Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

MAPPATURA GUZZI V7 II

L'unico, autentico, inimitabile....

MAPPATURA GUZZI V7 II

Messaggioda filoc_92 » mer lug 22, 2020 8:08 pm

Ciao Ragazzi, buonasera a tutti e grazie per l'iscrizione.

Scrivo perchè ho acquistato qualche giorno fa, per la mia V7 II STONE, 2 terminali MISTRAL MGH SHORT ( https://www.mistralspecialparts.it/prod ... 7-i-v7-ii/) e filtro aria SPRINT FILTER PM138S (https://www.sprintfilter.net/motorcycle ... ne-abs/434).

Non tanto per farla andare più forte ma per farla lavorare meglio, vorrei far rimappare la centralina.
Consigliate una centralina nuova o di utilizzare quella vecchia? ho visto dei video dove a livello di prestazioni, su moto diverse dalla mia, era meglio mantenere quella originale.
Avete qualche esperienza da potermi consigliare per decidere?

Non sono esperto in questo settore quindi se mancasse qualche dato chiedete pure.

Intanto grazie e buona serata.

FIlo
filoc_92
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V7 II STONE

Re: MAPPATURA GUZZI V7 II

Messaggioda apemaia » mer lug 22, 2020 8:32 pm

Benvenuto! :foryou:
In attesa della parola degli esperti dicci un po’ di te, non essere timido che sei tra amici! :celebrate:
apemaia
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda Alby18 » ven lug 24, 2020 10:20 am

Seguo anch'io perché interessato ad un'eventuale mappatura di una V7 II
Alby18
Utente Registrato

Messaggioda motoube » lun lug 27, 2020 6:50 am

E come la sostituisci la centralina originale?
È corpo unico con il corpo farfallato

Aggiungi albero a camme e kit 820 cc almeno ha un senso mappare
motoube
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » lun lug 27, 2020 8:08 am

filoc_92 ha scritto:Ciao Ragazzi, buonasera a tutti e grazie per l'iscrizione.

Scrivo perchè ho acquistato qualche giorno fa, per la mia V7 II STONE, 2 terminali MISTRAL MGH SHORT ( https://www.mistralspecialparts.it/prod ... 7-i-v7-ii/) e filtro aria SPRINT FILTER PM138S (https://www.sprintfilter.net/motorcycle ... ne-abs/434).

Non tanto per farla andare più forte ma per farla lavorare meglio, vorrei far rimappare la centralina.
Consigliate una centralina nuova o di utilizzare quella vecchia? ho visto dei video dove a livello di prestazioni, su moto diverse dalla mia, era meglio mantenere quella originale.
Avete qualche esperienza da potermi consigliare per decidere?

Non sono esperto in questo settore quindi se mancasse qualche dato chiedete pure.

Intanto grazie e buona serata.

FIlo

Non capisco perchè sostituire l' hardware quando il problema è il sofrware.
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda filoc_92 » lun lug 27, 2020 7:33 pm

Allora,
Grazie per le risposte. Ripeto, sono ignorante in materia, cercherò di dare un unica risposta per essere più chiaro.
Non ho capito il discorso tra hardware e software ma lasciamo perdere, ho cambiato filtro e silenziatori semplicemente per avere un sound migliore e meno anonimo ( a parere mio naturalmente) di quello che era prima.
Non devo assolutamente fare alcun tipo di gara per strada e infatti non ho comprato una moto da corsa, mi interessava capire se qualcuno ha avuto esperienze da poter dire se con la mappatura la moto poteva essere migliorata in termini di vita e consumi.
Per esempio ho notato che attualmente scoppietta forse un po troppo in fase di rilascio, ho letto che non fa troppo bene ai componenti interni, giusto?
Non ho mai detto di voler sostituire la centralina esistente ma ho chiesto se meglio mappare l'originale oppure prendere un modulo aggiuntivo, sempre che si possa fare come in altri mezzi....
Ringrazio nuovamente e attendo notizie.
Buona serata,
Filippo
filoc_92
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V7 II STONE

Messaggioda Enzo-NW » mar lug 28, 2020 7:35 am

Intendevo dire che la mappa non é altro che un software della centralina, se la porti da qualcuno che é capace di modificare i parametri di questo sw con l'aiuto di un banco prova é inutile cambiare l'hardware del sistema di iniezione.
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Torna a Forum Generale