Le mans inizio restauro!

L'unico, autentico, inimitabile....
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motoube
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da motoube »

è così
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Simone 77
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Scusa ube è così nel senso che ci deve essere come in foto o che è corretto che non ci sia?
porta pazienza sai che siamo due casi disperati (io e la mia motoretta)... :moderator:
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motoube
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da motoube »

Ci deve essere sotto entrambi i pignoni dei
Rinvii
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Simone 77
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Sotto il pignone, in appoggio al coperchio distribuzione ok le ho trovate in entrambi, mancherebbe tra supporto e pignone sul contagiri mentre sul cambio (quello della foto) c'è. in pratica sul contakm ne ho trovate due sul contagiri solo una. Tappo il buco metto un bel contagiri elettronico...
no ovviamente scherzo...
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Simone 77
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Ok coperchio distribuzione chiuso!
Su entrambi i rinvii ci vanno due rondelle una sotto e una sopra il pignone.
Ringrazio Genio Mauro che mi è venuto in soccorso e me ne ha regalata una che aveva recuperato dal suo restauro.
A presto
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

ciao guzzisti esperti sto riassemblando motore-cambio, le due bussole coniche dell'asta frizione vanno montate con la parte più stretta verso il retro e infilate sempre dal retro del cambio, giusto? Come devono essere posizionate? le infilo e le spingo verso la parte anteriore o devono restare sulla parte posteriore dell'albero? Ho guardato ma sul manuale off non trovo nessuna indicazione...
Ube salvami tu...
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Simone 77
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

da motoube » sab dic 03, 2011 12:39 am

Le bussole comiche in sgomma vanno messe AMBEDUE con la punta, il diametro minore, rivolto verso la arruota posteriore
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Quindi son sicuro di come devono andare, proverò a spingerle per vedere quanto affondano.
Mi sento ospite di Gigi Marzullo piú che di anima guzzista:
"Simone77 si faccia una domanda e si dia una risposta"
"È difficile il restauro di un Le Mans ridotto male? Abbastanza, piú del previsto!"
:D :D :D
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da mar54 »

Dai Simone che stai andando bene
Se hai il cambio richiuso, prendi l'asta frizione, ci infili i due gommini dal lato posteriore, poi il pippolo del cuscinetto reggispinta e infili il tutto nel cambio (da dietro ovviamente) ti si posizioneranno da sole.
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Simone 77
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Ciao Mar,
si ho fatto così e ho messo una goccia di olio per farle scivolare meglio, volevo una conferma che fosse tutto ok!
Ehh messo bene mi sembra ancora presto per dirlo, ho pezzi sparsi per tutto il garage, sono sicuro che avrò ancora bisogno di molto aiuto!
Peccato che Masac non si faccia più sentire...
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Immagine
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

il telaio è stato verniciato a liquido nero semi opaco, sembra venuto bene.
...una scultura, potrei portare telaio e motore alla biennale!
Adesso viene il bello...
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vinbrulè
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da vinbrulè »

Quando vedo telaio e motore completamente smontati mi viene voglia di riverniciarli nei colori più improponibili...abbasta con il solito telaio nero!
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da manhaus71 »

Vai Simone, stai andando alla grandeee!!! :ok:
Molto bello il telaio.
Ed anche il motore fa la sua porca figura.
Complimenti! :celebrate:
Dài che il più grosso è fatto.
Manhaus
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Simone 77
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

No dai... il telaio colorato...
già ho rischiato il linciaggio perché voglio mettere i cerchi a raggi!
ehh magari Manhaus, la vedo ancora lunga... ma divertente!
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Flagon »

Buonasera.

Dunque:se metti i cerchi a raggi ti veniamo a prendere,se poi colori il telaio altro che nero la vendetta sara' ancora piu' terribile,lo stesso se
ti venisse in mente di lucidare o cromare i copriteste oppure riportare la scritta Moto Guzzi in rosso.

Ma insomma,guarda che il II e' raro,stai facendo tutto bene,rispettala.

Ciao,Francesco.

P.S.:la verniciatura del telaio (nero) mi sembra venuta proprio bene.
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Grazie Francesco!
Que sta volta il colore sembra anche azzeccato, l'ho confrontato con delle pedane orinali dell'epoca nuove e non si nota la differenza.
Il rimontaggio sarà un lavoretto delicato, da fare con calma per non strisciare etc.
cmq il telaio tonti è un'opera d'arte, facile da montare e tutto aderente al motore, è quasi un peccato coprirlo con la (poca) carrozzeria.
ahhh dimenticavo i fianchetti li rifarò in alluminio :asd:
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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

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Re: Le mans II inizio restauro!

Messaggio da Simone 77 »

Certo che montare il forcellone non è facile...
ho provato in mille modi e alla fine ho innestato il giunto cardano sul cuscinetto forcellone, montato la cuffia sempre sul forcellone e a fatto girare millerighe per l'innesto ruotando con chiave esagonale albero alternatore, un lavoraccio... e da solo... cmq è andato!
per fare la regolazione il manuale dice che non deve avere gioco e che si deve muovere liberamente e che i perni devono sporgere in ugual misura da entrambi i lati. In pratica avvito i perni fino a sentirli andare in battuta e poi li blocco?
Piano piano riprende forma...
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manhaus71
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Re: Le mans inizio restauro!

Messaggio da manhaus71 »

Anch'io ho fatto pressapoco così.
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... e#p1512377
Anche per il serraggio dei cuscinetti.

Dài Simone!!!
Manhaus
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