Piaggio e futuro

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Betto
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Re: Piaggio e futuro

Messaggio da Betto »

Le forcellon est le meme.
Merde.
nivola95
Utente Registrato

Messaggio da nivola95 »

walterguzzi ha scritto:...
abbiamo capito che c'è lai con Piaggio e magari un giorno ci spiegherai perché ma ti faccio notare che su motociclismo di questo mese c'è la comparativa tra una road King e una Eldorado dove la MG se la gioca tranquillamente forse uscendone anche vincende cosa improponibile fino a qualche anno fa ;)
Non é mica una questione di simpatia o antipatia per PIaggio, valuto le cose da utente motociclista , valuto i fatti, l'operato.
Piaggio come scooters, Vespa, la considero in un modo e come Guzzi in un altro, tutto qui.

La California 1400 é una buona moto, regina della sua categoria ma non é la categoria che ti fa fare i numeri di vendite che occorrono, serve rinnovare ed in fretta gli altri modelli e soprattutto di un nuovo motore per la serie "piccola", un 750cc oggi deve presentarsi sul mercato con circa 75Cv.
Ma non sto dicendo nulla di nuovo, lo sappiamo, é risaputissimo da tutti anche fuori da questo forum.
Anche i motori 1200 8V sono ormai da rinnovare, con la sola California non si va avanti, é una moto che costa molto, per pochi clienti che vogliono quel modello e possono permettersi di spendere quelle cifre!
Dogwalker ha scritto:
nivola95 ha scritto:Eppure per alcuni di voi ormai é marchiato, bollato...

Ah, bisognava prenderlo ad esempio di gestione da seguire, non per quello che ha fatto vedere finora, ma come atto di fiducia nel futuro?
Contento te...
DogW
Non ho scritto esattamente come tu scrivi ma mi sono chairamente riferito all'interesse e alla passione che bisogna avere nel business delle moto che Giovanni Castiglioni ha dimostrato e sta dimostrando stando attendo alle aspettative del mercato dei motociclisti.
Poi continua pure a rigirarmi il senso di quello che scrivo come vuoi ... non mi cambi la vita e nemmeno mi interessa, contento te :rolleyes:
AleCafè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5

Messaggio da AleCafè »

Betto ha scritto:Le forcellon est le meme.
Merde.
Ma sai che forse no? Sevirebbe una foto lato coppia conica, comunque la gomma dietro mi sembra almeno un 150. A occhio eh?
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Betto
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Messaggio da Betto »

AleCafè ha scritto:Ma sai che forse no? Sevirebbe una foto lato coppia conica, comunque la gomma dietro mi sembra almeno un 150. A occhio eh?
T'as raison.
Esaminando con + attenzione colgo differenze.
:shock: :iko:
gis
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Messaggio da gis »

Tricche-trucche-trucchettà.... :D
Ella peppa! Tutto qui? :rolleyes:
LIRO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggio da LIRO »

ilmitico ha scritto:
AleCafè ha scritto:"Ma dai, ma non lo sai che il venerdì a quest'ora Castiglioni è su un aereo per la Romania?"
Eh... si vede che in svizzera, nei posti che conosci anche tu, erano troppo care Immagine :asd:

Perchè voi brianzoli vi fate beccare subito, vi devo accompagnare io nei posti giusti.... :hat
noise[is]kinky
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggio da noise[is]kinky »

Betto ha scritto:Tricche-trucche-trucchettà.... :D
Immagine

Voilà awais
ganzo il serbatoio della hornet
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggio da noise[is]kinky »

sevendays ha scritto:Probabilmente chi è già 1400-munito fa più fatica a comprendere chi dice "piaggio merda, fai una guzzi che piaccia a me"...
probabilmente
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
AleCafè
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5

Messaggio da AleCafè »

LIRO ha scritto:
ilmitico ha scritto:
AleCafè ha scritto:"Ma dai, ma non lo sai che il venerdì a quest'ora Castiglioni è su un aereo per la Romania?"
Eh... si vede che in svizzera, nei posti che conosci anche tu, erano troppo care Immagine :asd:

