Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda yakko78 » gio mar 28, 2013 1:32 pm

Visto che non sono tesserato non posso postare nel mercatino, per cui scrivo qui. :celebrate:

Regalo 0:-) cavi contachilometri (5) per le varie serie V11. Ora non ricordo le lunghezze, ma furono i vari acquisti fatti per la mia seconda serie. Di alcuni ho solo la guaina, comunque può tornare utile a qualcuno. :iko:
Sono di Firenze. A chi sta fuori e viene per il raduno lo posso dare brevi manu se passerò per il giro, oppure nei dintorni di Fi. :ok:

Quando ho tempo calcolerò le varie lunghezze e sarò più preciso su quali sono completi e quali no. :paper:
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
yakko78
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LeMans

Messaggioda ilmitico » gio mar 28, 2013 7:52 pm

Quiz ... Che cosa saranno mai ? :D

Immagine
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda MEK1 » gio mar 28, 2013 8:24 pm

redcoxdgm ha scritto:
Backstreets ha scritto:
redcoxdgm ha scritto:il mio problema con la v11 è questo: in pratica non appena tocca i 3000 giri a qualsiasi regime il motore singhiozza e sento degli scoppiettii sul cilindro sinistro,(non sempre), tipo un ritorno di fiamma dal corpo farfallato o qualcosa del genere, il problema è che domenica scorsa ho fatto un giro dopo un paio di mesi di fermo e devo dire che è peggiorata, lo fa sempre piu spesso ora anche sui 2800 giri... singhiozza e strattona tanto da rendere la guida difficile.... ho problemi di stabilità .... tanto che o tengo la frizione premuta in quel range o vado sopra i 3000 giri... ma non posso andare avanti cosi, devo risolvere il problema

pensavo saranno gli iniettori da pulire?
la moto è tutta originale tranne che per l'incrocio ho un exan e gli scarichi che sono dei carbonio e titanio della Galassetti Sistems
incrocio le dita e spero non sia questo.... puo essere il potenziometro??

Piccola storia di vita vissuta, che dovrei avere già scritto da qualche parte per un caso analogo al tuo e nel quale se ricordo bene ci avevo azzeccato...

Mi accatto un Verde Legnano, tutto originale tranne l'impanto di scarico completo Termignoni (non omologato e senza dBkiller :oops: ).
Moto fantastica, solo che tra i 2700 e i 2900 giri circa, in qualsiasi marcia (volevi dire quello invece di "qualsiasi regime", vero?), a caldo ancora più che a freddo, dà degli strattoni da staccare le braccia e da far temere per la sopravvivenza di svariati organi meccanici. :aaah:

Fatta controllare con l'Axone (diagnosi: era un bel po' starata) la situazione per un po' sembra migliorare, poi riprecipita allo stesso livello di prima. :wall:

Pareri pressoché unanimi qui nel forum: preparati ad aprire il portafogli, questo è il potenziometro che sta facendo ciao ciao... :nohope:

Capita però che vado a farmi un giro in Svizzera e scampo per un pelo a una multa da levare la pelle di dosso. Quindi appena torno a casa smonto tutto il Termignoni e rimetto l'impianto originale.
La moto va che è un violino. :scimmietta:

Morale: non assicuro che sia per quello, ma visto che la tua -come lo era la mia- è "tutta originale TRANNE "... beh, io qualche dubbio su scarichi aftermarket e centraline non aggiornate me lo farei venire. ;)

Lamps

ciao ti ringrazio per il tuo intervento, sempre in estate ho fatto la prova di mettere su lo scarico originale, e il problema c'è lo stesso in maniera un po piu "dolce" ma c'è lo stesso e sempre a 3.000 giri........
casomai faccio la prova a tirare giu completamente i corpi farfallati, smonto tutto e pulisco ben bene e magari faccio pulire gli iniettori con apposita macchinetta dal meccanico auto, vediamo che cambia...
ma una mail o il numero di telefono di Murry o di qualcun altro (guzzista "digitale" :-) ) prima che metto mano a smontare tutto...

