vi parlo della mia Breva 1200

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
trinex65
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: vi parlo della mia Breva 1200

Messaggio da trinex65 »

Piuttosto che yss meglio il tuo guasto
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

trinex65 ha scritto:Io ci proverei, se lo stelo non ha perso la cromatura basta la sostituzione delle guarnizioni
diciamo che l'idea è quella, la porto da un sospensionista e vediamo se si può sistemare o no, in caso qualcosa acquisterò....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

....invece di star qui a divagare sul sesso degli angeli fai quello che (ti) serve, ossia:

- la breva non ha il cavalletto centrale (se si meglio, rompe mpò le palle ma è molto comodo per gli interventi di manutenzione programmata autonoma) quindi blocca in sicurezza la moto in posizione verticale

- smonta il mono, è semplice per "uno" che sta su AG perchè se non lo è è bene si compri un gs (...MG forma "meccanici" dal 1921 :asd: )

solo con queste accortezze risparmi soldi e guadagni autostima

- porti il mono al sospensionista, glielo fai aprire...e basta, indi bollettino medico

- a seconda della diagnosi decidi QUINDI sul da farsi

su grosseto mi rivolgerei officina guerrini se no d.elle moto/lorenzo braglia a follonica (se ti serve qualcosa mi fai un fischio)
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

Ticcio93 ha scritto:
- smonta il mono, è semplice per "uno" che sta su AG perchè se non lo è è bene si compri un gs (...MG forma "meccanici" dal 1921 :asd: )

mi sa che passo a prendermi un Gs, forse mi posso permettere quello piccolo, il 310 :rollin
guarda, già qualche volte mi rompe le scatole togliere e rimettere le valigie, in caso di estrema necessità, ero diventato abbastanza bravo nel grattare l'ossido dai poli della batteria, poi con il kit anti-mancata accensione a caldo non so perchè ma è un problema che non si è più presentato. troppo oltre non mi fate andare :asd:

comunque battute a parte, il mono fu revisionato da Giotek, nome piuttosto famoso e ti assicuro che con la moto sul ponte tribolò tantissimo per estrarlo, e mi diceva che poco prima gli era capitata un'altra brevona ed era stata la stessa storia. e trattasi di un professionista.

a me qua in giro hanno fatto un altro nome, a Siena, ora vedo il da farsi, se è da buttare e vabbè, poco da fare, ma se è recuperabile comunque un sospensionista ci vuole, perchè in ogni caso andrebbe revisionato. in teoria andava fatto anche un po prima, ma speravo di rimandare la cosa... :oops:
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

Todd, hai dato un'occhiata al sito che ti ha suggerito il francese su facebook?
Io non lo conoscevo e sono rimasto stupito; voglio fare una ulteriore ricerca per capire l'effettiva validità del prodotto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

fabiolemans1 ha scritto:Todd, hai dato un'occhiata al sito che ti ha suggerito il francese su facebook?
Io non lo conoscevo e sono rimasto stupito; voglio fare una ulteriore ricerca per capire l'effettiva validità del prodotto.
-fabio-
no aspetta qua proprio non ti seguo: chi ha segnalato cosa? vado su facebook tipo un paio di volte all'anno....
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

TODD ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Todd, hai dato un'occhiata al sito che ti ha suggerito il francese su facebook?
-fabio-
no aspetta qua proprio non ti seguo: chi ha segnalato cosa? vado su facebook tipo un paio di volte all'anno....
Oh my god, pensavo che fossi tu, perché un altro possessore di breva ha posto lo stesso quesito riguardante l'ammortizzatore :lol
-fabio-
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

no problem :ok: te li sito mettilo lo stesso, che male non fa :D
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

TODD ha scritto:no problem :ok: te li sito mettilo lo stesso, che male non fa :D
https://shock-factory.fr/fr/601-amortis ... reva-08-10
-fabio-
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

visto, 395 spedito, si presenta come un bel prodotto, non lo avevo mai sentito, è un marchio francese ma fondato da un inglese o qualcosa del genere, addirittura te lo fanno ordinare già tarato sul tuo peso e bagaglio medio :ok:

in italiano però non ho trovato nessun parere, almeno per ora.

