Topic ufficiale: Suocere&V100 (era: la nuova Guzzi)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Cane
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Re: Topic ufficiale: Suocere&V100 (era: la nuova Guzzi)

Messaggio da Cane »

Ticcio93 ha scritto: mar mag 30, 2023 10:02 pm ...cosa poi preveda e come si esplichi "tecnicamente" questo passaggio non dovrebbe minimamente interessare paradossalmente, ognuna delle parti può altrettanto avvalersene, anche MG verso la ditta che ha effettuato la verniciatura/trattamento
Il responsabile e' certamente Guzzi che si puo' avvalere verso chi ha fatto il lavoro...
Ma la cosa e' complessa se per esempio Guzzi avesse dato delle direttive su come fare il lavoro, avesse deciso se verniciare montato o no, ecc...
Qualunque sia l'esecutore del lavoro non ci fa grande figura Guzzi... :oops:
Paolo
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

la garanzia c'è di sicuro, il cliente è "coperto"

"a chi non fa nulla non succede nulla" ed è proprio in frangenti come questo che si vede la affidabilità e serietà di una casa, CHIAREZZA nei rapporti coi clienti innanzi tutto, il marketing esiste ANCHE DOPO la vendita, non solo prima...

...se poi invece si inventano buro-cavilli e "novelle dello stento che durano tanto tempo" allora si "coprirebbero" anche in MG...ma di altro però
Cane
Socio Tesserato 2023
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Ticcio93 ha scritto: mar mag 30, 2023 10:45 pm ... il marketing esiste ANCHE DOPO la vendita, non solo prima...
Verissimo... :ok:
Paolo
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

sicuro! bmw ha fatto molta scuola da questo punto di vista, che sia sempre vero oppure no, la gente è convinta che il post vendita non ti abbandonerà mai. e in effetti negli anni hanno risolto certi problemi ben più gravi e strutturali di una vernice che si stacca.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Calidreaming
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

leggendo l'intervento di Goffredo nel topic ufficiale direi che il problema sta diventando un non problema, o meglio, stanno risolvendo come ci si aspetta da un'azienda seria
Oggi moto tagliandata; secondo il concessionario non ci saranno problemi nel prendere il lavoro in garanzia. Direi in sintesi un'idiozia da parte di Moto Guzzi, spiegabile solo con specifiche lasche per multipli fornitori. Un dettaglio ma quelli imperdonabili su una moto così importante e attesa come la V100. Per fortuna sembra che abbiano capito l'immensità della cazzata e hanno deciso di correre ai ripari senza nascondersi dietro al dito.
Per il resto la moto è straordinaria.

G.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Cane
Socio Tesserato 2023
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Calidreaming ha scritto: mer mag 31, 2023 9:17 am ...direi che il problema sta diventando un non problema, o meglio, stanno risolvendo come ci si aspetta da un'azienda seria...
Puo' darsi...
Ma aspetterei ancora un po'... ;)
A parte quello che hanno detto a G. non hanno preso decisioni certe sul da farsi, non mi pare abbiano contattato gli interessati, ecc...
Non so se hanno risposto a Tony66 che ha protestato con Piaggio su
come agiranno, rassicurandolo, ecc...(magari si)
Paolo
santuz
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Stelvio 1200 8v del 2011
v100 mandello grigio avanguardia

Messaggio da santuz »

TODD ha scritto: mer mag 31, 2023 9:10 am negli anni hanno risolto certi problemi ben più gravi e strutturali di una vernice che si stacca.
negli anni nel senzo che per i problemi delle infiltrazioni di acqua nel cardano hanno aspettato anni prima di effettuare una campagna di richiamo?
Riding is life, anything before and after is just waiting
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

santuz ha scritto: mer mag 31, 2023 11:09 am

negli anni nel senzo che per i problemi delle infiltrazioni di acqua nel cardano hanno aspettato anni prima di effettuare una campagna di richiamo?
no, negli anni nel senso che via via nel corso degli anni ci sono stati problemi che hanno risolto con richiami e così via. ti faccio un esempio grosso, quando uscì la Rt 1200 con nuovo motore Lc, dopo pochi mesi venne fuori che c'era un potenziale problema di ammortizzatori, la casa invitava a NOn usare la moto, per un rischio sicurezza. la cosa poi fu risolta non ricordo come, ma nel frattempo sai cosa fecero? ai clienti interessati fu immatricolato un Gs nuovo. non una sostitutiva aziendale, ma una moto nuova targata apposta per loro, e poi venduta come usata. ti immagini un'altra casa avere la forza di fare un'operazione del genere? io no, neanche honda, per fare un nome grosso.
Bibobomio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggio da Bibobomio »

@TODD, esattamente. Aggiungo che la GS proposta poteva essere o restituita al momento della riconsegna della RT oppure scambiata senza sovrapprezzo con la RT usata.
Il guasto stava in una partita di ammortizzatori non esattamente conformi alle specifiche della casa.

…dei dischi ovalizzati già da nuovi della mia Stelvio 2010 sto ancora aspettando risposta…
Cane
Socio Tesserato 2023
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto: mer mag 31, 2023 12:34 pm ..ma nel frattempo sai cosa fecero? ai clienti interessati fu immatricolato un Gs nuovo. non una sostitutiva aziendale, ma una moto nuova targata apposta per loro, e poi venduta come usata.
BMW e' una potenza...
Scegliendo Guzzi sappiamo che queste cose non ci toccano...
Paolo
Calidreaming
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Bibobomio ha scritto: mer mag 31, 2023 1:53 pm @TODD, esattamente. Aggiungo che la GS proposta poteva essere o restituita al momento della riconsegna della RT oppure scambiata senza sovrapprezzo con la RT usata.
Il guasto stava in una partita di ammortizzatori non esattamente conformi alle specifiche della casa.

