progressi nei veicoli elettrici

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
AXIEL
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: progressi nei veicoli elettrici

Messaggio da AXIEL »

Vorrei più uccelli in cielo e nel mio piatto...si si..
Gnam gnam

Scusate l' ot...non lo faccio più. :))
Shiny Happy Riders Laughing
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Eorl ha scritto: ven mar 11, 2022 1:09 pm e quindi torniamo a bomba a quel che ti ho chiesto: ovvero che ad una critica segua una controproposta.

tu cosa vorresti e faresti?
Appunto...non c'e' alternativa...quindi di cosa stiamo parlando? :rolleyes:
Quella delle pale eoliche che sterminano i volatili e' una bufala...
I volatili sono spariti per il cambiamento dell'habitat, dei pesticidi, ecc...
Paolo
AXIEL
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggio da AXIEL »

e per quelli che se li mangiano con la polenta
Ultima modifica di AXIEL il ven mar 11, 2022 1:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

AXIEL ha scritto: ven mar 11, 2022 1:26 pm e per quelli che se li mangiano con la polenta
Ma chi li mangia con la polenta? :rolleyes:

Adesso diamo la colpa alla caccia?

Quando ero giovane la gente aspettava 18 anni per avere il porto d'armi, adesso frega sega a tutti... ;)
Paolo
AXIEL
Socio Tesserato 2022

Messaggio da AXIEL »

Eorl

Dopo attenta e profonda riflessione ecco la mia controproposta

https://www.youtube.com/watch?v=w5RkeBpwfCY

Spegnere tutto
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

un'altra battuta insomma...
AXIEL
Socio Tesserato 2022

Messaggio da AXIEL »

Na volta che sono serio...
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

ma certo, l'estrema serietà balza subito all'occhio, considerato che queste pillole di saggezza orientale sono dispensate a mezzo di un computer o cellulare connesso a banda larga, e perdipiù su un forum che raccoglie appassionati di bicilindrici brucia benzina...
AXIEL
Socio Tesserato 2022

Messaggio da AXIEL »

Senza dimenticare
Esperienza conoscenza e sano giudizio
Difatti
Se a mezzogiorno ci si dice che è notte fonda noi si contempla le stelle, mantenendo la mente aperta quel tanto da non far cascare fuori il cervello, perché se litighiamo con un ubriaco in fondo offendiamo un assente e solo lodando gli altri c si mette al pari con loro poiché solo una lingua zitta ne stanca mille
Mi son capito io
mauldinamica
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!

Messaggio da mauldinamica »

cercando di ritornare in topic "veicoli elettrici", l'ID Buzz fa parte di un segmento, quello dei veicoli da lavoro, che trova pochi uguali nel mercato automotive elettrico attuale.

Non è un progetto rivisitato ed elettrificato, è stato creato partendo da zero da una piattaforma nuova in oltre un lustr di lavoro.
Come il resto del panorama elettrico Vw.
Alla quale bisogna dare atto di essere arrivata in tempo utile per creare la sua visione originale senza dover correre dietro alla concorrenza, come fa invece la maggior parte dei costruttori europei.
Non basta la capacita industriale, soprattutto se questa diventa un freno per l'innovazione, come è avvenuto fino a l'altro ieri nei grandi gruppi mondiali.
Occorre una fede assoluta nei nuovi principi, e qui sta il vero vantaggio di "vi-dabliu" o "fau-ve" alla tedesca.

https://www.youtube.com/watch?v=q-AOxuaSd48

Non è un mezzo per vecchi hippie nostalgici, ma un mezzo pensato per il lavoro ora.
Ed anche per famiglie e piccole società che hanno bisogno di un mezzo elettrico duttile e di grande capacita d carico oggi.
L'unico mezzo commerciale elettrico pensato da zero prodotto su scala industriale.

Obi-wan Kenobi, aka Ewan McGregor, fa bella figura nel video, gli viene dedicato l' angolo "nostalgia" ma gia con una sua visione profetica del futuro grazie ai suoi mezzi rielettrificati.

Non ti dice che la ultima Moto Guzzi è bella perchè le altre Guzzi precedenti erano belle, ti dice che le sue VW le aveva gia elettrificate come il Buzz, aspettando il Buzz.
Nessuna visione retro', questo era il mezzo che lui stava aspettando e che rappresenta il futuro.

I vecchi impianti di produzione ad Amburgo riconvertiti alla nuova struttura e autosufficienti energicamente, cose che non si improvvisano dall' oggi al domani ma che testimoniano di quasi una decade di progetti e investimenti (mentre gli altri concorrenti nicchiavano).

Lasciate perdere, con questa presentazione VW si dimostra un passo in avanti in Europa e l'unico vero contraltare a Tesla a livello mondiale come visione generale.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

ilmitico ha scritto: ven mar 11, 2022 8:41 am
Speedy72 ha scritto: gio mar 10, 2022 8:57 pm È la giusta punizione per aver tolto dal mercato la Up elettrica.
?

