TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Cane »

Spettacolare la Cali 1400... :clap:

Peccato che per le mie esigenze doveva pesare 120 kg meno... :-(
Paolo
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Senzacatena ha scritto: dom apr 24, 2022 7:39 pm Il v9 bobber che ho scelto ed acquistato nuovo rappresenta una scommessa......

..Credo che un tempo, quando c’era meno disponibilità di dati tecnici dettagliati, di prove in rete più o meno professionali, fosse paradossalmente più facile comprare ciò che ci piacesse rispetto a ciò che é “giusto”, ma poi giusto per chi? ....
Concordo pienamente. Io la V7 l'ho comprata senza provarla né leggere nulla al riguardo ( il forum l'ho scoperto mesi dopo). Mi piaceva e basta.
Poi se la moto amata funziona bene, ci vai in capo al mondo; diversamente fai il giretto sotto casa e te la ammiri così com'è, imho.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

Cane ha scritto: dom apr 24, 2022 8:23 pm Spettacolare la Cali 1400... :clap:

a mio avviso un pregio delle moto Custom, Cruiser, Classic , chiamatele come volete, è che non avendo "plastiche", e quindi non soggette a restyling frequentissimi, sono praticamente "senza tempo": ovviamente se piace il genere :ok:
Caro Cane, in effetti il peso del 1400 con il passare inesorabile degli anni si farà inevitabilmente sentire ergo, previdente, l'ho affiancato con il 701 :rollin
Lomba
Utente Registrato

Messaggio da Lomba »

He59 ha scritto: dom apr 24, 2022 4:42 pm ...ragazzi, tranquilli, avere una Special Edition è una soddisfazione unica...vi assicuro che in mezzo a tantissime moto ( che poi sono quasi sempre tutti GS :rolleyes: ) per il Custom 1400 gli sguardi si sprecano ...[/url]Immagine :ok:
Veramente veramente bella complimenti!
Da ex possessore California 1400 c
Lomba
Utente Registrato

Messaggio da Lomba »

Cane ha scritto: dom apr 24, 2022 8:23 pm Spettacolare la Cali 1400... :clap:

Anche per le mie..
Lomba
Utente Registrato

Messaggio da Lomba »

Devo ammettere che c'è verità in quel che avete scritto.. Il mondo corre..e al cuor non si comanda
Con l'avvento di internet poi tante cose sono cambiate sia in bene che in peggio ovviamente :angel:
Senzacatena
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 bobber

Messaggio da Senzacatena »

Superati i 400km!
Per ora solo impressioni positive.
A breve personale recensione pre tagliando(1500km).

Quello che posso dire ad eventuali interessati all’ acquisto del v9 è di cercare un modo per provarla personalmente e fare riferimento alle proprie sensazioni e non a quanto si vede su youtube, dove si fa riferimento solo alla versione e4 mentre il modello e5 differisce in molti particolari rispetto a quello e4, in particolare per quello che riguarda la cavalleria.
La moto migliore è quella che hai in mente, ma è diversa per ognuno.
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

non ho ancora capito se il V9 attuale ha esattamente lo STESSO motore / camme / timing / valvole etc. (aldilà dello scarico) del V7 attuale
????????
dav9
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer

Messaggio da dav9 »

olfra ha scritto: gio apr 28, 2022 10:22 pm non ho ancora capito se il V9 attuale ha esattamente lo STESSO motore / camme / timing / valvole etc. (aldilà dello scarico) del V7 attuale
????????
Non so dell'attuale, ma ti posso dire che per i modelli vecchi nell'app ufficiale (che però è fatta malissimo, vedi mio msg di qualche post fa) la v9 era considerata identica alla v7 tranne che per la coppia. Questa la situazione che vedo nell'app:
  • vettore RPM - carburante identico
  • vettore farfalle - carburante identico
  • vettore RPM - coppia (torque) identico
  • matrice benzina identica
  • matrice coppia diversa
Però ancora non so come vengano usati questi valori :)

Edit: però sicuramente sono usati per calcolare delle misure derivate dalla letture dei bus CAN e OBD.
Blueyes
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber

Messaggio da Blueyes »

Sì la V7 e V9 EU5 hanno identico motore.