in caso di necessità, tengo a mente anche lui :ok:
dooan
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Messaggio da dooan »

TODD ha scritto:allora, aggiorno con un problema: avevo visto che si staccavano alcune gocce di olio dalla zona del monoammortizzatore, speravo che fosse qualcosa tipo il tubicino dello sfiato dell'olio, invece in fase di tagliando il meccanico ha detto che è proprio il monoammortizzatore che perde.....brutta faccenda....

allora, i km come detto sono i 150mila, lui è stato revisionato da un sospensionista professionista a circa la metà dei km attuali. il meccanico, che sospensionista non è, dice che forse sarebbe meglio la sostituzione.

io posso solo sapere che una revisione costa tra i 120 e i 150 euro circa, ma questo a condizioni di usura e basta, per il mio io ora come ora non so cosa ci possa essere di rotto, se è solo un paraolio o c'è di peggio, andrebbe aperto.

acquistare il nuovo? peggio del previsto purtroppo, si parte da circa 400 euro (diciamo 350 se ti va bene) per alcune marche tipo Wilbers. o hagon (mai sentita quest'ultima). sull'usato qualcosa ci sarebbe pure, ma chi si fida? se compro una cosa e ci devo rimettere le mani a breve, tanto vale...

voi che suggerite di fare? penso il pezzo sia lo stesso per Breva, norge ma credo anche 1200 sport. ho letto di gente che ci mette il mono della Stelvio, oppure no? boh, ditemi voi......

Io ho il mono Stelvio, che dirti, mi ci trovo molto molto molto bene, ne presi uno usato qualche anno fa a meno di 200€, il mio l'ho rivenduto per la stessa cifra ad un Bellagista... lo consiglio eccome!
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

TODD ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:

comunque battute a parte, il mono fu revisionato da Giotek, nome piuttosto famoso e ti assicuro che con la moto sul ponte tribolò tantissimo per estrarlo, e mi diceva che poco prima gli era capitata un'altra brevona ed era stata la stessa storia. e trattasi di un professionista.
mah...forse, il tribolare, sarà stato smontare/rimontare la "caldaia di compensazione" e tutti gli antaralli che ci stanno intorno perchè poi non ci vedo particolari detrazioni se non il tempo (ore di lavoro), specie su un ponte

TODD ha scritto:a me qua in giro hanno fatto un altro nome, a Siena, ora vedo il da farsi, se è da buttare e vabbè, poco da fare, ma se è recuperabile comunque un sospensionista ci vuole, perchè in ogni caso andrebbe revisionato. in teoria andava fatto anche un po prima, ma speravo di rimandare la cosa... :oops:

a suo tempo,dal guerrini, rifeci la tubazione del freno al V11 perchè non trovavo disponibile il ricambio ma sò che fanno pure le sospensioni (chiedere costa il giusto)... lorenzo braglia a follonica, oltre ad essere disponibile e non venale, è persona competente, sospensionista di team cross/enduro KTM da tempo immemore, non sarà certo il mono di una Breva ad impensierirlo, a me rifece quello della Stelvio ad occhi chiusi...quasi

poi ovvio, fate vobis
Corrado84
Utente Registrato

Messaggio da Corrado84 »

