Topic ufficiale: Suocere&V100 (era: la nuova Guzzi)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
santuz
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Stelvio 1200 8v del 2011
v100 mandello grigio avanguardia

Re: OT - NUOVA V100 (era: la nuova Guzzi in arrivo nel 2022?)

Messaggio da santuz »

LIRO ha scritto: mer nov 30, 2022 4:45 pm

Guarda che è prevista come optional a 29,00 Euro, e guardando la foto non c'è da tirare nessun cavo, solo attaccare la spina al cruscotto e collegare il filo con il suo bel spinotto nella predisposizione già presente sulla moto.
diciamo che io vorrei sfruttare la predisposizione della presa USB per attaccarci il cavo di ricarica del tomtom, ho già la spina maschio.

PS le prese USB sono da 1A, cavolo, potevano almeno prevedere prese più potenti da 2A almeno!
Riding is life, anything before and after is just waiting
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

santuz ha scritto: mer nov 30, 2022 5:32 pm
LIRO ha scritto: mer nov 30, 2022 4:45 pm

Guarda che è prevista come optional a 29,00 Euro, e guardando la foto non c'è da tirare nessun cavo, solo attaccare la spina al cruscotto e collegare il filo con il suo bel spinotto nella predisposizione già presente sulla moto.
diciamo che io vorrei sfruttare la predisposizione della presa USB per attaccarci il cavo di ricarica del tomtom, ho già la spina maschio.

PS le prese USB sono da 1A, cavolo, potevano almeno prevedere prese più potenti da 2A almeno!
ma per quello non ti conviene cercare sotto al cruscotto l'arrivo della predisposizione, optional della usb sul cruscotto?
nella V85 è bella e pronta basta collegarci un cavo con un collegamento così e sei a posto è dentro al cruscottino nel parte dietro.

Immagine
Guzzista!
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Per le moto oramai ci sono dei porta cellulari da manubrio con integrato il caricatore Qi wireless , si trovano anche sotto le 50 euro, di varia fattura.

Personalmente quello che uso da anni (non in moto, ma a casa) è una piattina rettangolare piccola (non tonda) esattamente della stessa forma, grandezza e spessore del cellulare (galaxy piccolo).... ci starebbe penso nel sottosella se uno si ingegna, ma non vedo la praticità d'uso nel mettere il cellulare sottosella, troppo impratico....

andrebbe messo, se non lo si vuole tra le scatole, come fanno su altre moto nell apposito vano progettato all'uopo vicino al manubrio / serba (raffreddato in qualche modo...).... quello è l'ideale.... magari per la Stelvio 2.0 ci sarà ; )
PaoloBG
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT Rosso Kalahari

Messaggio da PaoloBG »

A me fa rodere il culo che spendi oltre 15mila euro di moto, e poi vengono a chiederti la CARITA' di 29 euro per una usb sul cruscotto. Per 29 euro la fai sembrare una moto da poveracci, da un'azienda di accattoni. E' il minimo sindacale e deve essere di serie. Sulla mia Royal Enfield (5000 euro di moto) e' di serie con tanto di spotellino a scatto per chiuderla se lavi la moto. Sulla CF cinese ne ho TRE. Sulla bmw RT, ne ho due.
Sulla mandello da 15 cartoni del nuovo corso guzzi, vogliono 29 euro altrimenti niente. non c'e' che dire e mi ripeto, come sistema per sembrare pezzenti funziona BENISSIMO.
CFMoto 650GT - Z900RS - ZH2 - R.E. Classic - BMW RT - Trident 660
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

PaoloBG ha scritto: mer nov 30, 2022 6:51 pm A me fa rodere il culo che spendi oltre 15mila euro di moto, e poi vengono a chiederti la CARITA' di 29 euro per una usb sul cruscotto. Per 29 euro la fai sembrare una moto da poveracci, da un'azienda di accattoni. E' il minimo sindacale e deve essere di serie. Sulla mia Royal Enfield (5000 euro di moto) e' di serie con tanto di spotellino a scatto per chiuderla se lavi la moto. Sulla CF cinese ne ho TRE. Sulla bmw RT, ne ho due.
Sulla mandello da 15 cartoni del nuovo corso guzzi, vogliono 29 euro altrimenti niente. non c'e' che dire e mi ripeto, come sistema per sembrare pezzenti funziona BENISSIMO.
Non cambieremo mai... :evil:
Paolo
Alex TatiK®
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa della V100
ex Griso 8V
ex V11 Lemans

