuazione :rollin
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

La soluzione geniale per l'inclinazione della Bivac-Racer cell'ho io!

Ruotate di pochi gradi il Cell in senso orario sulla destra,
o meglio ancora (e ben più radicale),
la vostra zucca sulla Sinistra...

e tutto si riallinea. :celebrate: :asd:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Ma tanto i Bivacc appenninici stanno in cima alle salite.....mica si nota
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

He59 ha scritto: mer apr 20, 2022 6:37 pm azz...mi sono azzardato ad entrare in questo topic da pochi munuti e mi è venuto un capogiro...buona continuazione :rollin

:rollin :rollin :rollin

no perchè, viene qua dai...troppo comodo entrare solo in quelli tutti smack smack slurp slurp, è in questi che si vedono "gli uomi che ci puzzano i coglioni" (non fumano eh)!
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

Eorl ha scritto: mer apr 20, 2022 6:22 pm
irongate ha scritto: mar apr 19, 2022 5:08 pm ... non hanno avuto il successo che avrebbero meritato.
beh, presumo sia una considerazione di ordine più cronologico che meritocratico in senso stretto...in genere (in genere) i disegni guzzi hanno spesso "anticipato" i tempi rispetto alle "aspettative medie" del momento col risultato di esser apprezzati più convintamente in un secondo tempo se si concede il termine, a volte pure "postumi"

si sbalio mi corigerete
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

Ticcio93 ha scritto: mer apr 20, 2022 8:57 pm
He59 ha scritto: mer apr 20, 2022 6:37 pm azz...mi sono azzardato ad entrare in questo topic da pochi munuti e mi è venuto un capogiro...buona continuazione :rollin

:rollin :rollin :rollin

no perchè, viene qua dai...troppo comodo entrare solo in quelli tutti smack smack slurp slurp, è in questi che si vedono "gli uomi che ci puzzano i coglioni" (non fumano eh)!
no no, non sono all'altezza di certi voli...e se poi sbaglio un congiuntivo ??? Qui non si fanno sconti, mica siamo in Parlamento!!!
irongate
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca
Valigiaia...

Messaggio da irongate »

Ticcio93 ha scritto: mer apr 20, 2022 9:38 pm
Eorl ha scritto: mer apr 20, 2022 6:22 pm
beh, presumo sia una considerazione di ordine più cronologico che meritocratico in senso stretto...in genere (in genere) i disegni guzzi hanno spesso "anticipato" i tempi rispetto alle "aspettative medie" del momento col risultato di esser apprezzati più convintamente in un secondo tempo se si concede il termine, a volte pure "postumi"

si sbalio mi corigerete
ecco, bravo , diglielo......

prova a comperare una ducati sport classic , vedrai che ridere.... semplicemente ai tempi in cui sono uscite erano premature,
prova a comperate una 1000 s , se la trovi .... la Motoretta di Bombos e' di fatto un v7 senza i "difetti" del serie piccola
esteticamente cambia poco , infatti il v7 e' una moto di successo , ADESSO...
ignorante perenne.....
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

Io riassumerei questo post in:

la moto è bella, ma l'ha colorata ticcio, quindi fa cahare! :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Rispondi

Torna a “Forum Generale”