TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

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Dipa
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Dipa »

rosario.giovanditti ha scritto:Qualcuno ha idea se le v7 terza serie sono dotate di immobilizer di serie??
Dal manuale leggo di una procedura per cambio codice sicurezza da comando "MODE" ma nel mio display non appare .....
Qualche notizia in merito?.
Grazie
Ho provato anch'io a cambiare il codice di sicurezza, ma senza riuscirci: il manuale dice di eseguire una pressione lunga del pulsante MODE "all'attivazione della funzione". Non è indicato se si intende a moto accesa, durante o dopo il solo avviamento della strumentazione.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Info di servizio.
Ho montato gli ammortizzatori posteriori Bitubo WME02V2 con regolazione precarico/estensione.
Un altro pianeta, lo avessi fatto prima.....apparte che sente le regolazioni millimetriche del precarico, ma il confort è aumentato a dismisura....
Niente più botte secche sulla schiena neanche a 120-130 all'ora....
Montate Oram, montate Bitubo, montate Ohlins, montate ciò che volete....
Buttate via quei cazzo di ammortizzatori originali.

Un altra moto.
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Speedy72
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Speedy72 »

Buona sera, ho una domanda per guzzaccio: montando il filtro aria più "aperto" , hai notato dello sporco all'interno dell'air box? Il conce dove vado a fare i tagliandi mi ha sconsigliato un filtro diverso da quello originale per rischi di trovare sabbia nella scatola filtro :rolleyes: .
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Fabrizio
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Io ci giro in città....percui.....no vai tranquillo non succede nulla a meno che tu non faccia strade particolarmente polverose.
Ha già gli scarichi?
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Darth Micius
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Darth Micius »

Filtri tipo sprintfilter fanno passare più aria ma allo stesso tempo filtrano di più di quelli originali, almeno è quello che sostengono. Sembra difficile da credere ma è dovuto ai filamenti estremamente sottili con i quali son composti.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Bha allora guarda...il filtro originale per me a livello di pulizia di aria aspirata non si batte.
I filtri più permeabili giustamente fanno passare qualcosina di più a livello di polvere ma non mi farei eccessivi problemi.
Ovviamente se si usa la moto in luoghi polverosi meglio tenere il filtro originale.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Darth Micius »

non è vero, i filamenti sono piu sottili ma anche piu vicini, filtrano di piu ma allo stesso tempo fanno passare piu aria, per farti un'esempio grossolano se su tre mm metti due filamenti di 1 mm, avrai un passaggio di 1 mm. se ce ne metti 6 da un decimo avrai un passaggio di 2,4 mm ma tra uno e l'altro avrai 3 decimi circa.
lasciamo perdere che questo fa solo marchette... ma comunque spiega bene il concetto: https://www.youtube.com/watch?v=h_N0WDr7l1s
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Non sarà vero....ma sono 30 anni che uso filtri sportivi su moto e macchine e i miei occhi quando guardo le scatole filtro dicono altro...
Per inciso mai avuto un problema con i filtri sportivi.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Darth Micius »

si per carità, questa è la teoria, loro parlano di questa caratteristica del tessuto in poliestere, se non lo hai mai provato te lo consiglio, dovrebbe appunto essere superiore ai vari k&n e simili. io lo monto con soddisfazione, a livello prestazionale c'è una differenza enorme con l'originale (anche se devo dire che quando l'ho montato ho anche eliminato il coperchio della scatola filtro), a livello di filtraggio posso dire che non ho mai visto sporco nella scatola filtro. lo consiglio a chi usa la moto su strada, certo chi fa sterrato in zone polverose continua ad usare i filtri di spugna con tanto di olio ma essendo nella discussione della v7, personalmente non vedo motivi per preferire gli originali.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Speedy72 »

Non ho gli scarichi ( per lo meno non ancora ;) ), ho la moto da tre anni, ma la sto modificando un pezzetto per volta. Vuoi per un discorso di costi, vuoi per il quieto vivere domestico, vuoi perché la moto in fondo mi piace già così com'è e non voglio rischiare di stravolgerla o rovinarla. Considera che non perde una goccia d'olio da nessuna guarnizione; la tengo ferma anche 2 mesi di fila e parte al primo colpo. Insomma mi spiacerebbe rovinare questo bel equilibrio, anche se alcune modifiche come la sostituzione delle frecce mi attirano. Allo stato attuale volevo sostituire il filtro aria per capire se respirando un po' meglio, il motore fosse un po' più brioso anche senza aprire gli scarichi.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Darth Micius »

non saprei come possa influire, io ho fatto al contrario, ho montato lo scarico il giorno stesso in cui ho portato a casa la moto, mi piace troppo sentire il suono.. con il solo scarico non ho percepito un grosso cambiamento a livello prestazionale, anche perchè il solo aspetto emotivo di sentire il suono ti condiziona. posso dire certamente che quando ho montato il filtro e tolto il coperchio la differenza ai bassi è stata abissale! detta cosi sembra che sia il filtro la modifica piu influente. se avessi fatto al contrario forse avrei pensato che fosse lo scarico il piu influente ma probabilmente la realtà è che le due modifiche funzionano all'unisono.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Darth Micius ha scritto:si per carità, questa è la teoria, loro parlano di questa caratteristica del tessuto in poliestere, se non lo hai mai provato te lo consiglio ...


Io utilizzo uno sprintfilter.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Speedy72 »

Mah... Per il prossimo anno vedrò di dotare Guzzina di uno sprintfilter anch'io. Vediamo se il solo filtro modifica qualcosa....
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Darth Micius ha scritto:...posso dire certamente che quando ho montato il filtro e tolto il coperchio la differenza ai bassi è stata abissale! ...


Eliminare Canister, e, se posso consigliare, rimetti il coperchio alla scatola filtro che cosi sei magrissimo
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Darth Micius »

scusa il malinteso, io parlavo del mio 8V, dopo aver montato scarico e filtro la moto è stata rimappata. in firma puoi vedere le 2 rullate prima e dopo la rimappatura.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

A okay, da chi hai mappato e dove se si può?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da Darth Micius »

elle motors a seregno, c'è scritto anche sul grafico :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Ottimo
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da guzzaccio001 »

Qualcuno ha provato a mettere le cartucce bitubo nella forcella anteriore?
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BurtBaccara
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggio da BurtBaccara »

Buongiorno a voi Guzzisti sono un GSssista in procinto di fare un downsize e il mio obbiettivo sarebbe una V7 III.
In primis vorrei avere un consiglio/parere sul cupolino/parabrezza da montare per avere un minimo di protezione dall'aria (non voglio mettere roba gigantesca).
Ho trovato su moto.it questa https://www.moto.it/moto-usate/moto-guz ... 20/8447434. la cosa che mi fa strano è il colore dei tubi di scarico su una moto con 900km.........lui dice che la accendeva settimanalmente. Non è che questo la accende , i tubi cuociono ? Che ne pensate ?

Grazie a chi mi risponderà.
Felice possessore di un GS1100
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