Oggi decido di fare un breve giretto nel pomeriggio con l'Imola, la moto l'ho già tirata fuori dal garage stamattina, dopopranzo scendo in cantina (che poi non è una vera cantina perché è sullo stesso piano del garage separata da un corridoio e un paio di porte) in cui oltre alle scorte di vario genere ci tengo parte del vestiario da moto, i pantaloni da moto li indosso in casa, nella cantina-ripostiglio indosso gli stivali e la giacca, passo in garage, mi rendo conto di non aver preso casco e guanti, ritorno in cantina, prendo casco e guanti, riattraverso il garage per arrivare alla moto (sì l'Imola è una moto anche se non sembra!) che è li fuori, chiudo la porta basculante, non ho la mascherina, riapro la basculante, ritorno in cantina attraversando il garage, prendo un paio di mascherine e le infilo in tasca, ritorno alla moto, la tiro giù dal cavalletto, ci monto sopra, la chiave non è nel blocchetto, è nel taschino piccolo dei jeans, poso i guanti sul serbatoio, sollevando la giacca e contorcendomi un poco recupero la chiave, la inserisco nel blocchetto, i guanti sono caduti a terra, rimetto la moto sul cavalletto, recupero i guanti, noto che sono spaiati, due destri uno di un tipo e uno di un altro, torno in cantina per appaiarli con tutta la trafila di porte da aprire e chiudere, luci da accendere e spegnere, torno alla moto, nonostante il freschetto sono in un bagno di sudore, finalmente parto o quasi, il cancello condominiale non vuole saperne di aprirsi nonostante la lampada spia segnali di aver ricevuto l'impulso, scendo dalla moto, percorro la rampa in salita, apro il cancello manualmente, torno alla moto e finalmente sono in strada, sono stanco morto, avrei bisogno di una doccia e un divano ma ho deciso di uscire quindi vado a Mandello e a Varenna, torno a casa incredibilmente incolume visto lo stato pietoso in cui mi trovo, per mettere la moto in garage devo tirare fuori l'auto, la chiave dell'auto è rimasta su in casa, l'Imola resta fuori.
Ecchecaspita! Non ce la faccio più a farcela!