Messaggio da Alex TatiK® »

Calidreaming ha scritto: mer nov 30, 2022 3:02 pm certo se togli la busta documenti e quella robina degli attrezzi che mettono ora sicuramente lo spazio si trova.
Quando abbiamo ispezionato il sottosella della V100, se non ho visto male, la busta degli attrezzi è in realtà una minuscola chiave a brugola infilata in un incavo sotto una delle due selle
AlexTatiK®
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Andare in giro in moto a me serve a ringiovanire, per un tot, di trent'anni circa.

Per ricreare in modo sostenibile il viaggio a ritroso nei primi favolosi '90 quindi,
l'alloggiamento filologicamente più corretto per il maledetto strumento di distrazione di massa è:

magari già carico (per ogni evenienza),
ma spento o in silenzioso, e ben chiuso dentro un bauletto.

Se proprio proprio servisse, accosto e lo esco un attimo, fermo ed a bordo strada.
Ma in genere in moto preferisco dimenticare di averlo,
mentre sto facendo altro, di molto meglio.

P.S. Continuiamo così, che si finisce a lamentarsi della mancanza di una USB anche nella dotazione standard di Angelina Jolie... :asd:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

PaoloBG ha scritto: mer nov 30, 2022 6:51 pm A me fa rodere il culo che spendi oltre 15mila euro di moto, e poi vengono a chiederti la CARITA' di 29 euro per una usb sul cruscotto. Per 29 euro la fai sembrare una moto da poveracci, da un'azienda di accattoni. E' il minimo sindacale e deve essere di serie. Sulla mia Royal Enfield (5000 euro di moto) e' di serie con tanto di spotellino a scatto per chiuderla se lavi la moto. Sulla CF cinese ne ho TRE. Sulla bmw RT, ne ho due.
mah il nuovo corso pezzenti non lo vedo molto, a mio avviso si pensa che su un mezzo così non si va a piazzare accrocchi da manubrio per navigatori o altro ma piuttosto usi il mia per la navigazione tenendo il cell comodamente in tasca bloccato.
Tanto che sulla pezzentissima V85 la porta usb c'è sul cruscotto ma si tratta di tutt'altra moto
E semmai la vedo al contrario se cacci 15.000 euro per la moto non penso che ti turbino 29 euro per avere la porta usb in più.
DURITO ha scritto: mer nov 30, 2022 7:07 pm Andare in giro in moto a me serve a ringiovanire, per un tot, di trent'anni circa.

Per ricreare in modo sostenibile il viaggio a ritroso nei primi favolosi '90 quindi,
l'alloggiamento filologicamente più corretto per il maledetto strumento di distrazione di massa è:

magari già carico (per ogni evenienza),
ma spento o in silenzioso, e ben chiuso dentro un bauletto.

Se proprio proprio servisse, accosto e lo esco un attimo, fermo ed a bordo strada.

P.S. Continuiamo così, che si finisce a lamentarsi della mancanza di una USB anche nella dotazione standard di Angelina Jolie... :asd:
ma vivadio che siamo diversi per me invece il cellulare sta sempre in bella vista sul porta cell sopra il cruscotto vicino alla porticina usb anche quando non mi serve.
ma non penso di fare qualcosa di peggio di quello che fai tu mentre vado in giro, mentre che so tengo il navigatore a portata di mano perchè giro per posti che non conosco, perchè voglio tracciare il giro che sto facendo e per mille altri motivi che integrano il MIO modo di andare in moto.
Perchè stigmatizzare l'uso del cellulare quale mero strumento di ausilio all'uscita in moto in questo modo non lo capirò mai.
Guzzista!
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