Sicuro? Mi risulta abbiano appena presentato il modello nuovo.

Sul nuovo non so. So soltanto che ora di acquistare un'utilitaria, avevo guardato con interesse alla Up ( tra l'altro risultata una delle più efficienti come consumo in una comparativa di vetture elettriche ). Ma alla mia richiesta di informazioni, il concessionario VW di Grugliasco mi ha detto che era stata fermata la produzione ( nonostante ne vendessero a pacchi), per non fare concorrenza interna alla ID. Ovviamente è stato tolto dal mercato anche il modello gemello della Skoda. E siamo ad inizio 2021. Poi se ora ci ripensano e la reintroducono sul mercato, son contento per VW ma a me non interessa più.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
ilmitico
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

https://www.volkswagen.it/it/configurat ... a-e-up.app

Poi ovviamente non so come siano messi a tempi di consegna, facile che adesso ci sia da aspettare un anno.
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

ilmitico ha scritto: ven mar 11, 2022 6:06 pm https://www.volkswagen.it/it/configurat ... a-e-up.app

Poi ovviamente non so come siano messi a tempi di consegna, facile che adesso ci sia da aspettare un anno.
Ecco, questa e' una macchina che puo' aiutare a risolvere il problema della CO2...
Paolo
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

mauldinamica ha scritto: ven mar 11, 2022 4:18 pm
Non è un mezzo per vecchi hippie nostalgici, ma un mezzo pensato per il lavoro ora.
Ed anche per famiglie e piccole società che hanno bisogno di un mezzo elettrico duttile e di grande capacita d carico oggi.
L'unico mezzo commerciale elettrico pensato da zero prodotto su scala industriale.
Di questo pulmino (ops, meglio, si dice più nobilmente Microbus oggigiorno...) c'è la variante cargo e anche la variante "persone" (People).
Comunque stiamo sempre parlando di un mezzo che per il modello base dei poveri sarà sui 50.000 euro e passa.

Insomma, non proprio nel target di un meno chic Fiorino o Doblò o Talento da sbatacchiare per lavoro dall'artigiano.
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Cane ha scritto: ven mar 11, 2022 9:35 pm
ilmitico ha scritto: ven mar 11, 2022 6:06 pm https://www.volkswagen.it/it/configurat ... a-e-up.app

Ecco, questa e' una macchina che puo' aiutare a risolvere il problema della CO2...
Tra un po' gli fate portare anche la pace nel mondo a quelle macchinette! :asd: è carina... ma risolutiva?!

Voglio solo ricordare lo sciopero degli autotrasportatori lunedì, che usano mezzi meno chic ma ci portano la merce nelle arterie del commercio italiane... quelli bruciano altro per andare...
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

olfra ha scritto: ven mar 11, 2022 9:40 pm Di questo pulmino (ops, meglio, si dice più nobilmente Microbus oggigiorno...) c'è la variante cargo e anche la variante "persone" (People).
Il primo a chiamarlo "pulmino" scandalizzando qualcuno sono stato io ... :asd:

Il secondo e' stato olfra... :asd:

Ma anche loro lo chiamano pulmino.... :rollin

Svelato il Pulmino Volkswagen, ora ID.Buzz - Vaielettricohttps://www.vaielettrico.it › svelato-il-pulmino-volkswa...
1 giorno fa — Svelato il Pulmino Volkswagen, che si chiama ID.Buzz, adottando la sigla della famiglia elettrica VW. Ora se ne sa tutto, tranne i prezzi.
Paolo
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

Cane ha scritto: ven mar 11, 2022 10:05 pm Il primo a chiamarlo "pulmino" scandalizzando qualcuno sono stato io ...
se dici a me io non scherzavo sulla tua definizione di pulmino - quello è - ma sulle tue categorie estetiche.... :asd:
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Eorl ha scritto: ven mar 11, 2022 10:22 pm
Cane ha scritto: ven mar 11, 2022 10:05 pm Il primo a chiamarlo "pulmino" scandalizzando qualcuno sono stato io ...
se dici a me io non scherzavo sulla tua definizione di pulmino - quello è - ma sulle tue categorie estetiche.... :asd:
No, assolutamente non mi riferivo a te... :ok:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

olfra ha scritto: ven mar 11, 2022 9:47 pm Tra un po' gli fate portare anche la pace nel mondo a quelle macchinette! :asd: è carina... ma risolutiva?!
No, per adesso "niente" e' risolutivo...
Cane ha scritto: ven mar 11, 2022 9:35 pm ...e' una macchina che "puo' aiutare a risolvere il problema della CO2"...
Infatti ho scritto che "puo' aiutare a risolvere il problema della CO2"... :ok:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Ma qualcuno ha trovato il raddoppio della bolletta luce/gas?
Qualcuno ha scritto che rispetto al 2021 ha raddopiato nonostante piu' o meno gli stessi consumi...
A me non risulta...magari domani mi arriva una bolletta da far paura... :aaah:
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”