…dei dischi ovalizzati già da nuovi della mia Stelvio 2010 sto ancora aspettando risposta…
oddio anche BMW non è esente da minkiate ricordo Poppi che si incazzò non poco proprio un problema di dischi ovalizzati sul GS problema che risolse alla fine per i fatti suoi se non sbaglio e non senza sbattimenti

certo che immatricolare una moto sostitutiva solo per te .... beh siamo ad altri livelli dai :clap:
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

TODD ha scritto: mer mag 31, 2023 12:34 pm
santuz ha scritto: mer mag 31, 2023 11:09 am

no, negli anni nel senso che via via nel corso degli anni ci sono stati problemi che hanno risolto con richiami e così via. ti faccio un esempio grosso, quando uscì la Rt 1200 con nuovo motore Lc, dopo pochi mesi venne fuori che c'era un potenziale problema di ammortizzatori, la casa invitava a NOn usare la moto, per un rischio sicurezza. la cosa poi fu risolta non ricordo come, ma nel frattempo sai cosa fecero? ai clienti interessati fu immatricolato un Gs nuovo. non una sostitutiva aziendale, ma una moto nuova targata apposta per loro, e poi venduta come usata. ti immagini un'altra casa avere la forza di fare un'operazione del genere? io no, neanche honda, per fare un nome grosso.
sicuro sicuro??? Io mi ricordo che offrivano una moto sostitutiva o 1000 Euro da spendere in accessori/abbigliamento, che non è poca cosa eh ma un po' diverso...nonostante questo encomiabile sforzo molti incazzati neri perchè era il periodo di ferie...
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

...io così la ricordo, ti facevano scegliere loro una moto. comunque c'era tutto su qde, ora però sono troppe pagine, non ho avuto modo di leggerle...

https://www.quellidellelica.com/vbforum ... p?t=417805
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

si, potevi scegliere fra alcune moto sostitutive...immatricolazioni ad hoc...leggende metropolitane :rolleyes:
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

A me di BMW basta sapere che:

- ho prenotato online la prova di una moto, mi hanno richiamato proponendomi per prima cosa un finanziamento;
- sono andato di persona a chiedere di poter provare la moto, mi hanno risposto che dovevo aspettare il ritorno del GROUP LEADER

ma vaffanculo va'
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

Calidreaming ha scritto: mer mag 31, 2023 9:17 am leggendo l'intervento di Goffredo nel topic ufficiale direi che il problema sta diventando un non problema, o meglio, stanno risolvendo come ci si aspetta da un'azienda seria
Oggi moto tagliandata; secondo il concessionario non ci saranno problemi nel prendere il lavoro in garanzia. Direi in sintesi un'idiozia da parte di Moto Guzzi, spiegabile solo con specifiche lasche per multipli fornitori. Un dettaglio ma quelli imperdonabili su una moto così importante e attesa come la V100. Per fortuna sembra che abbiano capito l'immensità della cazzata e hanno deciso di correre ai ripari senza nascondersi dietro al dito.
Per il resto la moto è straordinaria.

G.
che praticamente è quanto ho scritto sopra senza aver letto l'intervento di Goff (che ho letto dopo) e a meno che la garanzia escluda la verniciatura :asd:

la garanzia è prevista anche per le vernici , da questo punto di vista i clienti sono tutelati quindi...cosa poi preveda e come si esplichi "tecnicamente" questo passaggio non dovrebbe minimamente interessare paradossalmente, ognuna delle parti può altrettanto avvalersene, anche MG verso la ditta che ha effettuato la verniciatura/trattamento
*ciò non toglie non sarebbe male se il cliente di turno venisse messo a conoscenza prima riguardo "le dinamiche del ripristino" su quello che, a questo punto, è un oggetto di proprietà "propria" e non più di MG, pur dando per scontato una "accettazione" sul tipo di intervento ci deve essere cmq assenso da parte del cliente il quale, potrebbe invece anche rifiutarlo per altre ragioni ...dico questo perchè mi è capitato un passaggio simile per alcune bici

mi resta abbastanza oscuro invece il passaggio "ipotetiche specifiche richieste sbagliate da MG alla ditta di verniciatura" menzionato in alcuni interventi precedenti e se non ho capito male ovviamente
Ultima modifica di Ticcio93 il ven giu 02, 2023 8:11 am, modificato 1 volta in totale.
Cane
Socio Tesserato 2023
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Quì Ticcio sei sicuramente il piu' esperto...
Ma veramente pensi che sia facile riprendere questa vernice?
Puoi fare delle ipotesi con cui sistemare la vernice?
Io spero sempre che quelli che hanno questo problema siano tre gatti...

Immagine
Paolo
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Ma un'altra volta? Le ha già fatte nei post scorsi...
leolito
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)

Messaggio da leolito »

age073 ha scritto: mer mag 31, 2023 9:36 pm A me di BMW basta sapere che:

- ho prenotato online la prova di una moto, mi hanno richiamato proponendomi per prima cosa un finanziamento;
- sono andato di persona a chiedere di poter provare la moto, mi hanno risposto che dovevo aspettare il ritorno del GROUP LEADER

ma vaffanculo va'
:rollin :rollin
Per me han capito sei un cazzaro e squattrinato e oltremodo sfegatato screditore del marchio bavvarese, e ti respingono a priori.
Devi provare alternative piu' "anonime" e vedere si ti va meglio dentone
:volemose: :celebrate:
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”