In ogni caso, se Guzzi non fa quello che ti piace, non sei un vero guzzista e sentiti libero di cambiare marca

Non è questione di quello che avrei preferito. Si tratta di prendere qualcuno ad esempio di come si fa il business della motocicletta, ricordi?nivola95 ha scritto:Certi buchi finanziari non si ricolmano e risolvono dall'oggi al domani.
Avresti preferito vedere un Giovanni Castiglioni fuori dai giochi e cancellata la MV Agusta dal mercato delle moto per gli errori finanziari che ha fatto Claudio Castiglioni ?
E se Castiglioni avesse posto più attenzione al mercato, non avrebbe cercato di riesumare il marchio MV, che ai potenziali clienti, alla fine degli anni '90, non diceva nulla di più di Cagiva, anzi...nivola95 ha scritto:Se Piaggio avesse posto piú attenzione al mercato avrebbe messo quei soldi su Guzzi anziché Aprilia
E di questo non ne dubito, ma tutto questo piacere visivo e questa piratesca gestione portano a vendite sostanzialmente alla pari con quelle di Aprilia.nivola95 ha scritto:Le MV Agusta mi piacciono da ferme ed in movimento
Può essere, ma questo significa che MV non sa vendere tanto quanto.nivola95 ha scritto:Sará che Piaggio non sa vendere ???
Per protesta mi astengo dal parlarne nell'apposito topicilmitico ha scritto:Si, però ne parliamo nell'apposito topic :)
In ogni caso, se Guzzi non fa quello che ti piace, non sei un vero guzzista e sentiti libero di cambiare marca
Ricordo bene di aver citato chiaramente gli elementi "interesse e attenzione" al mercato in cui si opera ed alle aspettative dei clienti a cui ci si rivolge, i motociclisti.Dogwalker ha scritto:Non è questione di quello che avrei preferito. Si tratta di prendere qualcuno ad esempio di come si fa il business della motocicletta, ricordi?nivola95 ha scritto:Certi buchi finanziari non si ricolmano e risolvono dall'oggi al domani.
Avresti preferito vedere un Giovanni Castiglioni fuori dai giochi e cancellata la MV Agusta dal mercato delle moto per gli errori finanziari che ha fatto Claudio Castiglioni ?
E se Castiglioni avesse posto più attenzione al mercato, non avrebbe cercato di riesumare il marchio MV, che ai potenziali clienti, alla fine degli anni '90, non diceva nulla di più di Cagiva, anzi...nivola95 ha scritto:Se Piaggio avesse posto piú attenzione al mercato avrebbe messo quei soldi su Guzzi anziché Aprilia
E di questo non ne dubito, ma tutto questo piacere visivo e questa piratesca gestione portano a vendite sostanzialmente alla pari con quelle di Aprilia.nivola95 ha scritto:Le MV Agusta mi piacciono da ferme ed in movimento
Può essere, ma questo significa che MV non sa vendere tanto quanto.nivola95 ha scritto:Sará che Piaggio non sa vendere ???
DogW
Si, ma tutta st'attenzione, alla fine, porta a risultati analoghi a quelli di Aprilia.nivola95 ha scritto:Ricordo bene di aver citato chiaramente gli elementi "interesse e attenzione" al mercato in cui si opera ed alle aspettative dei clienti a cui ci si rivolge, i motociclisti.
Mmmhh... no. Non funziona così.nivola95 ha scritto:Che poi il fatto che si vendano tante Aprilia quante MV Agusta considerando la notevole disparitá di organizzazione e finanze che hanno alle spalle, questo dato diventerebbe un altro punto a favore della piccola MV Agusta.
No affatto non confondo i miei gusti con le aspettative del mercato perché fondamentalmente se ricordi i miei paragoni su offerta di modelli moto e i risultati di vendita erano erano con Guzzi non con Aprilia.Dogwalker ha scritto:....
Si, ma tutta st'attenzione, alla fine, porta a risultati analoghi a quelli di Aprilia.
Non è che confondi quello che piace a te con quello che chiede il mercato?
DogW
Ma anche quelli di Guzzi non sono tanto diversi, con la differenza che i risultati di Guzzi sono ottenuti con investimenti enormemente inferiori, sia a quelli di Aprilia che a quelli di MV.nivola95 ha scritto:No affatto non confondo i miei gusti con le aspettative del mercato perché fondamentalmente se ricordi i miei paragoni su offerta di modelli moto e i risultati di vendita erano erano con Guzzi non con Aprilia.
Ci ha lasciato l'anno scorsogabrielebig ha scritto:Che fine ha fatto Tamburini? Non doveva mettersi in proprio?
Sei un guzzista del secolo scorso !gabrielebig ha scritto:Manca solo la sportiva.
Forza, Guzzi!
("Forza", mica male come nome)
FORZA è il nome di uno scuteraccio della Hondagabrielebig ha scritto: Manca solo la sportiva.
Forza, Guzzi!
ilmitico ha scritto:Sei un guzzista del secolo scorso !gabrielebig ha scritto:Manca solo la sportiva.
Forza, Guzzi!
Ripeti assieme a me: Se Moto Guzzi non fa quello che ti piace e per questo pensi di prendere una moto di un'altra marca, allora non sei un vero Guzzista.
Il vero Guzzista ama il custom, il vintage, l'heritage ... e se non gli piacciono, se li fa piacere lo stesso ! Perchè la fede è cieca
Azz... beccato.ilmitico ha scritto: Il vero Guzzista ama il custom, il vintage, l'heritage ... e se non gli piacciono, se li fa piacere lo stesso ! Perchè la fede è cieca [/i]
Ottimo...