Nuova V7 IV (euro 5) news?
- Jeriko
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
La leva regolabile si avvicina quel giusto per permetterti una presa migliore e in base ad una ghiera o ad una levetta puoi sistemarla come meglio credi, ma anche al livello massimo di solito non si avvicina così tanto da non riuscire a staccare totalmente la frizione. Vedila come una possibilità in più per avere una presa più comoda insieme alla regolazione del cavo.
- Cane
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Si, certo Jeriko che qualcosa fa...
Ma perche' la leva e' così distante?
Se fosse piu' comoda senza controindicazioni l'avrebbero messa piu' vicina, anche loro non sono scemi...
Se l'avvicino e' piu' facile avere problemi col folle...
Forse prima di mettere la leva regolabile un po' di rodaggio...
Anche se sono quasi a 4000 km...
Ma perche' la leva e' così distante?

Se fosse piu' comoda senza controindicazioni l'avrebbero messa piu' vicina, anche loro non sono scemi...
Se l'avvicino e' piu' facile avere problemi col folle...
Forse prima di mettere la leva regolabile un po' di rodaggio...
Anche se sono quasi a 4000 km...
Paolo
- Jeriko
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Per il folle non so che dirti, alcuni lo trovano al primo colpo anche da fredda, altri devono regolare i cavi sia al manubrio che in basso, altri ancora si sono quasi abituati a non trovarlo…
Sono anche io a circa 4000km e sulla mia so che una volta riscaldato un po’ il motore non ho difficoltà a farlo entrare, ma a moto parcheggiata fredda e spenta devo comunque perdere un po’ di tempo con il pedale per riuscire ad accenderla a folle.
Stessa identico problema del V50 di mio padre, a più di 40 anni di distanza tra i due modelli ho trovato stessi pregi ma anche stessi difetti e posso confermare che la grandezza e le misure delle leve della frizione non sono tanto diverse tra loro. Non giudico la capacità degli ingegneri guzzi, ma di leve migliori ce ne stanno, sarei curioso anche io di sapere per quale motivo hanno mantenuto un leveraggio simile che ha ormai almeno mezzo secolo, avranno collaudatori con mani più grandi della media nazionale o semplicemente il fornitore è rimasto lo stesso per tutto questo tempo.
Sono anche io a circa 4000km e sulla mia so che una volta riscaldato un po’ il motore non ho difficoltà a farlo entrare, ma a moto parcheggiata fredda e spenta devo comunque perdere un po’ di tempo con il pedale per riuscire ad accenderla a folle.
Stessa identico problema del V50 di mio padre, a più di 40 anni di distanza tra i due modelli ho trovato stessi pregi ma anche stessi difetti e posso confermare che la grandezza e le misure delle leve della frizione non sono tanto diverse tra loro. Non giudico la capacità degli ingegneri guzzi, ma di leve migliori ce ne stanno, sarei curioso anche io di sapere per quale motivo hanno mantenuto un leveraggio simile che ha ormai almeno mezzo secolo, avranno collaudatori con mani più grandi della media nazionale o semplicemente il fornitore è rimasto lo stesso per tutto questo tempo.
- PaoloBG
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Io per trovare la folle al 99% sul v7III (magari sul nuovo 850 non funziona) facevo cosi:
da fermo, dalla seconda senza toccare il gas mollavo la frizione quanto basta per far muovere in avanti la moto di qualche centimetro, APPENA si muoveva in avanti, tiravo tutta la frizione e schiacciavo la leva del cambio in giu per cercare il folle, cosa che appunto trovavo il 99% delle volte.
Se invece lo fai direttamente subito senza far muovere la moto, piu si che no ti finisce in prima.
da fermo, dalla seconda senza toccare il gas mollavo la frizione quanto basta per far muovere in avanti la moto di qualche centimetro, APPENA si muoveva in avanti, tiravo tutta la frizione e schiacciavo la leva del cambio in giu per cercare il folle, cosa che appunto trovavo il 99% delle volte.
Se invece lo fai direttamente subito senza far muovere la moto, piu si che no ti finisce in prima.
- Cane
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Ma cos'e' una V100 che fa un salto in avanti...

Per il folle ho due sistemi...
-Una e' da quasi fermo mettere la prima e appena fermo dalla 1° al folle ci va sicuro...
-La seconda da quasi fermo dalla seconda dare un colpetto verso il folle e quasi sicuramente lo prende...(il casino non e' facile capire che sei in seconda...