Bene, come promesso mi aggancio qui, ho letto con piacere il tuo traguardo chilometrico, complimenti davvero!!
Ora, come sai anche io ho una Breva 1200, alla quale, approfittando dei tempi attuali (reclusione causa coronavirus dilagante), sto facendo alcuni lavoretti extra.
In particolare mi cruccia una cosa che però non saprò se ho risolto o meno fino al 4 aprile (speriamo!!): la moto in frenata da velocità sostenuta, pinzando forte frena bene, senza particolari esitazioni, mentre invece se pinzo morbido vibra l'anteriore, come se avessi i dischi piegati.
Ora, ho avuto in passato moto ove i dischi si piegarono e lo facevano anche a velocità sostenute pinzando forte, perciò escluderei i dischi, al tempo stesso i Brembo oro sono belli massicci, perciò la vedo difficle.
Imputerei il tutto ai nottolini un pò incagliati, anche perchè oggi ho sostituito le pastiglie anteriori e provando a muovere il disco questo non flottoa, anzi a differenza di altri dischi che vidi che muovendoli eran tipo sonagli, questi son belli fissi.
Possibile che abbiano tolleranze così strette?
Se quando potrò riusarla di nuovo noterò ancora tali vibrazioni, penso dovrò mettere in conto il cambio dischi, ma speravo di potermela evitare.
Premetto che il precedente proprietario, per quanto minuzioso, probabilmente si è sempre affidato solo alla concessionaria, che magari ha lesinato in alcuni controlli che in genere fa solo l'appassionato... In ogni caso, oggi nel cambio pastiglie ho anche dato una bella pulita col pulisci dischi sia ai nottolini che alle pinze...
Avete esperienze in merito?
Ex Yamaha XVS1100
Ex Suzuki GSX-R
Ex Ducati 748
Ex Cagiva Mito 125
Corrado84
Utente Registrato

Messaggio da Corrado84 »

Aggiornamento lavoretti, la prossima settimana faccio un bel cambio olio freni e frizione, ho preso un Motul rbf660 con il quale già in passato mi trovai alla grande! Non so se risolverò tra pastiglie, pulizia e cambio olio, ma prima di cambiare i dischi o metter mano ai nottolini voglio provarle, alle brutte è manutenzione che resta nel tempo!!
Ex Yamaha XVS1100
Ex Suzuki GSX-R
Ex Ducati 748
Ex Cagiva Mito 125
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Corrado84 ha scritto: Avete esperienze in merito?
mai avuto problemi simili, ma comunque i dischi devono muoversi un poco, si chiamano flottanti proprio per quello.
Guzzista!
Corrado84
Utente Registrato

Messaggio da Corrado84 »

Eh sì, infatti come dicevo su tutte le altre moto in cui li ebbi non dico che erano sonagli, ma si muovevano parecchio, questi invece sono davvero fermi...
Ex Yamaha XVS1100
Ex Suzuki GSX-R
Ex Ducati 748
Ex Cagiva Mito 125
trinex65
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggio da trinex65 »

Dischi guzzi Brembo di quali anni delle ciofeche, si deformano e fanno così all inizio poi peggiora sempre di piu, lamps
Corrado84
Utente Registrato

Messaggio da Corrado84 »

Son gli stessi dischi che montavano ducati, Aprilia e via dicendo, dire che sono delle ciofeche è un pó offensivo, il materiale è buono, anche il resto è ben prodotto, oltre ad avere un signor spessore... Poi negli anni ho avuto 748, gsx-r 600, xvs1100 (chiusi il gas lo so!!!), un disco piegato un pó lo riconosco e non sono questi, anche perché non spiegherebbe come mai a pinzate piene non vibra, cosa che un piegato farebbe eccome!!
Ex Yamaha XVS1100
Ex Suzuki GSX-R
Ex Ducati 748
Ex Cagiva Mito 125
trinex65
Utente Registrato

Messaggio da trinex65 »

Ok, sono ottimi. Lamps
trinex65
Utente Registrato

Messaggio da trinex65 »

Però prendi un micrometro e misura la spessore in 10 punti diversi della circonferenza e poi mi dici, non sono piegati, ma deformati nello spessore, zone più spesse e zone più sottili, si parla nelle ordine dei 5 / 15 centesimi che causano l effetto che dici tu. Ducati e Aprilia non so quanti km avevi, i pesi sono differenti. Comunque se pensi che siano le boccole del flottante la vedo dura. Io tutte le moto con impianto nissin mai sostuito un disco, su Bellagio, California 1100 breva 1200,bellagio,sovente con 50000 km. Ciao
Rispondi

Torna a “Forum Generale”