ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
antocave
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da antocave »

cipo ha scritto: ven gen 21, 2022 4:49 pm ...ma c'è un problemino, col caldo fa un pò l'effetto sotto vuoto.... ci fermiamo e non si apre e voglio aprirla (potevo anche fare a meno di aprirle non avevo dentro niente di necessario, volevo solo riporvi la giacca e il paraschiena).
con cosa faccio leva???? con un cacciavite che avevo nel sotto sella???? noooo!!! con la chiave di accensione della moto....
morale si piega la punta che riesco a raddrizzare ma dopo poco mi si stacca la punta dentro al blocchetto di accensione e la chiave spezzata non entra più....
grazie a dio ero a casa.
carroattrezzi e via dal meccanico, era in garanzia e mi è stato passato.... che culo!!!!
Lo faceva anche il mio bauletto Givi 46, però per fare leva non usavo la chiave d'accensione ma la chiave del bauletto che non si è mai ne piegata ne rotta, dopo 4 o 5 anni di tribolamenti ho fatto un paio di forellini nel bauletto in modo da eliminare la fastidiosa depressione, speriamo che da quei fori oltre all'aria non entri pure l'acqua :oops:
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Roxxana
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Messaggio da Roxxana »

Arrivo da un mio paziente, suono al citofono.
Strano che non mi abbia già aperto cancello e porta di casa come fa di solito; ci mette anche un po' ad aprire, ma poi si affaccia, mi riconosce, mi fa entrare; ha un'espressione perplessa.
Scambio di convenevoli mentre appoggio la borsa e mi preoccupo seriamente del suo sguardo stralunato (anziano, in recupero da un ictus...)
-"Come va oggi? Come si sente?"
-"Io bene, ma lei come mai è qui oggi? Non avevamo detto venerdì?"
Faccio un rapido aggiornamento del mio calendario e mi tiro una manata in fronte.
-"Oddio oggi è mercoledì e in questo momento dovrei essere da un altro paziente!!"
Tante scuse a lui e addio alla mia reputazione di professionista seria ed affidabile! Fortuna che l'ha presa a ridere.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
antocave
Socio Tesserato 2022
V35 Imola

Messaggio da antocave »

Roxxana ha scritto: ven feb 25, 2022 12:46 am Arrivo da un mio paziente, suono al citofono.
Strano che non mi abbia già aperto cancello e porta di casa come fa di solito; ci mette anche un po' ad aprire, ma poi si affaccia, mi riconosce, mi fa entrare; ha un'espressione perplessa.
Scambio di convenevoli mentre appoggio la borsa e mi preoccupo seriamente del suo sguardo stralunato (anziano, in recupero da un ictus...)
Faccio un rapido aggiornamento del mio calendario e mi tiro una manata in fronte.
-"Oddio oggi è mercoledì e in questo momento dovrei essere da un altro paziente!!"
Tante scuse a lui e addio alla mia reputazione di professionista seria ed affidabile! Fortuna che l'ha presa a ridere.
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

L'ho fatto da paziente quando mi facevo visitare al Centro Cefalee di Pavia (100 km da casa!), mi sono presentato due volte per visite nell'orario giusto ma nel giorno sbagliato, da allora mai più appuntamenti telefonici, nel momento in cui chiudo la comunicazione la memoria va per conto suo e prendo appunti alla cazzum :oops:

Fortunatamente al giorno d'oggi confermano con messaggio e/o mail, mi sa che non ero l'unico :asd: :asd: :asd:
Ultima modifica di antocave il ven feb 25, 2022 2:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Antonio Cavenaghi
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

Per l'ennesima volta ho dimenticato che le isole ecologiche nella mia città non sono più aperte tutti i giorni, ma lavorano su turni.
Per l'ennesima volta ho riempito la macchina di ciarpame, al punto da sembrare uno di quegli svuota cantine.
Per l'ennesima volta mi sono trovato davanti ai cancelli sbarrati, con l'espressione da Minkia.
Per l'ennesima volta ho riportato tutto indietro e scaricato la macchina.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Akela
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:

