California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

Benvenuta Aquila Nera, farà compagnia al V85TT
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 17463
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da fabiolemans1 »

azz, bell'acquisto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
He59
Utente Registrato
Messaggi: 3321
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

Complimenti :celebrate:
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

primissime impressioni
Allora fatti 500 km 250 da solo e 250 in coppia.

Ergonomia: 8 la posizione in sella è ottima angolo ginocchia ovviamente rilassato, busto eretto e braccia posate sul manubrio a corna di bue, sella confort in gel ottima, solo un dolore nella parte bassa destra della schiena, da verificare se con l’abitudine scompare. Anche il passeggero gode di una seduta ampia e comoda. non scalda molto. Calore percepito maggiore dal collettore di aspirazione sinistro rispetto al destro

ciclistica: 7 la moto nonostante la mole si guida bene, stabile e abbastanza reattiva sul guidato, dove mostra le maggiori lacune è sullo stretto, specialmente in discesa dove il peso non si nasconde, strano il comportamento della forcella anteriore, non progressivo ma un po’ scattoso, forse dovrò al prossimo tagliando cambiare l’olio. Il mono dietro e’ ok ma con il caldo credo che possa mostrarsi un po’ sfrenato in estensione. Vedremo, freni da rivedere , l’anteriore non mi ha entusiasmato, poco progressivo.

Motore 7, non vibra, il motore è letteralmente staccato dal telaio , questo favorisce il confort perché non vibra o meglio le vibrazioni non arrivano per nulla ma come sapevo gia e’ il motore meno Guzzi dei Guzzi che ho avuto, molto elastico, ai 50 in quarta senza strattonare, sale con una progressione giapponese senza sbavi ma senza quella presenza del motore al polso destro. Cambio ok anche se pur non contrastato ha corsa lunga e poco burroso, molto secco.
consumi 15,5 /lt
La moto ha 31.000 km

Se avete domande....sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 706
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da trinex65 »

No, io al motore avrei dato 10 e lode, è la cosa migliore di tutta la moto, in sport è goduria pura. La ciclista invece darei 7,perché a basse andature non mi è piaciuto molto, poi alle alte una goduria, ciao ciao
He59
Utente Registrato
Messaggi: 3321
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

allora, premesso che giustamente ognuno ha le proprie sensazioni, a mio avviso bisogna tener conto della tipologia e soprattutto delle altre moto a cui compararla, in poche parole mele con mele.
Una moto da 300 kg bicilindrica è di per se difficile trovarla elastica alle basse andature ma io personalmente ho provato quasi tutte le altre bicilindriche e, per me, se non migliore è certamente paragonabile mentre alle altre andature, tutte, non c'è storia proprio :ok:
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

Il 7 al motore o meglio all’erogazione e’ perché lo trovo si ottimo ma forse troppo perfetto, quasi giapponese, lo avrei voluto più Guzzi ma senz’altro è un fatto di abitudine. A basse andature va benissimo , meglio che la Stelvio (non seghetta) se la gioca con il V85TT
La ciclistica è quella su cui devo lavorare maggiormente a partire dalle forcelle che probabilmente richiedono un cambio olio. Più controllate in estensione.
Freni li vorrei più modulari ma anche in questo caso credo si risolva con pastiglie diverse.
Olivo_
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 21, 2022 9:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III
Magnum

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Olivo_ »

La California 1400 con le tutte le sue varie declinazioni Audace ed Eldorado la trovo di una bellezza sublime.
Tutte le volte che ne scorgo una all'orizzonte rimango estasiato.
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 706
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da trinex65 »

Quoto
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

Ciao a tutti è normale che in rilascio sui 3.000 giri il motore rimanga per uno o due secondi su quel livello prima di tornare a scendere? Me ne accorgo soprattutto in discesa, in rilascio circa sui 3.000 giri, la moto è un 2014 e lo fa con tutte le mappe, sembra di non avere freno motore.
Grazie anticipatamente dei vostri contributi .
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 45373
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Cane »

Yanez72 ha scritto: gio apr 28, 2022 1:29 pm Ciao a tutti è normale che in rilascio sui 3.000 giri il motore rimanga per uno o due secondi su quel livello prima di tornare a scendere? Me ne accorgo soprattutto in discesa, in rilascio circa sui 3.000 giri, la moto è un 2014 e lo fa con tutte le mappe, sembra di non avere freno motore.
Grazie anticipatamente dei vostri contributi .
Secondo me non e' normale...
Di solito e' indice di miscela magra...
Paolo
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

Ho fatto una prova in discesa abbastanza ripida, 2 marcia, stacco, attiva a 3.000 giri e li mantiene senza toccare il gas, in discesa meno ripida apparte il tentennamento a 3000 giri per 1 secondo dopo scende :rolleyes:
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 45373
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Cane »

Yanez72 ha scritto: gio apr 28, 2022 2:53 pm Ho fatto una prova in discesa abbastanza ripida, 2 marcia, stacco, attiva a 3.000 giri e li mantiene senza toccare il gas...
Forse e' la moto che trascina il motore col gas chiuso?
Paolo
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

non credo penso piu' all'intervento della centralina che sembra voler tenere il motore sui 3000 giri..... non mi era mai capitato con le altre moto, non e' molto piacevole perchè non puoi considerare/preventivare l'intervento del freno motore e devi lavorare di freno
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 706
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da trinex65 »

Anche la mia harley fa così, penso che l intenzione fosse di rendere più delicato l effetto freno motore di bicilindrico di grossa cubatura, poi quando ti abitui non è male. Le prime volte ci si incasina un po'. Anche La cali che usai una settimana prima che poi prendessi la king lo faceva. Lamps
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

Bah, rimane il fatto che oltre a togliere piacere di guida e’ anche pericoloso.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 45373
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Cane »

Yanez72 ha scritto: gio apr 28, 2022 10:20 pm Bah, rimane il fatto che oltre a togliere piacere di guida e’ anche pericoloso.
Anche la mia Panda lo fa, ma a 1000 giri, che e' diverso..-
Sotto 1000 giri rischia di imballarsi...
3000 giri mi pare tanto... :rolleyes:
Ma se scende sotto 3000 g riapre il gas?
Qualcosa non mi torna....al min di 1000 g deve andarci... :rolleyes:
Ma in che marce lo fa?
Paolo
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

Lo fa in tutte le marce chiaro che con la 2 e la 3 lo senti di più, comunque sembra una cosa abbastanza diffusa anche se per me senza senso. Così non mi piace sopratutto se là si usa come me in montagna e spesso capita di scendere da strade strette in cui devi chiudere e non puoi permetterti una moto che non decelera di motore. Non ho nemmeno voglia e tempo di cercare di risolvere il problema per cui avventura finita. A che interessa si trova su moto.ti ad un buon prezzo.
karamazoff
Utente Registrato
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da karamazoff »

Non mi sembra che la mia lo faccia, il freno motore c'è e quando tolgo il gas o stacco la frizione i giri calano subito. Quanti km hai ?
He59
Utente Registrato
Messaggi: 3321
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

Olivo_ ha scritto: mar apr 26, 2022 10:12 pm La California 1400 con le tutte le sue varie declinazioni Audace ed Eldorado la trovo di una bellezza sublime.
Tutte le volte che ne scorgo una all'orizzonte rimango estasiato.
...a me piace un sacco vedere le foto di tutte le moto e visto che qui ce ne sono sempre pochissime tiè!...si, è sempre la stessa :oops: ...meglio di niente dai :rollin Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”