Comunque, sono tornato da 3 giorni e 1200 km da Torino all'Isola d'Elba, il mio primo viaggio con la V9 e devo dire che è andata benissimo!
Rispetto alla configurazione originale ho montato le borse laterali della Hepco & Becker e un cupolino della Puig per deviare l'aria nelle tratte autostradali. Dopo il viaggio l'unico appunto è che credo che acquisterò un deflettore aggiuntivo perchè avere tutta l'aria sul casco mi ha fatto venire male al collo.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

più o meno che medie tieni in autostrada, come velocità indicate dalla strumentazione? giusto per curiosità!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Blueyes
Utente Registrato

Messaggio da Blueyes »

All'andata i 130, al ritorno i 110 viste le lamentele degli amici :asd: (eravamo una compagnia molto eterogenea, c'erano anche una Caballero 500, una HD Sportster 883 e una Multistrada V4). Questo ha sicuramente avuto un effetto positivo sul male al collo e anche sui consumi visto che al ritorno il computer di bordo mi ha segnalato i 27 km/l. Devo ancora fare il pieno e vedere il consumo effettivo.
Blueyes
Utente Registrato

Messaggio da Blueyes »

Oggi lavando la moto ho notato che il forcellone posteriore ha perso la vernice in diversi punti, è proprio saltata. Ho la moto in garanzia,secondo voi me la passano?

Immagine
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Ciao, sulla mia V7III si erano chiazzati i collettori all'uscita dei cilindri. Francamente pensavo si fossero rovinati per dei sassolini sparati dai veicoli che mi precedevano su strada; invece il conce me li ha sostituiti/ riverniciati in occasione del tagliando dei 1500 Km. Non penso avrai problemi a farti ripristinare il forcellone in garanzia.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
AXIEL
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggio da AXIEL »

X me si
Shiny Happy Riders Laughing
Dga77
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 bobber

Messaggio da Dga77 »

Ciao ragazzi

Dopo 700 km percorsi con la mia bobber 2016 volevo dire la mia. Sto cancello mi ha stupito positivamente: ha delle doti dinamiche sinceramente inaspettate!

Domenica ho fatto 350 km circa in solitaria,partenza da Rimini direzione Firenze passando da Forlì e su per il passo del muraglione. Secondo me la Bobby va capita: mi sono ingarellato quasi senza volerlo con un tipo con una MT 09 e anche se si fa fatica a crederlo, tenevo il passo benissimo, anzi, nelle curve in successione mi attaccavo al culo e sarei riuscito benissimo a superarlo! Poi ovviamente nei rettilinei non c'era storia,ma solo il fatto di tenere testa ad una naked da 120 CV e 40 kg in meno è stata una sorpresa! Ok, sicuramente il tipo sarà stato un po' imbranato, però.... E vi ricordo che provengo da una KTM 990 SMT.

Per me che sono 179 cm le pedane avanzate sono perfette, tocco le teste con le ginocchia solo in coppia nei percorsi guidati, altrimenti vado benissimo. Poi la sella della prima serie permette di scorrere a piacimento,non capisco chi è alto come me o poco più, come faccia a non trovare la giusta seduta...

Tornado alle doti dinamiche della moto, l'unico limite per me sono le pedane,che se esageri grattano inevitabilmente. Ma parlo proprio di esagerare, perché se la guidi di corpo, buttandoti giù e tenendola dritta il più possibile, si riesce comunque a fare delle belle curvette 😁.

Un'altra cosa che pensavo fosse un handicap ed invece si è rivelata un plus è il gommone anteriore! Da una stabilità pazzesca e permette alla moto di seguire la traiettoria in maniera precisissima!

I difetti, se così li vogliamo chiamare, sono la sella dura, forse la faro imbottire con il gel 1 cm in più, ma non la cambio, secondo me è la più bella.

Gli ammortizzatori sono rigidi,ma c'è di peggio: non vanno a pacco e danno stabilità. Il limite sta nel tipo di architettura, il doppio ammortizzatore non potrà mai essere efficace come un mono centrale che lavora in obliquo. Bisogna lavorare sulla sella!

Dopo aver mangiato un panino col lampredotto a Firenze, sono passato per Poppi, Sansepolcro e ho fatto la via Maggio.

Sono arrivato a casa con le chiappe abbastanza indolenzite,lo ammetto, ma ho goduto veramente.

Concludo dicendo che il cambio è PERFETTO, il migliore che abbia mai avuto su una moto. Il cardano poi, se non avessi saputo di averlo avrei pensato ad una normalissima trasmissione a catena.
Altra cosa positiva, il tachimetro, che ho trovato estremamente preciso: a 100 km/h indicati, ero a 98 circa di gps.
Ah, 21 km/l di media (reale)

Non avrei mai pensato di dirlo ma....viva le Guzzi!🤩🤙
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Sono contento che sei entusiasta.... :ok:
Paolo
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Sempre detto che la Bobber è una piccola Racer da montagna di razza sotto mentite spoglie... :ok: :clap:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

bel report.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Blueyes
Utente Registrato

Messaggio da Blueyes »

Bella recensione, mi ritrovo in tutto compresa la dinamica da naked provenendo anch'io da quel mondo.
Non sono d'accordo solo sulla sella, ma io ho la doppia dal MY17 in poi che per me e tutti quelli che l'hanno provata è una poltrona! E' davvero una bella moto, dimostra molto più dei suoi cavalli. Credo che la terrò a lungo.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”