stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Bloccato
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

salve sono nuovo e volevo chiedere delle dritte,io ho uno stornello 125 sport del 1965,ho iniziato il restauro intorno a dicembre e ieri pensavo di aver finito quando ho messo in moto e dopo un giretto di prova ha iniziato a fuoriuscire olio dalle alette sotto la candela,sembra che sia dalla giunzione del cilindro dalla parte inferiore al di sotto della candela.e poi vorrei sapere se si trova la chiave per togliere il tappo per il cambio dell'olio motore. grazie aspetto con ansia notizie.
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1322
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da nafta »

Intanto benvenuto :celebrate:
Arriverà qualcuno espertro dello stornello.
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

Grazie per il benvenuto,speriamo presto ne ho proprio bisogno perchè qui un meccanico per fregarmi altri soldi mi ha chiesto 400 euro cioe mi mette un motore che non si sa neanche se va bene.aspetto con ansia notizie
Avatar utente
Nello
Socio Tesserato 2021
Messaggi: 4100
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da Nello »

antonio fris ha scritto:Grazie per il benvenuto,speriamo presto ...
benvenuto,

specifica la moto nel titolo del topic, hai una possibilità in più che lo stornellista che passa per caso lo legga ...
airone55
Utente Registrato
Messaggi: 242
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 192 airone carabinieri falcone nt civile

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da airone55 »

Ciao, quasi sicuramente sono i gommini degli astucci delle aste, era tipico sullo stornello, si seccano e poi perdono.Smontare testa sostituire gommini e guarnizione.Costo pochi euro di materiale tempo un ora due a seconda di quanto è pratico il meccanico.Andrea.
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

ok grazie ma li trovo nel kit delle quarnizioni del motore questi gommini? tipo questo http://www.ebay.it/itm/serie-guarnizion ... 20e6d79738. grazie mille per le info siete gentilissimi.
Avatar utente
mar54
Utente Registrato
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:14 am
Località: Roma

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da mar54 »

In quell'annuncio non specifica neanche se la serie è riferita ad uno stornello 4 marce o 5 marce.
Chiedi a Valassi a Mandello o agli altri rivenditori storici.
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

ok grazie ma non e che li trovo nel kit dei paraoli?
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

tipo questi vero?http://www.vesparicambisud.com/shop/ind ... ct_id=2529
grazie mille e scusate ma sono impaziente di ripararlo per andare in giro
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12924
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da Tatuato »

Benvenuto
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

ciao a tutti,al 90% ho capito il mio problema praticamente ho un prigioniero che non avvita bene quindi da una parte il motore non chiude bene e fuoriesce olio.
dove lo posso trovare un prigioniero e che caratteristiche deve avere,tipo lunghezza e passo della filettatura. grazie mille
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

ciao a tutti volevo sapere se si trovano in giro i tubetti che all'interno ci sono le astine,d dove poso comprarli perchè a me uno dei due e deformato e perde olio,oppure se ce qualche altro rimedio per sostituirli.
grazie mille
Avatar utente
mar54
Utente Registrato
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:14 am
Località: Roma

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da mar54 »

Per il prigioniero, controlla se si è spanata la sua filettatura o molto più probabilmente quella sul carter motore.
Nel primo caso devi sostituire il prigioniero, nel secondo caso, devi portare il carter in una rettifica e farti inserire un elicoil.
Per i ricambi, chiedi ai rivenditori di Mandello (Valassi-Conca, Stucchi, Valpolini) oppure a Crea di Reggio calabria
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

grazie proverò lunedi
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1322
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da nafta »

antonio fris ha scritto:ciao a tutti,al 90% ho capito il mio problema praticamente ho un prigioniero che non avvita bene quindi da una parte il motore non chiude bene e fuoriesce olio.
dove lo posso trovare un prigioniero e che caratteristiche deve avere,tipo lunghezza e passo della filettatura. grazie mille
se è spanato il carter metti un helicoil, se è spanato il prigioniero, fallo rifare da un tornitore, fai prima, velocemente ed economicamente accettabile.
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da motoube »

Io non ti rispondo perche faccio il meccanico

E siccome sei convinto che i meccanici ti vogliono fregare, allora non ti dico nulla.

Anzi, due cose ti tico.

1 alza sto cazzo di telefono e chiama motoforniture valassi a mandello , saluti educatamente, ti presenti e chiedi se per fafore hanno quello che ti serve.

Sono persone favolose ed e' piacevolissimo parlare con loro ed andare nel loro negozio e' una cosa speciale

2 qualsiasicosa che trovi su internet e nel cui link contiene "vespa", lascia perdere
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

Ciao a tutti ragazzi e anche a te motoube,ho fatto come mi hai detto e ho comprato tutto prigionieri,guarnizione sia del cilindro che della testata,ho rimontato tutto come da manuale e all'accensione....perde ancora olio.
Stressato della situazione sono andato dal meccanico e mi ha detto di cambiare tutto il motore alla modica spesa di 400 euro,che sommando li ai 1100 che ho speso prima arriviamo a 1500. Secondo voi che faccio grazie mille per i consigli che mi darete.
antonio fris
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 10, 2014 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stornello sport 125 del 1965

Re: stornello 125: problema fuoriuscita olio motore

Messaggio da antonio fris »

Ciao a tutti ragazzi e anche a te motoube,ho fatto come mi hai detto e ho comprato tutto prigionieri,guarnizione sia del cilindro che della testata,ho rimontato tutto come da manuale e all'accensione....perde ancora olio.
Stressato della situazione sono andato dal meccanico e mi ha detto di cambiare tutto il motore alla modica spesa di 400 euro,che sommando li ai 1100 che ho speso prima arriviamo a 1500. Secondo voi che faccio grazie mille per i consigli che mi darete.
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”