Perchè voi brianzoli vi fate beccare subito, vi devo accompagnare io nei posti giusti.... :hat
Brianzolo sarà lei. :b
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggio da Dogwalker »

nivola95 ha scritto:Non ho scritto esattamente come tu scrivi ma mi sono chairamente riferito all'interesse e alla passione che bisogna avere nel business delle moto...
Secondo me derivi l'apprezzamento per la gestione della MV semplicemente dal fatto che ti piaccia la gamma, cosa che ti fa passare in secondo piano il fatto che quella gamma sia stata costruita trovando periodicamente un socio da inculare, oltre a banche e fornitori.
Per me, il business delle moto dovrebbe essere fatto in maniera un po' diversa.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
walterguzzi
Socio Tesserato 2022

Messaggio da walterguzzi »

quindi esprimere le proprie idee in questo forum o sei ignorante o scemo, una volta molto prima di voi non era così ... complimenti
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
LIRO
Utente Registrato

Messaggio da LIRO »

AleCafè ha scritto:
LIRO ha scritto:

Brianzolo sarà lei. :b
Mezzo laghéé e mezzo di Como, ma brianzolo MAI!!!!
LIRO
Utente Registrato

Messaggio da LIRO »

walterguzzi ha scritto:quindi esprimere le proprie idee in questo forum o sei ignorante o scemo, una volta molto prima di voi non era così ... complimenti
Più che altro hai espresso dei concetti alquanto bizzarri e privi di logica. Sembra quasi che volevi aizzare la folla ad una rissa.
walterguzzi
Socio Tesserato 2022

LIRO ha scritto:
walterguzzi ha scritto:quindi esprimere le proprie idee in questo forum o sei ignorante o scemo, una volta molto prima di voi non era così ... complimenti
Più che altro hai espresso dei concetti alquanto bizzarri e privi di logica. Sembra quasi che volevi aizzare la folla ad una rissa.
Comunque non manco di rispetto e non do dello scemo e ignorante vigliaccamente dietro una tastiera
Jimmy Page
walterguzzi
Socio Tesserato 2022

sevendays ha scritto:Probabilmente chi è già 1400-munito fa più fatica a comprendere chi dice "piaggio merda, fai una guzzi che piaccia a me"...
e accresce anche l'invidia :celebrate:
Jimmy Page
nivola95
Utente Registrato

Messaggio da nivola95 »

Dogwalker ha scritto:
nivola95 ha scritto:Non ho scritto esattamente come tu scrivi ma mi sono chairamente riferito all'interesse e alla passione che bisogna avere nel business delle moto...
Secondo me derivi l'apprezzamento per la gestione della MV semplicemente dal fatto che ti piaccia la gamma, cosa che ti fa passare in secondo piano il fatto che quella gamma sia stata costruita trovando periodicamente un socio da inculare, oltre a banche e fornitori.
Per me, il business delle moto dovrebbe essere fatto in maniera un po' diversa.
DogW
Sicuramente la MV Agusta ha una bella gamma di moto da offire ai motociclisti ed infatti riscuote l'interesse e l'apprezzamento degli stessi. Quale motociclista oggi non vorrebbe avere nel suo garage una MV Agusta attuale? Penso in pochi, molto pochi ....
Questo gamma di moto non nasce per caso, ma dall'attenzione che Giovanni Castiglioni pone al mercato delle moto, alle aspettative dei motociclisti.
Tutto questo non deve essere ignorato o sminuito per i fracassi finanziari che il defunto padre ha fatto.
Piuttosto a me fa piacere vedere come quest' uomo oggi si sia messo in gioco in prima linea cercando di raddrizzare la situazione della sua azienda.

Se Piaggio, che ha mezzi e facilitá finanziare di gran lunga superiori alla MV Agusta, ponesse per la Guzzi lo stesso interesse ed entusiasmo per le aspettative dei motociclisti del mercato di oggi la produzione non sarebbe popolata all' 80% da moto che non vendono quasi niente perché non interessano quasi piú nessuno.

