ciao,
volevo sapere se c'era una differenza tra i motori degli stornello degli anni 59 a 70?
per la prima versione...
turismo, sport, scrambler america, america, il motore 125 è identico?
ho questa moto:
http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11062315
poi acquistare questo motore per ricambio?
http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11062315
grazie per i vostri pareri
motore stornello, vari modelli
-
- Utente Registrato
- gtv47
- Utente Registrato
Sì, il motore in oggetto dovrebbe andare bene, se 125 cc.
Il motore dello stornello esiste in 5 versioni, il turismo, con testa piccola, lo sport che è quello della tua moto, il 160 4 marce simile al tuo ma con la cilindrata maggiorata e l'alternatore al posto del volano magnete poi ci sono le versioni 125 e 160 con disegno squadrato di cilindro, testa e carters motore.
Controlla che il motore di scorta abbia il volano magnete e non l'alternatore in tal caso si tratterebbe del 160 4 m con molti particolari diversi.
Ciao
Vanni
Il motore dello stornello esiste in 5 versioni, il turismo, con testa piccola, lo sport che è quello della tua moto, il 160 4 marce simile al tuo ma con la cilindrata maggiorata e l'alternatore al posto del volano magnete poi ci sono le versioni 125 e 160 con disegno squadrato di cilindro, testa e carters motore.
Controlla che il motore di scorta abbia il volano magnete e non l'alternatore in tal caso si tratterebbe del 160 4 m con molti particolari diversi.
Ciao
Vanni
- gtv47
- Utente Registrato
Nelle condizioni della foto se ne trovano intorno al centinaio di euro.
Io un motore completamente ristrutturato ( rettifica cilindro, pistone nuovo, valvole nuove, smontato completamente per verificarne ogni singolo componente, sabbiato e lucidati i coperchi e completo di carburatore pure restaurato )l'ho venduto a 500 €.
Ciao
Vanni
Io un motore completamente ristrutturato ( rettifica cilindro, pistone nuovo, valvole nuove, smontato completamente per verificarne ogni singolo componente, sabbiato e lucidati i coperchi e completo di carburatore pure restaurato )l'ho venduto a 500 €.
Ciao
Vanni
- luke67
- Utente Registrato
- Contatta:
- V-007
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport
V7 Special (quella vera) - Località: Il paese dei fagioli radioattivi
Re: motore stornello, vari modelli
Riesumo questo argomento perchè mi hanno offerto uno Stornello 125 (credo) del 1963.
L'avevo visto qualche tempo fa, molto alla veloce, e mi era parso in buone condizioni a parte una pedivella da sostituire.
A voce mi hanno chiesto 1000 euri trattabili.
E' un prezzo congruo?
Mi interessserebbe conoscere i punti deboli , se ce ne sono, e come va con i ricambi.
Grazie
L'avevo visto qualche tempo fa, molto alla veloce, e mi era parso in buone condizioni a parte una pedivella da sostituire.
A voce mi hanno chiesto 1000 euri trattabili.
E' un prezzo congruo?
Mi interessserebbe conoscere i punti deboli , se ce ne sono, e come va con i ricambi.
Grazie
God save the twin!
- mobydick
- Utente Registrato
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 EV "The Mallard"
- Contatta:
Re: motore stornello, vari modelli
1000 euro trattabili a me sembra sensato.
considera che ad un mercatino qui a roma ne ho visti tre coperti di ruggine (e non per modo di dire) per i quali chiedevano da 900 a 1050 euro
considera che ad un mercatino qui a roma ne ho visti tre coperti di ruggine (e non per modo di dire) per i quali chiedevano da 900 a 1050 euro

Massimo-will the wind ever remember the names it has blown in the past