Topic ufficiale: Suocere&V100 (era: la nuova Guzzi)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Re: OT - NUOVA V100 (era: la nuova Guzzi in arrivo nel 2022?)

Messaggio da fabiolemans1 »

DURITO ha scritto: mer nov 30, 2022 12:18 am
Eppure, anche da Guzzista DOCG, e pur credendo ad ognuna delle valutazioni sopra riportate,
mentirei se dicessi che fra le due quella che mi fa più sangue è la V100.
CUT

Forse avrei voluto una V100 un pelo più "Supersport".
con me sfondi una porta aperta; non ho mai nascosto le simpatie per la SS fin dalla sua presentazione, nè le critiche al design della V100.
frontale appuntito all'ingiù e codino appuntito all'insù per me sono i cardini di un design accattivante; ma a Pontedera si è scelta la via della paciosità e dei rimandi agli '80.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

Age però la ducati presentava la SS come una moto "anche" da turismo. è in pratica la sostituzione della Hyperstrada, moto da divertimento con un po' di estensione al turismo. poi è ovvio che per prevalenza di viaggi o uso in due hanno la Multistrada 950.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
santuz
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Stelvio 1200 8v del 2011
v100 mandello grigio avanguardia

Messaggio da santuz »

Calidreaming ha scritto: mer nov 30, 2022 9:36 am
fabiolemans1 ha scritto: mer nov 30, 2022 12:07 am il manuale della V100 tradisce un'implementazione futura oppure qualcosa che non si è arrivati in tempo a mettere a punto:
Immagine
-fabio-
beh sicuramente la Stelvio potrebbe esserne dotata, per andare contro a Multistrada e BMW che mi pare già lo abbiano come optional

cruise adattivo e radar sono accessori che dovranno essere tenuti assolutamente in considerazione per i prossimi modelli e implementazioni degli attuali.
tempo fa avevo visto delle foto di v100 in mano a dei collaudatori che testavano il radar, se guardi pure il portatarga sembra predisposto
Riding is life, anything before and after is just waiting
fd9999
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada 750 Club
Stelvio 1200

Messaggio da fd9999 »

santuz ha scritto: mer nov 30, 2022 8:41 am dove lo hai scaricato il manuale? mi piacerebbe poterlo studiare in attesa della moto
lo trovi su facebook in un gruppo chiamato V100 Mandello.

leggendo velocemente il manuale ho visto che di serie la V100 ha solo una prese USB nel sottosella e quella sul cruscotto è opzionale.
non riesco a capire il senso di questa scelta.
Lamps
Dario
Lamps
Dario
santuz
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Stelvio 1200 8v del 2011
v100 mandello grigio avanguardia

Messaggio da santuz »

fd9999 ha scritto: mer nov 30, 2022 10:17 am
santuz ha scritto: mer nov 30, 2022 8:41 am dove lo hai scaricato il manuale? mi piacerebbe poterlo studiare in attesa della moto
lo trovi su facebook in un gruppo chiamato V100 Mandello.

leggendo velocemente il manuale ho visto che di serie la V100 ha solo una prese USB nel sottosella e quella sul cruscotto è opzionale.
Lamps
Dario
trovato grazie
Riding is life, anything before and after is just waiting
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

fd9999 ha scritto: mer nov 30, 2022 10:17 am leggendo velocemente il manuale ho visto che di serie la V100 ha solo una prese USB nel sottosella e quella sul cruscotto è opzionale.
perché avere un navigatore tipo tomtom in moto è ormai una scelta elitaria e che ha poco mercato.
ti viene data l'opportunità di comprare l'app MIA e usare navigazione e gestione della telefonia e della musica tramite il cruscotto; il cellulare può rimanere sotto carica al sicuro e all'asciutto nel vano sottosella.
se proprio si ha necessità di attaccare qualcosa a vista, o riutilizzare un navigatore che già si possiede, si spendono questi 29€ per la presa vicino al cruscotto, e amen.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

TODD ha scritto: mer nov 30, 2022 10:13 am Age però la ducati presentava la SS come una moto "anche" da turismo. è in pratica la sostituzione della Hyperstrada, moto da divertimento con un po' di estensione al turismo. poi è ovvio che per prevalenza di viaggi o uso in due hanno la Multistrada 950.
TODD si si ma siamo sempre lì.....loro possono dire quello che gli pare ma basta guardarla....
Poi ovviamente dipende pure dal tipo di turismo che uno fa....a me semplicemente lasciano perplesso le critiche di chi evidentemente ha sbagliato acquisto, ma pazienza alla fine
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