Paolo
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Mi e' venuta la voglia di acquistare la prova su Motociclismo della V7-850
Qualcuno sa il mese e l'anno di pubblicazione?
Qualcuno sa il mese e l'anno di pubblicazione?
Paolo
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Febbraio 22.
C è la comparativa con triumph
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Ma non fanno la prova classica da sola nel 2021?
Ma le curve della V7-850 ci sono?
Paolo
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
La più esaustiva che io ho trovato è quella. Con tanto di curve!
- Cane
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Grazie....Alberto Giani ha scritto: ↑mar giu 06, 2023 9:00 pm La più esaustiva che io ho trovato è quella. Con tanto di curve!

Stasera la ordino...
Paolo
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
ma insomma sto velocity stack della mistral chi lo ha messo?
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Io l’ho montato e ne abbiamo parlato in questo topic diverse pagine fa, ti lascio il link:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 3#p1918403
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Vorrei montarlo pure io, prossimamente lo compro.
Intanto la mia con i Mistral corti ed il filtro Sprintfilter va alla grande
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Io ho i Mistral lunghi e Sprintfilter, con il velocity stack ai bassi non è cambiata granché, ma dai 4000 sale di giri molto più velocemente e adesso arrivare al limitatore è un attimo.
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Ho una domanda da fare: parli di arrivare al limitatore, cioè intendi il lampeggio dell aquila stilizzata?quella che sostanzialmente suggerisce di cambiare rapporto?
Perché io nella mia imbranatura n fatto di tecnologia, non riesco ad impostare un valore superiore i 5300 giri, se tento di andare oltre mi riparte dai 4000.
Questo solo per capire se c è la possibilità di vedere realmente una limitazione dei giri prossima al brake prestazionale oppure no.
Grazie ciao
- Jeriko
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Parlo del limitatore vero e proprio quello che toglie corrente alle bobine per intenderci, per la stone 850 dovrebbe stare a 7200 giri. L’aquila lampeggiante sul cruscotto l’ho spostata a 6000 giri come impostazione minima e a 7000 la seconda, dopo il rodaggio l’avevo alzata a 5000. Sugli stessi tratti di strada ho notato che sale di giri molto più rapidamente e parlando per email con Alex di Mistral mi ha confermato che sul loro banco prova con scarichi, filtro e velocity stack la coppia massima l’hanno riscontrata attorno ai 6200.
P.s. le impostazioni dell’aquila che lampeggia vengono memorizzate solo dopo aver spento e riacceso il quadro altrimenti viene mantenuta l’ultima impostazione.
P.s. le impostazioni dell’aquila che lampeggia vengono memorizzate solo dopo aver spento e riacceso il quadro altrimenti viene mantenuta l’ultima impostazione.
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Ok, grazie, proverò a reimpostare. 

- Cane
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Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?
Io sono a 4000 km e non ho mai toccato il limitatore...Jeriko ha scritto: ↑dom giu 18, 2023 8:42 am Parlo del limitatore vero e proprio quello che toglie corrente alle bobine per intenderci, per la stone 850 dovrebbe stare a 7200 giri. L’aquila lampeggiante sul cruscotto l’ho spostata a 6000 giri come impostazione minima e a 7000 la seconda, dopo il rodaggio l’avevo alzata a 5000. Sugli stessi tratti di strada ho notato che sale di giri molto più rapidamente e parlando per email con Alex di Mistral mi ha confermato che sul loro banco prova con scarichi, filtro e velocity stack la coppia massima l’hanno riscontrata attorno ai 6200.
P.s. le impostazioni dell’aquila che lampeggia vengono memorizzate solo dopo aver spento e riacceso il quadro altrimenti viene mantenuta l’ultima impostazione.

Devo fare qualcosa o ci pensano ai tagliandi?
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Arrivato e consultato...Cane ha scritto: ↑mar giu 06, 2023 9:08 pmGrazie....Alberto Giani ha scritto: ↑mar giu 06, 2023 9:00 pm La più esaustiva che io ho trovato è quella. Con tanto di curve!![]()
Stasera la ordino...
La V7 non ne esce male ma risalta la qualita' costruttiva dell'inglese e il motore...
La coppia e la potenza in piu' ipotizzo non siano i 50cc ma le 4 valvole...
Paolo