Dire questo non significa dire che anche la Piaggio dovrebbe tirare fregature a dritta e manca inculando soci e fornitori. Mi sembra cosí chiaro.
ilmitico
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

walterguzzi ha scritto:e accresce anche l'invidia :celebrate:
Sul resto non so...
Ma su questo punto ecco ... direi che avrei parecchie cose da obiettare
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggio da Dogwalker »

nivola95 ha scritto:Tutto questo non deve essere ignorato o sminuito per i fracassi finanziari che il defunto padre ha fatto.
Le due cose non sono separate. Quella gamma è stata progettata e costruita in perdita. Non penserai che le spese di ricerca e sviluppo di MV si ripaghino in qualche modo con le 9000 moto l'anno che vendono (che sono qualcuna più di Guzzi, ma nello stesso ordine di grandezza).
nivola95 ha scritto:Dire questo non significa dire che anche la Piaggio dovrebbe tirare fregature a dritta e manca inculando soci e fornitori. Mi sembra cosí chiaro.
Allora, scusa, avresti dovuto prendere ad esempio la gestione di Aprilia, dove Piaggio ha speso una valanga di soldi, in perdita, per creare una gamma completa di moto "sportive" senza inculare soci e fornitori.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
nivola95
Utente Registrato

Messaggio da nivola95 »

Dogwalker ha scritto:
nivola95 ha scritto:Tutto questo non deve essere ignorato o sminuito per i fracassi finanziari che il defunto padre ha fatto.
Le due cose non sono separate. Quella gamma è stata progettata e costruita in perdita. Non penserai che le spese di ricerca e sviluppo di MV si ripaghino in qualche modo con le 9000 moto l'anno che vendono (che sono qualcuna più di Guzzi, ma nello stesso ordine di grandezza). DogW
Certi buchi finanziari non si ricolmano e risolvono dall'oggi al domani.
Avresti preferito vedere un Giovanni Castiglioni fuori dai giochi e cancellata la MV Agusta dal mercato delle moto per gli errori finanziari che ha fatto Claudio Castiglioni ?
Dogwalker ha scritto:
nivola95 ha scritto:Dire questo non significa dire che anche la Piaggio dovrebbe tirare fregature a dritta e manca inculando soci e fornitori. Mi sembra cosí chiaro.
Allora, scusa, avresti dovuto prendere ad esempio la gestione di Aprilia, dove Piaggio ha speso una valanga di soldi, in perdita, per creare una gamma completa di moto "sportive" senza inculare soci e fornitori.
DogW
Se Piaggio avesse posto piú attenzione al mercato avrebbe messo quei soldi su Guzzi anziché Aprilia perché per qualche motivo, come spesso a mo' di sonetto viene detto anche su questo forum, la "Apriglia, se ne parla ma poi nessuno se la piglia" .
La Schiver per esempio, col suo bel bicilindrico 750cc da circa 90Cv non vende, personalmente perché penso che sia bruttina, poi per gli altri magari ci sono anche altre ragioni che vanno oltre l'impatto estetico, la Piaggio dovrebbe avere gli esperti adeguati per capire quali altre ragioni ...
Le sportive, idem, nonostante un motore fantastico non fanno numeri nelle vendite ....
Le MV Agusta mi piacciono da ferme ed in movimento e accendono il mio desiderio e di molti altri motociclisti, anche di non motociclisti.
Le Aprilia nemmeno le guardo, e non me perché mi impongo di non guardarle, non mi attirano, non colgono la mia attenzione, non hanno quel certo non so che da farsi guardare e desiderare ....

Sará che Piaggio non sa vendere ???
Chiaro che no, sappiamo bene che quando vuole sa produrre e vendere, basta vedere quello che fa con gli scooter, allora cosa ?
Mancanza di interesse? Persone sbagliate che mette a lavorare su Guzzi e Aprilia?
Non so, posso solo dire quello che vedo e cioé che tra Guzzi e Aprilia la stiuazione é parecchio triste !
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Scusate, la foto di quella nevada di due pagine fa è la foto della nuova guzzi?
che aspettiamo nel 2016?
ancora con quel motore del cazzo??
no perchè se fanno quella e non qualcosa di nuovo me la compro veramente, la f4 usata...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”