Messaggio da Akela »

antocave ha scritto: ven feb 25, 2022 11:06 am
Roxxana ha scritto: ven feb 25, 2022 12:46 am Arrivo da un mio paziente, suono al citofono.
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

L'ho fatto da paziente quando mi facevo visitare al Centro Cefalee di Pavia (100 km da casa!), mi sono presentato due volte per visite nell'orario giusto ma nel giorno sbagliato, da allora mai più appuntamenti telefonici, nel momento in cui chiudo la comunicazione la memoria va per conto suo e prendo appunti alla cazzum :oops:

Fortunatamente al giorno d'oggi confermano con messaggio e/o mail, mi sa che non ero l'unico :asd: :asd: :asd:
Io orario e giorno giusti, ospedale sbagliato :wall:
Akela
Utente Registrato
Ex Nevada 750 - 1997:

Messaggio da Akela »

fabiolemans1 ha scritto: ven feb 25, 2022 12:57 pm Per l'ennesima volta ho dimenticato che le isole ecologiche nella mia città non sono più aperte tutti i giorni, ma lavorano su turni.
Per l'ennesima volta ho riempito la macchina di ciarpame, al punto da sembrare uno di quegli svuota cantine.
Per l'ennesima volta mi sono trovato davanti ai cancelli sbarrati, con l'espressione da Minkia.
Per l'ennesima volta ho riportato tutto indietro e scaricato la macchina.
-fabio-
Arrivi al primo premio con modalità incrementale :ok: Un'altro paio di viaggi così e sei in cima.
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

:rollin
-fabio-
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

vorrei confermare, qualora vi fossero dubbi, che io e qualunque cosa abbia a che fare con l'elettricità, abbiamo seri problemi di convivenza/comprensione.
il mini avvitatore della Lidl era morto; ma, stranamente, aveva sempre la carica per far accendere l'inutile led che dovrebbe illuminare la zona di lavoro.
mah.
apro e smonto l'aggeggio (cosa che mi riesce benissimo - così come con le moto - il problema è rimontare), tiro fuori la batteria in modo da carpirne i misteriosi parametri e poterne ordinare una simile.
monto la batteria nuova, assemblo, metto sotto carica: il coso non cosa :evil:
ve la faccio breve: il cursore che regola il verso di rotazione ha una sorta di posizione "neutral", in cui il mandrino non gira ma funziona solo la lucina.
è il tastino rosso dei trapani.
credo che la batteria vecchia non avesse nulla che non andava...
-fabio-
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Vabbè, ma allora dillo che hai un'inclinazione compulsiva per l'acquisto insensato di accumulatori.

Io avrei la Spark 600 del Cali che dopo 6 anni va ancora come un treno,
ma non si sà mai, se tu avessi un impulso incomprimibile, ti mando indirizzo in PVT... :rollin
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Roxxana
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Messaggio da Roxxana »

Accumulatori di accumulatori! Un documentario inedito, naturalmente solo su Rieduchescional Ciannel!
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
antocave
Socio Tesserato 2022
V35 Imola

Messaggio da antocave »