Aspetta prima di tirare giù tutto. Io con il mio california avevo il tuo identico problema, e monto filtro più permeabile, incrocio, scarichi mistral e ritoccatina alla centralina. In sostanza attorno ai 2200 g/m strattonata, sputacchiamenti vari e scoppietii nel cilindro sx, in pratica nà tragedia.
Il responso è stato, miscela troppo magra.....è bastato ingrassare un pochino et voilà tutta un'altra moto.
In effetti prima della regolazione (viti bypass come da manuale) facevo i 20 km/l ora i consumi sono leggermenti aumentati ma la guida nè ha giovato. Prova..

ciao.
marco.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda SimoneV11 » gio mar 28, 2013 9:06 pm

stesso problema sul mio v11 ho ingrassato mettendo il sensore aria fuori dalla scatola filtro , registra piu' aria fresca e ingrassa la miscela :ok:
SimoneV11
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » gio mar 28, 2013 9:09 pm

ci vuole la centralina racing !

però se gli scarichi dell'amico sono la versione omologata non so se bastino a smagrire così tanto da mandare in crisi la moto ...
ilmitico
Moderatore

Messaggioda MEK1 » gio mar 28, 2013 9:17 pm

Mah a mio parere lui ha smagrito parecchio, è passato da 10 a 20 km/l.

Un 1/2 giro alle viti di bypass gli lo darei. Sulla mia con le viti come dice il manuale stavo tranquillamente sui 20 al litro ma era inguidabile, poi ritocchino siamo sui 17,5 - 18 ma tutta un'altra cosa...

Comunque tutto ciò su consiglio dei millepercenti... :ok:
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda SimoneV11 » gio mar 28, 2013 9:17 pm

pensa che la mia lo faceva addirittura tutta originale , scarichi ecc ecc
SimoneV11
Utente Registrato

Messaggioda SimoneV11 » gio mar 28, 2013 9:21 pm

MEK1 ha scritto:Mah a mio parere lui ha smagrito parecchio, è passato da 10 a 20 km/l.

Un 1/2 giro alle viti di bypass gli lo darei. Sulla mia con le viti come dice il manuale stavo tranquillamente sui 20 al litro ma era inguidabile, poi ritocchino siamo sui 17,5 - 18 ma tutta un'altra cosa...

Comunque tutto ciò su consiglio dei millepercenti... :ok:

io adesso sempre con viti bypass completamente chiuise e centralina racing titanium , candela color nutella , consumi non saprei
SimoneV11
Utente Registrato

Messaggioda SimoneV11 » gio mar 28, 2013 9:23 pm

ilmitico ha scritto:Quiz ... Che cosa saranno mai ? :D

Immagine

sembrano delle prolunghe per le pedivelle
SimoneV11
Utente Registrato

Messaggioda oscar1100 » gio mar 28, 2013 9:31 pm

ilmitico ha scritto:Quiz ... Che cosa saranno mai ? :D

Immagine

sono le colonnette per montare il puntale.
però avresti potuto farle fare in lega :moderator:
oscar1100
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute

Messaggioda ilmitico » gio mar 28, 2013 9:54 pm

oscar1100 ha scritto:però avresti potuto farle fare in lega :moderator:

Ci avevo pensato ... però non mi sono fidato per quella di sinistra che terrà anche la staffa del cavalletto. Quella ho preferito farmela fare in inox e a sto punto mi son fatto fare in inox tutte e due che così usava lo stesso materiale.
Considerando che me la ha fatte un amico e che le ho pagate una birra, mi accontento :D E anche per questo che mi son fatto fare solo due "unghiate" per poterle stringere e non mi son fatto fare la testa esagonale...

Quella di sinistra è M14 x 1.5 quella di destra M12 x 1 perchè il foro nel carter (sul lato destro) permette di fare solo quella filettatura.
ilmitico
Moderatore

Messaggioda oscar1100 » ven mar 29, 2013 7:16 am

l' inox però per un impiego del genere è un po morbidino.
praticamente con i distanziali hai messo tutto il peso cha hai tolto col carbonio :?
oscar1100
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute

Messaggioda ilmitico » ven mar 29, 2013 12:36 pm

Adesso di preciso non so che qualità di inox è stata usata perchè del tutto si è occupato mio papà (30 e rotti anni di esperienza nell'ufficio tempi e metodi di una grande azienda metalmeccanica della zona) io ho preso solo le misure.
Lui ha deciso che tipo di filettatura usare per quello destro (fondamentalmente la più comoda da realizzare a mano sul carter) e la forma definitiva per farli il più semplice possibile.

