vi racconto brevemente come sono arrivato a Guzzi, visto che indirettamente c'entrano gli scooter:
Alla nascita di mio figlio decido di vendere la V strom che ci aveva scarrozzato in lungo ed in largo... -non la useremo più!- pensavo... -è sprecata!- pensavo...
per me che ero abituato a stare sui 10.000 - 12.000 km/anno, non aveva più senso tenere una moto con cui l'anno in cui era incinta mia moglie ci ho fatto meno di 3000km.
Vendo la moto e mi dico: -ed adesso?- sì insomma per andare a prendere un pò d'aria in montagna? il dentista in centro a Pescara? l'assicurazione in città? non ci andrò mica con la macchina?
Budget: intorno ai 1000€... cerco qualcosa di economico ed affidabile ed ovviamente si è insinuato lo spettro delle scooterone!!!

Costano una cippa e per farci quelle quattro cose che servivano a me andrebbe anche bene... ma la malattia motociclistica è sempre presente... ed il destino ha voluto che viene dove lavoro un fornitore che ricordo avesse una Honda XL350R dell'86... d'epoca... costi zero, affidabilità tanta... e così: vuoi venderla?
Per 400€ me la da e mi ci diverto a metterla a posto e girarci scoprendo che nonostante la potenza ridotta, nonostante sia un vero frullatore, nonostante non possa metterci più di una busta della spesa... cacchiarola in un anno ci ho fatto 8000 km... ed io che pensavo che la mia carriera motociclistica fosse terminata!!!!!
Altro che scooter tiè! La XL si muove meglio di un liberty 50 e regala soddisfazioni incredibili, oltre che posso anche andarci a fare off..
Considerando quindi i km che faccio ho deciso di cercare una moto comoda per tornare a fare gite fuori porta anche un pelo più lunghe senza dover vibrare per tre giorni

così ho comprato una Nevada per girarci e la XL per la città...
Non mi resta che dire che per fortuna ho allontanato di mille miglia lo spettro scooter... sarebbe stata una vergogna immensa oltre che una frustrazione che non penso di meritare