Oggi decido di fare un breve giretto nel pomeriggio con l'Imola, la moto l'ho già tirata fuori dal garage stamattina, dopopranzo scendo in cantina (che poi non è una vera cantina perché è sullo stesso piano del garage separata da un corridoio e un paio di porte) in cui oltre alle scorte di vario genere ci tengo parte del vestiario da moto, i pantaloni da moto li indosso in casa, nella cantina-ripostiglio indosso gli stivali e la giacca, passo in garage, mi rendo conto di non aver preso casco e guanti, ritorno in cantina, prendo casco e guanti, riattraverso il garage per arrivare alla moto (sì l'Imola è una moto anche se non sembra!) che è li fuori, chiudo la porta basculante, non ho la mascherina, riapro la basculante, ritorno in cantina attraversando il garage, prendo un paio di mascherine e le infilo in tasca, ritorno alla moto, la tiro giù dal cavalletto, ci monto sopra, la chiave non è nel blocchetto, è nel taschino piccolo dei jeans, poso i guanti sul serbatoio, sollevando la giacca e contorcendomi un poco recupero la chiave, la inserisco nel blocchetto, i guanti sono caduti a terra, rimetto la moto sul cavalletto, recupero i guanti, noto che sono spaiati, due destri uno di un tipo e uno di un altro, torno in cantina per appaiarli con tutta la trafila di porte da aprire e chiudere, luci da accendere e spegnere, torno alla moto, nonostante il freschetto sono in un bagno di sudore, finalmente parto o quasi, il cancello condominiale non vuole saperne di aprirsi nonostante la lampada spia segnali di aver ricevuto l'impulso, scendo dalla moto, percorro la rampa in salita, apro il cancello manualmente, torno alla moto e finalmente sono in strada, sono stanco morto, avrei bisogno di una doccia e un divano ma ho deciso di uscire quindi vado a Mandello e a Varenna, torno a casa incredibilmente incolume visto lo stato pietoso in cui mi trovo, per mettere la moto in garage devo tirare fuori l'auto, la chiave dell'auto è rimasta su in casa, l'Imola resta fuori.
Ecchecaspita! Non ce la faccio più a farcela! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Antonio Cavenaghi
antocave
Socio Tesserato 2022
V35 Imola

Messaggio da antocave »

:oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di antocave il lun mar 07, 2022 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Antonio Cavenaghi
trinex65
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggio da trinex65 »

Minkia
Lucky Explorer
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi NTX 750

Messaggio da Lucky Explorer »

Porcaccia miseriaccia, Antonio ti piace fare ginnastica prima di uscire in moto, vero? :oops:
Comunque è vero, quando la giornata inizia di traverso ... :rolleyes:
Pask73
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggio da Pask73 »

antocave ha scritto: lun mar 07, 2022 9:27 pm Oggi decido di fare un breve giretto nel pomeriggio con l'Imola, la moto l'ho già tirata fuori dal garage stamattina, dopopranzo scendo in cantina (che poi non è una vera cantina perché è sullo stesso piano del garage separata da un corridoio e un paio di porte) in cui oltre alle scorte di vario genere ci tengo parte del vestiario da moto, i pantaloni da moto li indosso in casa, nella cantina-ripostiglio indosso gli stivali e la giacca, passo in garage, mi rendo conto di non aver preso casco e guanti, ritorno in cantina, prendo casco e guanti, riattraverso il garage per arrivare alla moto (sì l'Imola è una moto anche se non sembra!) che è li fuori, chiudo la porta basculante, non ho la mascherina, riapro la basculante, ritorno in cantina attraversando il garage, prendo un paio di mascherine e le infilo in tasca, ritorno alla moto, la tiro giù dal cavalletto, ci monto sopra, la chiave non è nel blocchetto, è nel taschino piccolo dei jeans, poso i guanti sul serbatoio, sollevando la giacca e contorcendomi un poco recupero la chiave, la inserisco nel blocchetto, i guanti sono caduti a terra, rimetto la moto sul cavalletto, recupero i guanti, noto che sono spaiati, due destri uno di un tipo e uno di un altro, torno in cantina per appaiarli con tutta la trafila di porte da aprire e chiudere, luci da accendere e spegnere, torno alla moto, nonostante il freschetto sono in un bagno di sudore, finalmente parto o quasi, il cancello condominiale non vuole saperne di aprirsi nonostante la lampada spia segnali di aver ricevuto l'impulso, scendo dalla moto, percorro la rampa in salita, apro il cancello manualmente, torno alla moto e finalmente sono in strada, sono stanco morto, avrei bisogno di una doccia e un divano ma ho deciso di uscire quindi vado a Mandello e a Varenna, torno a casa incredibilmente incolume visto lo stato pietoso in cui mi trovo, per mettere la moto in garage devo tirare fuori l'auto, la chiave dell'auto è rimasta su in casa, l'Imola resta fuori.
Ecchecaspita! Non ce la faccio più a farcela! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
certo che... ti tieni impegnato :aaah: :aaah: :aaah:

