TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
nonnomario
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da nonnomario »

Speedy72 ha scritto: mer mar 16, 2022 5:50 pm Se guardi sul libretto a pagina 3, l'ultima riga riporta : SEGUE PNEUM. ASSE ANTERIORE:110/80R18 58H
allora tutto ok.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 58/2021
Olivo_
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III
Magnum

Messaggio da Olivo_ »

Mi sa che sono stato frainteso dentone
Intendevo quali pneumatici tipo: Pirelli sport D., Scorpion, Continental ... Radiali, tradizionali...
E in particolare come vi siete orientati sull'anteriore: il 100 come esce di casa o il 110 come consentito sul libretto, come vi siete trovati etc..
Personalmente con le pirelli sport demon di primo equipaggiamento ho avuto un rapporto di amore e odio.
Sotto i 12° e con asfalto sporco zero sintonia.
Con asfalto pulito e temperature sopra i 15° tutta un'altra storia.
AXIEL
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggio da AXIEL »

Pirelli Sport DeLegn (di legno)
Vado di Metz
Shiny Happy Riders Laughing
PaoloBG
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT Rosso Kalahari

Messaggio da PaoloBG »

Messo metzeler Roadtec 01, visto che le ho avute sulla tracer (che ha quasi 65cv in piu) e andavano benissimo e miracolosamente c'e' la misura per il v7 III. Gli sport demon andavano bene solo col caldo e in temperatura, per il resto dei bidoni.
V85TT - Z900RS - ZH2 - R.E. Classic 350 - BMW RT 1200
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Confermo anch'io. Demoni ottime da nuove anche sul bagnato, dopo 9000 Km, mi sembrava di dover cadere ad ogni rotonda. Ora ho le Dunlop, sempre 100 all'anteriore e sono soddisfatto. 10.000 km e non rilevo consumi anomali del battistrada. Testate anche su strada bianca e le trovo soddisfacenti, soprattutto la trazione della posteriore. Non ho ancora viaggiato sotto l'acqua. L'idea per le prossime è di prendere le Bridgestone con 110 anteriore ( ma ci vorrà ancora un po' ) :hehe:
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
dornier328jet
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone

Messaggio da dornier328jet »

Io ho montato le Continental Roadattack 3 col 110 all'anteriore. Sono gomme quasi esagerate per il telaio e le sospensioni della V7 III, per me non c'è alcun confronto con qualsiasi altra gomma provata, Non fosse altro perchè sono radiali, mentre tutte le altre, ad eccezione delle Pirelli Scorpion Trail 2, (che nascono pero' per altri tipi di moto) sono a tele incrociate.
Passare ad una gomma radiale è un salto epocale, sembra di aver cambiato moto. Sbacchettamenti all' anteriore e ondeggiamenti autostradali sopra ai 120 - 130 sono un lontano ricordo, e diventa facile ritrovarsi ad usare la moto e a chiederle quello che non può dare per via dei pochi cv.
Un vero spasso.
Speedy72
Socio Tesserato 2022

Messaggio da Speedy72 »

IMG_20220320_191402_MP.jpg

Buona sera, tempo fa avevo accennato all'acquisto dei tappino, e qualcuno mi aveva chiesto una foto. Dati i deficit di memoria e capacità nell'utilizzo dei device, ho impiegato circa un mese dimenticando in quale topic mi era stata fatta la richiesta. Ad ogni modo posto qui la foto ( spero) :rolleyes:

Fabrizio
Olivo_
Utente Registrato
Magnum

Messaggio da Olivo_ »

Speedy72 ha scritto: lun mar 28, 2022 6:40 pm IMG_20220320_191402_MP.jpg

Buona sera, tempo fa avevo accennato all'acquisto dei tappino, e qualcuno mi aveva chiesto una foto. Dati i deficit di memoria e capacità nell'utilizzo dei device, ho impiegato circa un mese dimenticando in quale topic mi era stata fatta la richiesta. Ad ogni modo posto qui la foto ( spero) :rolleyes:
Questo si che è togliersi un vizio :asd:
Pura goduria :hehe:
AXIEL
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggio da AXIEL »

Sciccheria!
Link please

PS.
Chiesi io
Grazie :ok:
Speedy72
Socio Tesserato 2022

Messaggio da Speedy72 »

https://www.aliexpress.com/snapshot/0.h ... _edm_other

Boh, non so se è il link corretto ( forse è quello del mio ordine), cmq parliamo di cinesate da 5€, però sfiziosi. Sono, ovviamente, più pesanti rispetto ai tappino di plastica, ma non credo rappresentino un grosso problema vista la quantità di pesi che ho sui cerchi :rolleyes:

Fabrizio
Mickey
Utente Registrato

Messaggio da Mickey »