fabiolemans1 ha scritto: mer nov 30, 2022 10:24 am
fd9999 ha scritto: mer nov 30, 2022 10:17 am leggendo velocemente il manuale ho visto che di serie la V100 ha solo una prese USB nel sottosella e quella sul cruscotto è opzionale.
perché avere un navigatore tipo tomtom in moto è ormai una scelta elitaria e che ha poco mercato.
ti viene data l'opportunità di comprare l'app MIA e usare navigazione e gestione della telefonia e della musica tramite il cruscotto; il cellulare può rimanere sotto carica al sicuro e all'asciutto nel vano sottosella.
se proprio si ha necessità di attaccare qualcosa a vista, o riutilizzare un navigatore che già si possiede, si spendono questi 29€ per la presa vicino al cruscotto, e amen.
-fabio-
Ad integrazione aggiungo che il vano sotto sella è penoso, per intenderci sotto la porzione passeggero c'è la presa USB ma un cellulare moderno non ci sta manco pagandolo, eppure mi spiegava il conce che di spazio lì sotto ce ne sarebbe.
ora riflettendo sul discorso del radar posteriore magari lo spazio visto dal conce è quello dedicato all'optional radar posteriore vai a sapere.... però se metti la presa usb sotto sella devi anche lasciare uno spazio congruo per terminali che oggi come oggi sono anche dei discreti padelloni.
Guzzista!
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

La SS ha il "pacchetto touring", e che, se paragonato a quello - che so - della Tuono "tourer", non è nemmeno dai poi così risibile come adattamento

Immagine

è chiaro che è una moto che non è stata pensata per quello... in una sport touring moderna è imprescindibile che es. le borse laterali siano pensate all'interno del progetto stesso di realizzazione del mezzo.... non lasciare telaietti in vista etc... kawa SX docet da tempo sulle ST in questo (come compattezza e come stanno sulla moto) e giustamente ha fatto scuola ....
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

beh il sistema aggancio borse previsto per la V100 è perfetto a mio avviso, come lo era quello ad esempio della stelvio incomporato nel sistema del telaio posteriore per intenderci.
mi domando però perchè non prevedere ad esempio un vano per il telefono che possa contenere uno smartphone tipo iphone quello più grande che c'è anche come optional eh.... inutile fare la presa usb se non puoi usarla ecco.
Anche perchè mentre sulla V85 un accrocchio porta telefono non si nota quasi in mezzo a tutti i tubi presenti nel frontale della moto, sulla V100 si noterebbe eccome e ne rovinerebbe sicuramente la linea
Guzzista!
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

siate creativi: aprite una ala, nel vano così creatisi ficcateci il cellu, chiudete l'ala a tenere fermo il moderno videocitofono e poi collegate l'usb .... :hehe: dentone

comunque, volenti o nolenti, l'integrazione tra cellu e moto sarà sempre più presente, soprattutto per il discorso di riuso della elettronica di navigazione e di feed informativi esposto sul tft.... da quel punto di vista, per una moto così moderna, un micro vano per il telefono con ricarica senza fili wireless di modo da dimenticare del tutto i cavi, sarebbe stato decisamente carino.... e non può essere dimenticato su una Stelvio 2.0 .... modern times.....
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

olfra ha scritto: mer nov 30, 2022 11:11 am La SS ha il "pacchetto touring", e che, se paragonato a quello - che so - della Tuono "tourer", non è nemmeno dai poi così risibile come adattamento

Immagine
Non ha nulla della touring...pero' e' molto bella...
Paolo
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

olfra ha scritto: mer nov 30, 2022 11:37 am siate creativi: aprite una ala, nel vano così creatisi ficcateci il cellu, chiudete l'ala a tenere fermo il moderno videocitofono e poi collegate l'usb .... :hehe: dentone

comunque, volenti o nolenti, l'integrazione tra cellu e moto sarà sempre più presente, soprattutto per il discorso di riuso della elettronica di navigazione e di feed informativi esposto sul tft.... da quel punto di vista, per una moto così moderna, un micro vano per il telefono con ricarica senza fili wireless di modo da dimenticare del tutto i cavi, sarebbe stato decisamente carino.... e non può essere dimenticato su una Stelvio 2.0 .... modern times.....
ecco si io non osavo dirlo ma farlo wireless sarebbe poi a morte sua, un piccolo vano a incasto con un po' di neoprene a fare da assorbimento vibrazioni e ricarica.
Il sistema di ricarica wireless è relativamente sottile e sta ovunque, basta vedere quante cinesate ci sono in tal senso in vendita,
Guzzista!
marcoluga
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Kawasaki Versys 1000 SE
ex Ducati Multi 950S
ex Honda VFR-X Crossrunner
ex Suzuki V-Strom 650
ex BMW R1200GS
ex Honda CBF600 F
ex Aprilia Caponord 1000
ex BMW R100RS
ex Bianchi MT61
ex Morini 125 Corsaro Country

Messaggio da marcoluga »

Cane ha scritto: mer nov 30, 2022 11:59 am
olfra ha scritto: mer nov 30, 2022 11:11 am La SS ha il "pacchetto touring", e che, se paragonato a quello - che so - della Tuono "tourer", non è nemmeno dai poi così risibile come adattamento

Immagine
Non ha nulla della touring...pero' e' molto bella...
Attenzione è così che ti fregano quelli della Ducati. La bellezza tocca le emozioni e quando entrano in gioco le emozioni tutto il resto passa in secondo piano, per poi tornare in primissimo piano col tempo...
Per me è stato così :-(
Giuro che non comprerò mai più bicilindrici "testa stretta".
gabrielebig
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -

Messaggio da gabrielebig »

Calidreaming ha scritto: mer nov 30, 2022 12:12 pm
Il sistema di ricarica wireless è relativamente sottile e sta ovunque, basta vedere quante cinesate ci sono in tal senso in vendita,
Sì.
Se lo monta la 500, si può anche montare sul V100.
Non è nemmeno così difficile infilarne uno aftermarket.
Ma dici davvero che non ci sta proprio?
Nemmeno sotto quella del guidatore?
Bella svista.
LucaF
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)

Messaggio da LucaF »

marcoluga ha scritto: mer nov 30, 2022 1:02 pm
Attenzione è così che ti fregano quelli della Ducati. La bellezza tocca le emozioni e quando entrano in gioco le emozioni tutto il resto passa in secondo piano, per poi tornare in primissimo piano col tempo...
Per me è stato così :-(
che problemi hai avuto con la multistrada?
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Kheldar
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400

Messaggio da Kheldar »

fabiolemans1 ha scritto: mer nov 30, 2022 10:24 am
-fabio-
A me sembra una porcata non avere una usb sul cruscotto di una moto che dovrebbe essere pensata per viaggiare. Posso capirlo su una Eldorado, lì più che altro è una questione estetica, ma quì no.
Devo passare da una app (che non sembra neanche il massimo a leggere le recensioni sull'App Store) quando potrei usare Google Maps tranquillamente? La presa sotto sella è la fiera dell'inutilità. A parte che un telefono non ci sta, ma non ce lo metterei proprio perchè non sarebbe raggiungibile in maniera immediata.

E vabbè dai, altri soldi che dovrà scucire il cliente, perchè mi ci gioco qualsiasi cosa che la maggioranza l'attacco a manubrio lo dovrà mettere, oltre allo sbattimento di doversi fare il cablaggio da soli come si deve, se non si vuole uscire con un filo alla buona da sotto la sella.

Bah, eppure ci vorrebbe così poco per semplificare la vita alla gente.
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

gabrielebig ha scritto: mer nov 30, 2022 1:10 pm
Calidreaming ha scritto: mer nov 30, 2022 12:12 pm
Sì.
Se lo monta la 500, si può anche montare sul V100.
Non è nemmeno così difficile infilarne uno aftermarket.
Ma dici davvero che non ci sta proprio?
Nemmeno sotto quella del guidatore?
Bella svista.
guarda adesso non è che ci siamo messi a fare prove ma ricordo che siamo entrati in argomento ed effettivamente guardando il sotto sella tra davanti e dietro di spazio ce n'è propro pochino pochino, certo se togli la busta documenti e quella robina degli attrezzi che mettono ora sicuramente lo spazio si trova.
Tieni conto che ormai i pad di ricarica sono sottili davvero tipo questo che non è nemmeno 1 cm di spessore e costa 17 euro al cliente finale
Immagine

ingegnerizzato un pochino per farlo quadrato da farlo stare nello scomparto sottosella con 40 euro lo vendi sicuro a mio avviso, io lo comprerei almeno
Guzzista!
davide92
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT m.y. 2021 Evocative Graphics

Messaggio da davide92 »

Ho fatto una prova di seduta statica in concessionario, ho trovato la sella molto più bassa rispetto alla V85TT, caspita se non fosse oltre le mie tasche farei una permuta!
LIRO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggio da LIRO »

Kheldar ha scritto: mer nov 30, 2022 2:47 pm
A me sembra una porcata non avere una usb sul cruscotto di una moto che dovrebbe essere pensata per viaggiare. Posso capirlo su una Eldorado, lì più che altro è una questione estetica, ma quì no.
Devo passare da una app (che non sembra neanche il massimo a leggere le recensioni sull'App Store) quando potrei usare Google Maps tranquillamente? La presa sotto sella è la fiera dell'inutilità. A parte che un telefono non ci sta, ma non ce lo metterei proprio perchè non sarebbe raggiungibile in maniera immediata.

E vabbè dai, altri soldi che dovrà scucire il cliente, perchè mi ci gioco qualsiasi cosa che la maggioranza l'attacco a manubrio lo dovrà mettere, oltre allo sbattimento di doversi fare il cablaggio da soli come si deve, se non si vuole uscire con un filo alla buona da sotto la sella.

Bah, eppure ci vorrebbe così poco per semplificare la vita alla gente.
Guarda che è prevista come optional a 29,00 Euro, e guardando la foto non c'è da tirare nessun cavo, solo attaccare la spina al cruscotto e collegare il filo con il suo bel spinotto nella predisposizione già presente sulla moto.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”