concordo, io lo uso quando vado in zone che non conosco, per evitare di perdermi 50 volte prima di giungere a destinazione. spesso mi faccio i percorsi sul pc e poi li scarico sul cellulare. certo se vado in zone conosciute lo lascio serenamente in tasca. di certo non uso interfono e non mi curo di chiamate e messaggi..
Calidreaming ha scritto: mer nov 30, 2022 7:33 pm mah il nuovo corso pezzenti non lo vedo molto, a mio avviso si pensa che su un mezzo così non si va a piazzare accrocchi da manubrio per navigatori o altro ma piuttosto usi il mia per la navigazione tenendo il cell comodamente in tasca bloccato.
Tanto che sulla pezzentissima V85 la porta usb c'è sul cruscotto ma si tratta di tutt'altra moto
E semmai la vedo al contrario se cacci 15.000 euro per la moto non penso che ti turbino 29 euro per avere la porta usb in più.
per 29 euro basta guardare il concessionario e fargli capire che pretendi la presa, e se vuole vendere la moto, forse gli conviene non aggiungerli al conto.. :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Alex TatiK®
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa della V100
ex Griso 8V
ex V11 Lemans

Messaggio da Alex TatiK® »

DURITO ha scritto: mer nov 30, 2022 7:07 pm
Esatto!
AlexTatiK®
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

:asd:

Quando papà andò a prendere la California nuova (1.570.000 lire nel 1973, un pozzo di soldi), il conce non gli mise i tubetti paraginocchia, che pure nella foto del catalogo erano presenti: avrebbe voluto venderglieli come accessori, al prezzo di lire 500.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Concordo, una presa USB è sempre utile (anche solo come comodità del caso come pura fonte estemporanea di corrente, in luogo della presa stile accendisigari.... pompette portatili, ricarica del cellu in urgenza... etc...)...,, chiaro che molti se la faranno integrare nel prezzo della moto dal conce.... ma montatela in fabbrica e stop che viene testata con l'impianto elettrico, già nel momento del montaggio della moto e non si deve smanettare a posteriori.

A me fa sorridere, per non usare un altro termine, anche l'assenza di quickshifter come base, oramai messo "da tutti" a stesso livello a standard in fabbrica senza seghe mentali... anche su moto da 10000 euri.... bah...... uno che non l'aveva mai usato, con questo motore prestante, magari ci provava gusto a scoprirlo/usarlo con un bell'effetto novità....

per distinguere la S bastavano le sospe elettroniche e vari optional minori...
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Capisco i ragionamenti sull'uso del cellulare, che valgono ovviamente sempre.
Ma, aldilà delle varie preferenze personali, ed il modo di vedere questi strumenti, potete concordare che non si può presentare una moto di fascia medio alta oggi senza avere un buon supporto ed integrazione a questi tipi di dispositivi, visto il mercato e la concorrenza.

Io personalmente USB usato solo per caricare il cellu in momenti magari di urgenza quando non avevo più batteria, uso il tomtom (che è offline, è robusto, impervio alla pioggia e mi segnala i radar : ) ) e mai acceso il bluetooth, il cellulare rimane in tasca....... ma uso il tomtom perché ce l'ho da anni... oggigiorno se non l'avessi probabilmente darei una chance alle integrazione mappe tft moto e telefono che magari sono anche superiori ed hai un dispositivo in meno....
stando i tempi immemori per cui il tomtom rider (quello moto) non viene aggiornato, è ancora quello il dispositivo, penso che alla fine questi dispositivi dedicati stradali andranno a morire....
altra storia i dispositivi che hanno anche le mappe offroad, stile garmin, quelli li vedo sempre usati, anche se immagino anche qui non ci sia un mega mercato....
PaoloBG
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT Rosso Kalahari

Messaggio da PaoloBG »

