Bella battaglia tra i due , pulita, il resto noia. comunque Cane, confermo i problemi a connettersi su la 2, non ci sono riuscito, probabilmente la f1 ha più seguito e si intasa... vedremo con la motogp, ma ho paura che sarà sempre peggio. Quel pistola di Thetalkinghelmet, sponsorizzato da nord vpn,ha spiegato il trucchetto a tutti i suoi numerosi follower.. io la utilizzo comunque su altri canali ma non te ne ho parlato perché è più complesso...
gara bella tirata, c'è mancato poco ma forse nel complesso la red bull ne aveva di più. comunque dopo due gare, la mercedes non è più il riferimento dopo anni e anni, e la ferrari pare potersela giocare sempre, e leclerc ha un primo e un secondo, cosa impensabile mesi fa. ma sarà lunga....
TODD ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 11:27 pm
gara bella tirata, c'è mancato poco ma forse nel complesso la red bull ne aveva di più....
Almeno sul finale Verstappen ne aveva di piu'...
Gli ultimi 3-4 giri nonostante Leclerc aveva il DRS non e' riuscito a insidiarlo...
solo io ho notato che Verstappen e Hamilton si sono scambiati il ruolo di fighetta del mondiale?
"signora maestra carletto ha sfiorato la linea!"
"signora maestra carletto vuole vincere anche lui!"
che frignoni ragazzi....
Piuttosto ho sempre pensato, e queste due gare me lo confermano, che per i due esausta da sempre un solo avversario, l'altro.
Tutto il resto è contorno.
Verstappen trattava Hamilton come un ostacolo da abbattere. Molto diverso il suo modo di correre contro Leclerc.
Tutti i trucchi possibili ma molta correttezza.
I due si conoscono talmente bene che per vincere devono alzare l'asticella.
Ieri è stata una gara pazzesca, giri veloci a ripetizione e guida al limite senza tregua
Come ha detto Marc Genet potrebbero correre solo loro due ci divertiremo uguale
E come ha detto Binotto bisognerebbe comprare subito i biglietti per la Rivazza
ledzep ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 10:14 am
E come ha detto Binotto bisognerebbe comprare subito i biglietti per la Rivazza
in effetti è stata una gran bella gara, anche Alonso dietro è stato bello da vedere e per un po' ho tifato anche Bottas che speravo rimontasse qualche posizione, bello vedere il biscione in alto in classifica
A me è spiaciuto molto che Bottas si sia dovuto ritirare. Penso avrebbe goduto come un riccio a piazzarsi davanti a Hamilton. Anche se penso che, Lewis abbia corso "a mezzo servizio", pur non sapendo quali potrebbero essere i motivi; mi sembra troppo strano che sia arrivato così attardato anche rispetto al compagno di squadra.
Hamilton ha patito delle noie tecniche che gli hanno rovinato le qualifiche relegandolo in 16a posizione, mentre Russel è partito dalla 6a casella;
in gara, con un strategia attendista, aveva riacciuffato il compagno di team, ma è poi arretrato in 10a posizione a causa del pit-stop saltato e dei problemi alla pit lane durante il regime di safety car...
insomma: sfortune il sabato e la domenica.
Eorl ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 6:36 pm
Hamilton ha patito delle noie tecniche che gli hanno rovinato le qualifiche relegandolo in 16a posizione, mentre Russel è partito dalla 6a casella;
in gara, con un strategia attendista, aveva riacciuffato il compagno di team, ma è poi arretrato in 10a posizione a causa del pit-stop saltato e dei problemi alla pit lane durante il regime di safety car...
insomma: sfortune il sabato e la domenica.
oddio quella del pitbox è più colpa del suo muretto che della sfortuna eh.
nelle prove hanno sbagliato assetto. O meglio, visto che non andava bene hanno provato qualcosa di diverso che però non ha funzionato.
Poi evidentemente con la macchina instabile si trova peggio lui di Russell ( che ha guidato solo macchine instabili)
io ho paura che per hamilton un ultimo titolo mondiale diventi un problema, forse ha perso il treno all'ultima gara... la mercedes non è la miglior macchina (e sappiamo bene che con le regole non puoi stravolgere troppo a stagione iniziata) e lui comunque negli anni prossimi andrà per i 40.
TODD ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 10:07 pm
io ho paura che per hamilton un ultimo titolo mondiale diventi un problema, forse ha perso il treno all'ultima gara... la mercedes non è la miglior macchina (e sappiamo bene che con le regole non puoi stravolgere troppo a stagione iniziata) e lui comunque negli anni prossimi andrà per i 40.
eh son problemi eh .... verstrappen non mi piace un tubo ma Hamilton proprio mi stava sugli zebedei come solo pochi altri riuscivano quindi ben venga se quest'anno s'attacca...
TODD ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 10:07 pm io ho paura che per hamilton un ultimo titolo mondiale diventi un problema, forse ha perso il treno all'ultima gara... la mercedes non è la miglior macchina (e sappiamo bene che con le regole non puoi stravolgere troppo a stagione iniziata) e lui comunque negli anni prossimi andrà per i 40.
e pazienza, considerato anche che ha avuto degli anni facili....
Calidreaming ha scritto: ↑mar mar 29, 2022 10:19 am
.... verstrappen non mi piace un tubo ma Hamilton proprio mi stava sugli zebedei...
Leclerc ti piace? (probabilmente si)
Se Vertappen era sulla Ferrari quasi sicuramente era l'idolo di tutti...
Verstappen all'inizio mi rimaneva sulle palle come pochi...
Ma al volante e' un campione che fa cose incredibili... (alla fine lo apprezzo tantissimo)
E' un po' come Marquez, puo' rimanere sulle palle ma le cose che fa "solo lui" come si fa a non entusiasmarci?
Marquez si è macchiato di un'azione antisportiva imperdonabile
Verstappen per quanto scorretto nella lotta, ma come ho detto contro Leclerc è diverso, non ha mai fatto niente del genere.
Mi stanno sul cazzo i bibitari più che lui, che è un campione.
Leclerc è superiore in due cose: la velocità pura. Con poco più della metà dei gp corsi e quasi sempre su macchine inferiori, ha 10 pole contro le 13 di Max. Anzi, penso che come velocità puta Leclerc sia di gran lunga il più forte che ci sia in giro adesso.
In più è freddo nei momenti topici. Non è meno aggressivo di Max ma è più scaltro. Può buttarti sull'erba a 300 orari, come con Hamilton a Monza, ma lo fa senza esagerare, facendoti rimanere col dubbio che non volesse.
Verstappen d'altro canto è più temerario. Difficile nella lotta
Ma ribadisco che i due si conoscono talmente bene che in una eventuale lotta serrata saranno costretti ad alzare l'asticella. Ad inventarsi qualcosa di nuovo per prevalere
Senza terzi fattori, credo sarà sempre una bella lotta serrata, entrambi sono ottimi piloti. Io sono uno di quelli che tifano per la macchina e non per lo specifico pilota. Forse sarà sbagliato, ma se fossi obbligato a scegliere tra la vittoria nel mondiale costruttori o quello dei piloti, opterei per il primo. Ovviamente entrambi i titoli rappresentano il top Ed a tal proposito sono convinto che la Ferrari conti sulla migliore coppia di piloti del circus