Mi ha detto che è stato usato un inox di ottima qualità, sinceramente non so cosa sia.
ilmitico
Moderatore

Messaggioda ilmitico » ven mar 29, 2013 3:28 pm

http://www.ebay.it/itm/SUPPORTI-RADIATO ... 500wt_1288

eccoli qua ! supporti radiatore in inox (venditore straconosciuto anche qui)
ilmitico
Moderatore

Messaggioda Bacos » ven mar 29, 2013 6:16 pm

Ragazzi oggi ho provato finalmente "la lonza" con le nuove Roadsmart2......semplicemente fantastica :ok:

Le gomme faranno la loro parte sicuramente ma per questa moto va fatto davvero un elogio al mitico Murri per il lavoro fatto al motore.....cavolo va che è una bomba :shock: , rispetto al Cali mi sentro strappare le braccia ad ogni apertura di gas....fluida nell'erogazione in maniera accezionale....veramente uno spettacolo....

Adesso non mi rimane che regolare beme le sospensioni e poi credo proprio che sono al top!!!

Ho sempre amato questa moto.....ma dopo averla guidata è diventata insostituibile!!!!
Amo guidare un motore italiano: GUZZI LOVE
Bacos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Moto Guzzi California EV 2002 - 100000km
EX Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - 30000km
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - 54000km
Moto Guzzi California 1400 Custom - 6500km

Messaggioda oscar1100 » ven mar 29, 2013 7:23 pm

ilmitico ha scritto:http://www.ebay.it/itm/SUPPORTI-RADIATORE-INOX-MOTO-GUZZI-V11-/230954207531?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35c5f1892b&_uhb=1#ht_500wt_1288

eccoli qua ! supporti radiatore in inox (venditore straconosciuto anche qui)

però una piastra è diversa da una vite.
potrebbero essere originali quelle piastre?
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » ven mar 29, 2013 7:27 pm

Quelle piastre sono sicuramente artigianali, si vede :-)

Ma non c'entravano col nostro discorso :-) qualche tempo fa qualcuno (mi sembra noise[is]kinky) ne stava cercando una coppia, casualmente oggi mi è capitata l'inserzione e l'ho postata :-)
ilmitico
Moderatore

Messaggioda oscar1100 » ven mar 29, 2013 7:31 pm

ilmitico ha scritto:Ma non c'entravano col nostro discorso :-)

sorry,
comunque ti reputo uno dei più competenti del forum,
è per questo che mi piace metterti alla prova ;)
senza alcuna polemica, ci confrontiamo tra amici :celebrate:
oscar1100
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » ven mar 29, 2013 7:41 pm

ma infatti, avevo capito subito che c'era un fraintendimento :-)

se sei curioso mi informo su che materiale è stato usato
ilmitico
Moderatore

Messaggioda yakko78 » sab mar 30, 2013 6:21 pm

Buona pasqua a tutti,

930mm cavo e guaina contakm
http://www.hmb-guzzi.de/shop/product_info.php?info=p969_tachowelle--v11-1999-2002.html

930mm cavo e guaina contakm x2
http://www.hmb-guzzi.de/shop/product_info.php?info=p972_tachowelle--v11-le-mans-2002.html&XTCsid=cc0d21eaed67326af6009bc1c8d93606

970mm solo guaina (cavo originale seconda serie V11 dal 2003 con la curva sbagliata ma con la lunghezza corretta dal contakm al motore a cui basta aprire un po' l'angolo della curva per non ridurre l'attrito)
http://www.hmb-guzzi.de/shop/product_info.php?info=p971_tachowelle--v11-ballabio-cafe-sport.html

990mm solo guaina (questo è la nuova guaina per la seconda serie V11 dopo il 2003 che per metterla dovete disegnare il cavatappi)
http://www.hmb-guzzi.de/shop/product_info.php?info=p974_tachowelle--v11-ab-2003.html

Bon, controllate la vostra serie e fatemi sapere chi è interessato.

Northwest si è già segnato.

Ribadisco: li regalo. :trinca:
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
yakko78
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LeMans

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale