Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
LIRO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da LIRO »

Il massimo della comodità e praticità è una tuta in pelle intera, senza se e senza ma, poi logicamente giù dalla moto è scomoda se se vuoi farci turismo a visitare una città. La tuta divisibile è pari ad un buon completo in tessuto.
Gli stivali per me sono comodissimi, anzi con la Tuono faccio fatica a guidare con normali scarpe, stesso discorso per i guanti, senza mi sembra di andare in giro nudo, se cadi anche da fermo le mani sono la prima cosa che tocca terra.
Poi d'accordo, per andare al lavoro non posso vestirmi come quando vado a farmi una Colma, se per diletto mi vesto con tuta, stivali, guanti e paraschiena, per l'uso quotidano indosso solo la giacca con protezioni e paraschiena integrato e guanti, questo in ogni stagione perchè per l'estate ho la giacca traforata, sempre con paraschiena e guanti in tessuto traforati sul dorso.

Di mio ho testato 2 caschi, un paio di guanti e 3 paraschiena, passando dalla scivolata di una trentina di metri, al tuffo di testa sull'asfalto e a quello di schiena sempre sull'asfalto dopo aver saltato un cofano.
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Nella specialità "salto del cofano" :asd: effettivamente un airbag anche meccanico sembrerebbe proprio il suo campo di applicazione quasi perfetto.

Io con un impatto "leggero" (leggero nel senso che sono caduto in piedi dopo essermi spalmato con stile sul fianco della "solita" auto di traverso) ho testato il casco dando una leggera impatto frontale all'altezza del naso, e non ho avuto effetti o particolari dolori, la storia sarebbe stata molto diversa se non avessi avuto un integrale ma un casco stile questo
Immagine
:asd:
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

olfra ha scritto: mar apr 26, 2022 5:30 pm Nella specialità "salto del cofano" :asd: effettivamente un airbag anche meccanico sembrerebbe proprio il suo campo di applicazione quasi perfetto.

Io con un impatto "leggero" (leggero nel senso che sono caduto in piedi dopo essermi spalmato con stile sul fianco della "solita" auto di traverso) ho testato il casco dando una leggera impatto frontale all'altezza del naso, e non ho avuto effetti o particolari dolori, la storia sarebbe stata molto diversa se non avessi avuto un integrale ma un casco stile questo
Immagine
:asd:
esatto, io invece anni fa, feci un frontale con una fiesta guidata da una stordita maledetta di framura che non mi aveva visto .... Io un cristo di 185 cm per 100 kg sul GT850 rosso del 72 in pratica Ray Charles.... vabbè glissiamo, quando atterai lo feci dopo aver scavalcato in volo il cofano della fiesta con una capriola e finendo a mo' di frusta a terra partendo dalla testa (casco battuto di nuca per fortuna), schiena, coccige e caviglie.
Il tutto a pochi centimetri dal cordolo del marciapiede, se fossi finito su quello a quest'ora non vi sfinivo con le mie menate sull'airbag dato che all'epoca giravo senza protezioni di sorta.
i piedi il giorno dopo sembravano quelli della sora lella, tanto che il viaggio con il camion lo dovette fare mio padre perchè non riuscivo a frenare, tanto mi faceva male la caviglia.
assurdo, un incidente a nemmeno 30 all'ora eh... la moto l'ho riparata, la macchina invece l'hanno demolita mitica GT
Guzzista!
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Una volta con la California 850 stavo per finire dentro il fianco di una macchina che si è fermata allo stop cinque metri dopo lo stop; l'ho evitata ma mi sono sempre chiesto se fossi riuscito a passarci attraverso, probabilmente si
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

age073 ha scritto: mar apr 26, 2022 5:46 pm Una volta con la California 850 stavo per finire dentro il fianco di una macchina che si è fermata allo stop cinque metri dopo lo stop; l'ho evitata ma mi sono sempre chiesto se fossi riuscito a passarci attraverso, probabilmente si
guarda ricordo benissimo il frontale della macchina era rimasto il segno stampato del mozzo della ruota del GT850 con i segni delle prese d'aria di raffredamento dei tamburi anteriori.
La moto l'ho presa e riportata a casa con le sue ruote, tutta storta ma andava.

eh non le fanno più le moto di una volta.... :smokin
Guzzista!
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Il controsenso è che i caschi Jet si usano in città, dove la quantità di spigoli raggiungibili di faccia ( leggi marciapiedi), è enormemente superiore rispetto alle strade extraurbane. Un sedicenne mio coetaneo, si è distrutto la mascella impattando contro la solita auto non-stop, e finendo di faccia sul marciapiede. L'aspetto triste è che aveva il casco integrale, ma era di quei modelli scomponibili, a cui potevi togliere la mentoniera per renderlo un jet ( MDS se ricordo bene). Ebbene la mentoniera si è tolta autonomamente all'impatto. Io uso solo integrale.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Messaggio di pubblico servizio visto che si parla di caschi: comincio a vedere in commercio caschi con quello che sarà la nuova certificazione richiesta pare dal 2024, la ECE 22.06

Comprende test di simulazione più realistici, comprese appunto test con caduta un po' "angolata" di rotazione piuttosto che dritta e basta, oltre che l'introduzione del test di penetrazione (microproiettile), che non può penetrare il visore.

in inglese se interessa: https://www.motoppeuat.adrodevserver.com/ppe-testing/
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

olfra ha scritto: gio apr 28, 2022 8:47 pm Messaggio di pubblico servizio visto che si parla di caschi: comincio a vedere in commercio caschi con quello che sarà la nuova certificazione richiesta pare dal 2024, la ECE 22.06
Il casco e' il "fulcro" della sicurezza...
Ma tanti continuano a morire, segno che serve andare oltre...(anche nel casco)
Il limite di 27 kmh non credo possa essere superato di tanto... :rolleyes:
Paolo
ilmitico
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

olfra ha scritto: gio apr 28, 2022 8:47 pm Messaggio di pubblico servizio visto che si parla di caschi: comincio a vedere in commercio caschi con quello che sarà la nuova certificazione richiesta pare dal 2024, la ECE 22.06

Comprende test di simulazione più realistici, comprese appunto test con caduta un po' "angolata" di rotazione piuttosto che dritta e basta, oltre che l'introduzione del test di penetrazione (microproiettile), che non può penetrare il visore.

in inglese se interessa: https://www.motoppeuat.adrodevserver.com/ppe-testing/
E infatti io ho appena comprato (facendo una notevole fatica a trovarlo), il nuovo Arai Rx-7V evo, che ha perso la doppia omologazion ECE-SNELL, ma ora è omologato ECE 22.06.
Fritz
Utente Registrato

Messaggio da Fritz »

Cane ha scritto: sab apr 30, 2022 3:02 pm
olfra ha scritto: gio apr 28, 2022 8:47 pm ...
Il limite di 27 kmh non credo possa essere superato di tanto... :rolleyes:
Il limite di 27 kmh credo sia un nostro (umani) limite fisiologico. Avevo letto che la decelerazione max che può sopportare il nostro cervello è da 30 a 0, naturalmente decelerazione istantanea. Se si impatta a velocità maggiore, il casco potrebbe anche resistere, ma il cervello no
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Fritz ha scritto: sab apr 30, 2022 8:56 pm Il limite di 27 kmh credo sia un nostro (umani) limite fisiologico. Avevo letto che la decelerazione max che può sopportare il nostro cervello è da 30 a 0, naturalmente decelerazione istantanea. Se si impatta a velocità maggiore, il casco potrebbe anche resistere, ma il cervello no
Secondo me il limite del cervello e' la sua massima decelerazione sopportabile...
Se invece di 27 kmh la normativa futura prevedesse 30 kmh per far rientrare il cervello nella sua
massima decelerazione sopportabile bisogna aumentare lo spazio di decelerazione aumentando lo spessore
del poliesterolo...(per capirci)
Paolo
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Ed infatti questo è il prototipo dei prossimi jet con futura omologazione ECE 22.07 dentone

Immagine
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
AXIEL
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggio da AXIEL »

:rollin
Shiny Happy Riders Laughing
ranabout
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®

Messaggio da ranabout »

https://www.lidl.it/p/fai-da-te/caricab ... oto/p72578

15€!

accattatevill!

e quasi quasi me lo ri-accatto pure io... mi costa quasi meno comprarne uno nuovo che risistemare il pulsantino che ormai non pulsa più se non dopo reiterate madonne del mio vecchio mantenitore senza display.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

E' calato di prezzo?
Paolo
Gonares
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Messaggio da Gonares »

Non credo. Il prezzo volta per volta é sempre stato altalenante più o meno da 15 - 16 a 19 - 20.

Se però ti riferisci all'ultimo messo in vendita da 30 e più euros € é da 24 volts. Questo é quello classico 6 - 12 volts
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

si decidessero una buona volta a commercializzarne uno adatto alle litio.
di questi ne ho una collezione.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
ranabout
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®

Messaggio da ranabout »

Cane ha scritto: lun mag 02, 2022 11:52 am
E' calato di prezzo?
rispetto al mio, col solo pulsantino per cambiare la modalità d'uso e coi led indicatori, questo costa qualche euro in meno.

mi pare che lo presi sui 19€, ormai anni fa.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Rispondi

Torna a “Forum Generale”