Ciao a tutti, sono un neo-guzzista, da 24h.... preso v7 III e non sono mai stato così appagato. Mamma mia che moto 🤩🤩🤩🤩. Premesso che è un ritorno alle moto dopo alcuni anni di scooter, sono sicuri che sia la moto perfetta per me. Presa solo perché da qualche anno mi fa impazzire esteticamente, non avrei mai pensato potesse sorprendermi così tanto il gusto che mi da. Spettacolo di motore, con un rumore troppo bello. Anche ad andature da passeggiata è puro gusto. Ora devo cambiare le gomme, pensavo di montare la 110 davanti, domanda.... su che cifre siamo? 200€ la coppia?
Alberto Giani
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v7 850

Messaggio da Alberto Giani »

Ciao benvenuto, io non febbraio 2021, spese 280€ per una oppiacei di dunlop. Montaggio e smaltimento compresi
AXIEL
Socio Tesserato 2022

Messaggio da AXIEL »

Benvenuto buona strada
Speedy72
Socio Tesserato 2022

Messaggio da Speedy72 »

Benvenuto e complimenti per la scelta. È una moto che non ama essere strapazzata, ma permette di fare molti km in scioltezza. :ok:

Fabrizio
Olivo_
Utente Registrato
Magnum

Messaggio da Olivo_ »

Mickey ha scritto: dom apr 10, 2022 7:03 pm Ciao a tutti, sono un neo-guzzista, da 24h.... preso v7 III e non sono mai stato così appagato. Mamma mia che moto 🤩🤩🤩🤩. Premesso che è un ritorno alle moto dopo alcuni anni di scooter, sono sicuri che sia la moto perfetta per me. Presa solo perché da qualche anno mi fa impazzire esteticamente, non avrei mai pensato potesse sorprendermi così tanto il gusto che mi da. Spettacolo di motore, con un rumore troppo bello. Anche ad andature da passeggiata è puro gusto. Ora devo cambiare le gomme, pensavo di montare la 110 davanti, domanda.... su che cifre siamo? 200€ la coppia?
Grande!!!
Come prezzi incluso il montaggio per la mia personale esperienza si sta tra i 200 e 330 a seconda degli pneumatici. Purtroppo nonostante la taglia slim degli pneumatici costano praticamente come per quelli di taglia maggiore, anzi alle volte devono pure ordinarli i gommisti.
flyhigh
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 iii STONE

Messaggio da flyhigh »

Devo comprare coperchio filtro olio v7 stone.
Qualche dritta?
Ricambi-motoguzzi.it è affidabile?
w la figa
Speedy72
Socio Tesserato 2022

Messaggio da Speedy72 »

Hai provato su subito.it? Quando cercavo una sella usata, ero incappato su un ricambiata siciliano che sembrava molto fornito. Magari ne trovi uno usato a buon prezzo.

Fabrizio
flyhigh
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 iii STONE

Messaggio da flyhigh »

ora provo.
c'è stein-dinse e ricambi-motoguzzi .it per ora che lo vendono..
w la figa
Mickey
Utente Registrato

Messaggio da Mickey »

Olivo_ ha scritto: lun apr 11, 2022 11:39 pm
Mickey ha scritto: dom apr 10, 2022 7:03 pm Ciao a tutti, sono un neo-guzzista, da 24h.... preso v7 III e non sono mai stato così appagato. Mamma mia che moto 🤩🤩🤩🤩. Premesso che è un ritorno alle moto dopo alcuni anni di scooter, sono sicuri che sia la moto perfetta per me. Presa solo perché da qualche anno mi fa impazzire esteticamente, non avrei mai pensato potesse sorprendermi così tanto il gusto che mi da. Spettacolo di motore, con un rumore troppo bello. Anche ad andature da passeggiata è puro gusto. Ora devo cambiare le gomme, pensavo di montare la 110 davanti, domanda.... su che cifre siamo? 200€ la coppia?
Grande!!!
Come prezzi incluso il montaggio per la mia personale esperienza si sta tra i 200 e 330 a seconda degli pneumatici. Purtroppo nonostante la taglia slim degli pneumatici costano praticamente come per quelli di taglia maggiore, anzi alle volte devono pure ordinarli i gommisti.
Grazie Olivo :ok: Alla fine ho preferito andare al concessionario Guzzi, montate Pirelli, speso 300€. Quando ero andato per prendere appuntamento gli avevo spiegato che volevo montare il 110 davanti, purtroppo il giorno che sono andato li non gliel'ho ribadito... e mi ha montato la 100 :-( Pazienza.... era solo uno sfizio, sara' per il prossimo treno :hehe:
AXIEL
Socio Tesserato 2022

Messaggio da AXIEL »

Ciao,
Pirelli...quale modello? Sport Demon? Scorpion Trail 2?
Come t trovi?
Diccidicci
Rispondi

Torna a “Forum Generale”