California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Yanez72
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

ciao secondo me ti conviene cercare sul web rondelle per alte temperature della misura corretta, ti costano molto meno poi magari aggiungi per evitare perdite del supporto un frenafiletti per alte temperature che non fa mai male...
LaNera1400
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400

Messaggio da LaNera1400 »

Non lo metto in dubbio...pero' nella mia che e' originale Custom 2013 ci sono rondelle elastiche in acciaio inox....infatti ogni tanto devo serrare le viti...suppongo che la modifica con le rondelle da 8 euro serva proprio ad evitare l'allentamento.
Ciao a tutti
LaNera1400
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400

Messaggio da LaNera1400 »

E sono li da 40.000 km ...
Maurizio-Cali
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Special 2000
Moto Guzzi California Touring 2017

Messaggio da Maurizio-Cali »

Buona sera ragazzi, qualcuno sa dove si trova il connettore per il MOTO GUZZI MULTIMEDIA PLATFORM? avrei intenzione di montarne uno. grazie-
armandom
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Messaggio da armandom »

io ho montato anteriore e posteriore matris su una 2017 ( quindi con ferraglia cinese)

Un netto miglioramento, più stabile e reattiva

Il padrone ( Turcato) è disponibile

A
karamazoff ha scritto: ven apr 22, 2022 9:08 pm Apro una "specie" di discussione nuova sulle forcelle della cali 1400.
Siccome non sono entusiasta di come lavora, la trovo un po' rigida e poco confortevole sulle strade accidentate ho cercato di vedere cosa propone il mercato.
Ma la sorpresa più grande è stato scoprire che se fino al 2017 Piaggio montava una forcella Sachs, dal 2017 (e non solo sulla California ma anche sulla v7) si è passati ad una Kaifa !
Ho scoperto che è una marca Cinese, io personalmente non l'ho mai sentita nominare.
Vedendo gli esplosi del catalogo ricambi mi è sembrata un po' "povera" nelle pompanti interne.

Adesso oltre che chiedervi che notizie avete su questa Kaifa passo alla seconda domanda:

Matris propone due upgrade, il primo ha molle, distanziali e tappi regolabili per aumentare il precario (250 euro), il secondo a queste cose aggiunge tutte le pompanti interne nuove e ben diverse da quelle di serie Kaifa (ben 1200 eurozzi)

Avete notizie (se qualcuno ha modificato la forcella) di quale vantaggio reale si ha nella guida e confort generale ?
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

C'e' qualcosa di Matris per Kaifa....

https://www.racingonelab.com/it/shop/22 ... dace-1400/
Paolo
bocserronny
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring

Messaggio da bocserronny »

Oram posteriore e Sachs anteriore.
Qualcuno può dirmi (magari qualche rinco come me) se l'interasse dei fori della piastra di sterzo è compatibile con il manubrio Bellagio?
O meglio se il manubrio Bellagio monta sulle nostre piastre.
karamazoff
Utente Registrato

Messaggio da karamazoff »

Armandom grazie x le notizie. Vi confesso che sono un po' depresso, oggi (ma oramai è un po' di tempo che l'ho notato anche andando da solo con gli amici) ho fatto un giro con la moglie di circa 250 km complessivi, stando fuori tutto il giorno. In due saremo circa 170 kg ma forse anche meno. Ho una 2017 e quindi ho tarato l'unico ammortizzatore regolabile sul massimo precarico. Davanti soffro un po' sentirla più "leggera" in due (stranamente è più confortevole di sospensioni in due che da solo) ma soprattutto la cosa che mi lascia estremamente perplesso è che torno a casa sempre stanchissimo. Mi sto veramente domandando se il peso della cali inizia ad essere il mio limite. La perplessità è anche dovuta alla postura che assumo nella guida, se a destra Poggio il piede sulla pedana riuscendo a "governare" il freno correttamente a sx devo tenere il piede sulla punta della pedana (posteriormente) cambiando esclusivamente con il tacco. sono sempre stato un pigro ma cmq 183x90 x 63 anni...forse è la cali che non mi "vuole" più ??? (Visto che si dice che è la moto che sceglie te e non viceversa !!!)
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

karamazoff ha scritto: ven mag 13, 2022 7:46 pm Armandom grazie x le notizie. Vi confesso che sono un po' depresso, oggi (ma oramai è un po' di tempo che l'ho notato anche andando da solo con gli amici) ho fatto un giro con la moglie di circa 250 km complessivi, stando fuori tutto il giorno. In due saremo circa 170 kg ma forse anche meno. Ho una 2017 e quindi ho tarato l'unico ammortizzatore regolabile sul massimo precarico. Davanti soffro un po' sentirla più "leggera" in due (stranamente è più confortevole di sospensioni in due che da solo) ma soprattutto la cosa che mi lascia estremamente perplesso è che torno a casa sempre stanchissimo. Mi sto veramente domandando se il peso della cali inizia ad essere il mio limite. La perplessità è anche dovuta alla postura che assumo nella guida, se a destra Poggio il piede sulla pedana riuscendo a "governare" il freno correttamente a sx devo tenere il piede sulla punta della pedana (posteriormente) cambiando esclusivamente con il tacco. sono sempre stato un pigro ma cmq 183x90 x 63 anni...forse è la cali che non mi "vuole" più ??? (Visto che si dice che è la moto che sceglie te e non viceversa !!!)
180x80x63 anni...il bilanciere mi stancava per cui ho tolto la parte posteriore del bilanciere, sono due viti, regolato l'altezza della leva del cambio e mi trovo molto meglio ...devo confessare che non sento la variazione di peso ottenuta con la rimozione del pezzo :rollin , i 310 kg ci sono sempre...invece mi trovo decisamente bene con i 145 kg del 701 :asd:
mikancona
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III