Vedo una certa ritrosia da parte di alcuni ad usare roba satanica tipo il cellulare o non so che mentre si va in moto perche c'e' di meglio da fare.
Saro' onesto, non capisco la considerazione. Sulla cinese che sto usando ora per viaggiare (16.000km da giugno 2022) le USB le uso eccome, una mi da corrente alla basetta del Navigator VI di BMW, l'altra al cellulare. La terza la uso occasionalmente per ricaricare l'interfono o altri ammenicoli. Mi e' capitato di fare bombe di 1000km in giornata tipo Bergamo-Ginevra, oppure un tour di passi alpini dalla mattina alle 8 alla sera alle 8, ascoltando comodamente musica nel casco, che proviene dal cellulare, e alimentando il navi che di giorno ciuccia mica male sempre con lo schermo acceso a palla. Riuscivo persino a godermi il viaggio e il panorama, mentre usavo detti strumenti satanici :asd:
Tornando alla v100, resto dell'idea che vendere un prodotto premium (perche quello e') e chiedere al cliente la mancetta di 29 euro per ricaricare cose che nel 2022 hanno e usano la stragrande maggioranza dei motociclisti, e' da pidocchiosi. Facevano piu bella figura ad alzare il prezzo finale dei 29 pidocchiosi euro che vogliono extra e mettere le usb di serie.
Comunque ninjaSX e forse anche suzu GT hanno pure il quick shifter di serie, e francamente davvero solo chi non ne ha mai provato uno buono va a comprarsi una moto del genere, SENZA.
CFMoto 650GT - Z900RS - ZH2 - R.E. Classic - BMW RT - Trident 660
fd9999
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada 750 Club
Stelvio 1200

Messaggio da fd9999 »

Quello che mi rompe della presa USB nel sotto sella, è che li non verrà mai usata, come la è per la presa accendisigari che c'è sulla Stelvio, per poi "obbligarti" a prendere quella aggiuntiva. Tra tutti gli accessori proposti questo, pur esssendo quello che costa meno, mi sembra un estorsione.
Quando faccio i giri in moto all'estero avere il cellulare che visualizza la strada in città è una cosa fondamentale e averlo attaccato al manubrio o nella borsa da serbatoio collegato alla presa usb diventa molto utile
Lamps
Dario
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Boh a me i cellulari e i navigatori non piacciono in generale, non mi piace whatsapp e non mi piacciono i social né l'idea di condividere roba mia personale, ma capisco e condivido il tuo ragionamento...

(per PaoloBG)
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

age073 ha scritto: mer nov 30, 2022 10:36 pm e non mi piacciono i social né l'idea di condividere roba mia personale
ma se ci hai tirato una mazza quadra con foto delle tue moto, dei tuoi viaggi e dei tuoi cazzi! :asd: :rollin
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Si ma quello decido io di farlo - ad andare in giro con la localizzazione arrivata condivido lo stesso robe mie ma senza accorgermene
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

PaoloBG ha scritto: mer nov 30, 2022 9:58 pm Vedo una certa ritrosia da parte di alcuni ad usare roba satanica tipo il cellulare o non so che mentre si va in moto perche c'e' di meglio da fare.
Saro' onesto....tour di passi alpini dalla mattina alle 8 alla sera alle 8, ascoltando comodamente musica nel casco, che proviene dal cellulare, e . Riuscivo persino a godermi il viaggio e il panorama, mentre usavo detti strumenti satanici :asd:
Tornando alla v100...una moto del genere, SENZA.

per alcuni può essere effettivamente

per me (e chi come me) dipende proprio dalla struttura mentale, ho smesso da parecchio di ascoltare musica alla guida perfino in auto perchè non lo ritengo ne il luogo migliore ne quello deputato, figuriamoci su due ruote anche se per altro non l'ho mai fatto, la stessa pratica sconsigliatissima pure in bici e perfino a piedi, "isolarsi acusticamente" da ciò che ci circonda mi pare perfino innaturale (pensa te), diventa altresì un conto ricaricare il navigatore per vedere in anticipo lo sviluppo di una curva su una strada che non conosci e un altro gigioneggiare col cellulare prestando attenzione allo stato della cariche di tutti gli ammennicoli e alla lista delle chiamate o dei messaggini

me ne esco un we di 1200/1500km e rientro con 0/2 foto...perdonami ma capisci bene come, nel mio caso, la "indignazione" su una presa usb a corredo o meno per una moto da 18k neuri sia "relativa" ad essere educati, SENZA la comprerei lo stesso, non sarebbe certo quella a farmi differenza
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Idem per me

Però, Simö, se le concorrenti ce le hanno tocca mettercelo......ce le hanno le concorrenti?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”