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Akela
Utente Registrato
Ex Nevada 750 - 1997:

Messaggio da Akela »

antocave ha scritto: lun mar 07, 2022 9:27 pm Oggi decido di fare un breve giretto nel pomeriggio con l'Imola, la moto l'ho già tirata fuori dal garage stamattina, dopopranzo scendo in cantina (che poi non è una vera cantina perché è sullo stesso piano del garage separata da un corridoio e un paio di porte) in cui oltre alle scorte di vario genere ci tengo parte del vestiario da moto, i pantaloni da moto li indosso in casa, nella cantina-ripostiglio indosso gli stivali e la giacca, passo in garage, mi rendo conto di non aver preso casco e guanti, ritorno in cantina, prendo casco e guanti, riattraverso il garage per arrivare alla moto (sì l'Imola è una moto anche se non sembra!) che è li fuori, chiudo la porta basculante, non ho la mascherina, riapro la basculante, ritorno in cantina attraversando il garage, prendo un paio di mascherine e le infilo in tasca, ritorno alla moto, la tiro giù dal cavalletto, ci monto sopra, la chiave non è nel blocchetto, è nel taschino piccolo dei jeans, poso i guanti sul serbatoio, sollevando la giacca e contorcendomi un poco recupero la chiave, la inserisco nel blocchetto, i guanti sono caduti a terra, rimetto la moto sul cavalletto, recupero i guanti, noto che sono spaiati, due destri uno di un tipo e uno di un altro, torno in cantina per appaiarli con tutta la trafila di porte da aprire e chiudere, luci da accendere e spegnere, torno alla moto, nonostante il freschetto sono in un bagno di sudore, finalmente parto o quasi, il cancello condominiale non vuole saperne di aprirsi nonostante la lampada spia segnali di aver ricevuto l'impulso, scendo dalla moto, percorro la rampa in salita, apro il cancello manualmente, torno alla moto e finalmente sono in strada, sono stanco morto, avrei bisogno di una doccia e un divano ma ho deciso di uscire quindi vado a Mandello e a Varenna, torno a casa incredibilmente incolume visto lo stato pietoso in cui mi trovo, per mettere la moto in garage devo tirare fuori l'auto, la chiave dell'auto è rimasta su in casa, l'Imola resta fuori.
Dalle foto che hai postato su FB tutto questo non si notava, io ho pensato, minkia che bella giornata per uscire, si star' divertendo ... Comunque ammiro la tenacia nella rincoboiata.
nonnomario
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

è la gioventu' che avanza ...
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 58/2021
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

mi è venuto il fiatone a me .... :asd: :asd: :asd:
Guzzista!
antocave
Socio Tesserato 2022
V35 Imola

Messaggio da antocave »

Akela ha scritto: mar mar 08, 2022 3:58 pm
antocave ha scritto: lun mar 07, 2022 9:27 pm
Dalle foto che hai postato su FB tutto questo non si notava, io ho pensato, minkia che bella giornata per uscire, si star' divertendo ... Comunque ammiro la tenacia nella rincoboiata.
Il giretto è stato decisamente corto, una cinquantina di km in totale.

Mi ci è voluto più tempo in preparativi che a fare il giro.

Ho dimenticato di scrivere che dopo pochi metri di strada ho dovuto fermarmi per chiudere il bauletto, l'avevo lasciato aperto e il coperchio sbattacchiava allegramente :nohope:
Antonio Cavenaghi
bicilinder
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggio da bicilinder »

antocave ha scritto: lun mar 07, 2022 9:27 pm Oggi....
muoio.... :rollin :rollin :rollin
Antonio
tessera 2018 n. 57
Rispondi

Torna a “Forum Generale”