Messaggio da mikancona »

karamazoff ha scritto: ven mag 13, 2022 7:46 pm Armandom grazie x le notizie. Vi confesso che sono un po' depresso, oggi (ma oramai è un po' di tempo che l'ho notato anche andando da solo con gli amici) ho fatto un giro con la moglie di circa 250 km complessivi, stando fuori tutto il giorno. In due saremo circa 170 kg ma forse anche meno. Ho una 2017 e quindi ho tarato l'unico ammortizzatore regolabile sul massimo precarico. Davanti soffro un po' sentirla più "leggera" in due (stranamente è più confortevole di sospensioni in due che da solo) ma soprattutto la cosa che mi lascia estremamente perplesso è che torno a casa sempre stanchissimo. Mi sto veramente domandando se il peso della cali inizia ad essere il mio limite. La perplessità è anche dovuta alla postura che assumo nella guida, se a destra Poggio il piede sulla pedana riuscendo a "governare" il freno correttamente a sx devo tenere il piede sulla punta della pedana (posteriormente) cambiando esclusivamente con il tacco. sono sempre stato un pigro ma cmq 183x90 x 63 anni...forse è la cali che non mi "vuole" più ??? (Visto che si dice che è la moto che sceglie te e non viceversa !!!)
concordo in pieno,il peso e la guida,rendono la moto stancante e poco divertente e alla fine fine stufa,dopo due anni di possesso a malinquore l'ho venduta,e ho iniziato a guidare moto con metà del peso e più confortevoli,tutta un' altra storia :asd:
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

...è il solito compromesso, dipende da cosa si vuole e da cosa si vuol fare...ovvio che fisic du role & età condizionano non poco :rolleyes:
trinex65
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggio da trinex65 »

La trovi faticosa in generale o qualcosa in particolare? Io la trovavo faticosa alle basse andature e maschia alle medie e alte andature. Arrivano a casa pure io abbastanza provato. Un gran bel ferro però
karamazoff
Utente Registrato

Mi trovo in difficoltà nel misto stretto e con passeggero ancora di piu. Nelle statali con fondi stradali discreti e curve dolci la California si trova bene e mi difendo discretamente, mentre nello stretto e/o fondi stradali disconnessi mi trovo molto male. Da solo mi sembra rimbalzi sulle buche in maniera secca sia davanti che dietro nonostante tengo il precarico al minimo. In due invece (precarico al max) noto che tendo ad allargare in curva, la trovo instabile ed avverto chiaramente un alleggerimento per me fastidioso dell'avantreno. Forse appare chiaro che sono gli ammortizzatori posteriori che (nel my 2017 , uno è fisso ed uno regolabile nel precarico con una manopola posizionata sul lato dx davanti al fianchetto) in due mi sembra non sostengono adeguatamente.
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

@karamazoff: dalla descrizione che fai, sembra che tu abbia interpretato al contrario quando il precarico è tutto chiuso e tutto aperto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
karamazoff
Utente Registrato

Può darsi che io interpreti male o molto più facilmente mi spiego male. Per precarico di solito metto tutto al minimo da solo (per minimo intendo la molla poco compressa) in due aumento la compressione della molla ma cmq solo tutta compressa e lo definisco precarico al massimo, mi va un po' meglio.
bocserronny
Utente Registrato

Sul posteriore risolvi con Oram, non c'è altra soluzione. Sull'anteriore purtroppo la tua 2017 ha forche improponibili. Bisogna sempre ricordare che la Cali 1400 con i suoi 350 kg., nella sua categoria custom cruiser touring, nella configurazione originale, è molto più guidabile nel misto stretto di una americana o giapponese custom.
Ultima modifica di bocserronny il mar mag 17, 2022 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
bocserronny
Utente Registrato

bocserronny ha scritto: ven mag 13, 2022 7:41 pm ....
Qualcuno può dirmi se l'interasse dei fori della piastra di sterzo è compatibile con il manubrio Bellagio?
O meglio se il manubrio Bellagio monta sulle nostre piastre.
Nessuno?
trinex65
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggio da trinex65 »

Non è proprio una domanda facile, dovresti incontrare uno con la cali 1400 e la Bellagio che si diverte a invertire i manubri, già è difficile trovare uno con il cali 1400,poi ancora più difficile una con la Bellagio, figuriamoci entrambe. A parte il sottoscritto che per un breve tempo ebbi entrambe. Ma purtroppo non ti saprei rispondere. Mi spiace. Lamps
bocserronny
Utente Registrato

portiamo un po' su questo topic.
le nostre moto sono un opera d'arte
Immagine
wobos
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"