Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Un Guzzino...complicato!

L'unico, autentico, inimitabile....

Un Guzzino...complicato!

Messaggioda Inilotlo_Onafets » dom lug 26, 2020 1:56 pm

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano Oltolini e sono nuovo nel forum.
Vorrei sentire il vs parere, in quanto esperti, in merito al mio Guzzino B (ereditato dal nonno).
A ben vedere sembrerebbero esserci sostanziali differenze dai Guzzino che vedo spesso in vendita (parafango posteriore e marmitta in primis).
Dato che sto seguendo tutta la burocrazia per re-immatricolarlo mantenendo la targa originale (tutti gli altri documenti sparirono quando fu restaurato), vorrei sapere se e cosa vi salta all'occhio di anomalo per essere un versione B.
Allego una foto e mi scuso se riporto una questione banale ma essendo un novello del settore si fa in fretta a sbagliare!
Ho cercato topic simili ma senza successo, se ve ne fossero e voleste reindirizzarmici fate pure.
Grazie a tutti!
Allegati
DSC_0013-min.JPG
Guzzino B
Inilotlo_Onafets
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Motoleggera 65

Re: Un Guzzino...complicato!

Messaggioda apemaia » lun lug 27, 2020 8:30 am

Benvenuto! :foryou:
Complimenti per l’impegno nel conservare un mezzo di “famiglia”! :ok:
Abbi pazienza qualcuno risponderà, nel frattempo dicci anche di te.
apemaia
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda Blaufeld » lun lug 27, 2020 10:23 am

Benvenuto Stefano!!!
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Blaufeld
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Messaggioda nuradler » lun lug 27, 2020 12:59 pm

Inilotlo_Onafets ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano Oltolini e sono nuovo nel forum.
Vorrei sentire il vs parere, in quanto esperti, in merito al mio Guzzino B (ereditato dal nonno).
A ben vedere sembrerebbero esserci sostanziali differenze dai Guzzino che vedo spesso in vendita (parafango posteriore e marmitta in primis).
Dato che sto seguendo tutta la burocrazia per re-immatricolarlo mantenendo la targa originale (tutti gli altri documenti sparirono quando fu restaurato), vorrei sapere se e cosa vi salta all'occhio di anomalo per essere un versione B.
Allego una foto e mi scuso se riporto una questione banale ma essendo un novello del settore si fa in fretta a sbagliare!
Ho cercato topic simili ma senza successo, se ve ne fossero e voleste reindirizzarmici fate pure.
Grazie a tutti!

Ciao e benvenuto ,al tuo Guzzino B come si vede dal lato dx manca innanzitutto la foto del lato sx per avere un quadro completo della motoleggera 65cc .
Ci sono 2/3 varianti con parafango posteriore provvisto di ammortizzatori a compasso per caricare il passeggero e pedane di supporto ,come nel tuo caso e varie interpretazioni fatte dai fornitori di accessori del tempo .
l'ideale è vedere bene il numero di telaio e motore per risalire al modello esatto A/B/C/ e Cardellino nelle sue varianti.
posta qualche foto in + e sicuramente si vedono i particolari che non sfuggono a chi ti deve dare l'iscrizione FMI.
Ciao
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
nuradler
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Messaggioda Inilotlo_Onafets » mar lug 28, 2020 7:01 pm

Buona sera e scusate per la latitanza.
Dunque, allego la foto dell'altro lato della moto sperando possa fornirvi ulteriori elementi utili, ad ogni modo è arrivato ieri il libro "Il Guzzino" così potrò iniziare a capirci di più anche io!
Per puro piacere di condividerle, ne aggiungo anche un paio di mio nonno impegnato in una gara di gimkana.
Mi si chiedeva di dire qualcosa in più su di me, giusto? Allora, che guido due tedesche non ve lo dico (tranquilli, una è l'auto!) ahahah... Giuro però che la mia prima 2 ruote è stata una stupenda V7 e che presto o tardi il mio caro Guzzino tornerà a godere della compagnia di un'altra aquila (ora che nasce la bimba probabilmente non è il momento di vendere, comprare, cambiare... se no chi la sente la moglie?).
Grazie intanto a chi è già intervenuto e a chi interverrà!
Allegati
nonno 1.jpeg
Nonno 2
005.jpg
Nonno 1
DSC_0022.JPG
Lato sx
Inilotlo_Onafets
Utente Registrato

Messaggioda MEK1 » mer lug 29, 2020 8:32 am

Che dire se non complimenti per la conservazione del Guzzino. Bellissime le foto del nonno impegnato in una manifestazione motoristica. E tu non sfiguri affatto a cavalcioni della motoleggera, tuo nonno sarebbe fiero. Ciao e benvenuto.

marco.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda apemaia » mer lug 29, 2020 1:30 pm

MEK1 ha scritto:Che dire se non complimenti per la conservazione del Guzzino. Bellissime le foto del nonno impegnato in una manifestazione motoristica. E tu non sfiguri affatto a cavalcioni della motoleggera, tuo nonno sarebbe fiero. Ciao e benvenuto.

marco.

E aggiungo anche che si vede bene da chi hai preso! ;)
apemaia
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda MEK1 » mer lug 29, 2020 1:36 pm

Si potrebbe osare un "..,,,tale e quale,,...".
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda Inilotlo_Onafets » mer lug 29, 2020 2:17 pm

...e stesso nome!
Grazie, troppo buoni...
Comunque venghino siori venghino! Non siate timidi, avanzate le vostre supposizioni sul mio ronzino (anzi, visto che è una Guzzi direi pulcino)...
Inilotlo_Onafets
Utente Registrato

Torna a Forum Generale