OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto: mar ago 09, 2022 2:51 pm ... la yamaha è davvero lenta sul dritto e con l'equilibrio che c'è ora...
Hai visto come parte? :aaah:

Quello all'80% e' la moto e il motore...

Se parte in testa ha vinto... :ok:

Ti sembra poco?

Perche' sul giro (curve/rettilineo/ecc) e' il piu' veloce.... :ok:

Per essere veloce in rettilineo paghi da altre parti...Visto Honda? (a parte Marquez)
Paolo
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

fabiolemans1 ha scritto: mar ago 09, 2022 1:11 pm @Eorl, lo trovo ingeneroso (ed io non sono stato di bocca buona nei suoi confronti); domenica ha fatto una gara egregia, effettuando tanti sorpassi.
L'ultimo, su Bagnaia, non mi è sembrato granché timoroso, peccato che non ne avesse per rimanere davanti.
e perché ingeneroso?
ho detto che il repertorio di entrate perentorie di certi suoi colleghi lui non ce l'ha.
non mi sembra Maverick che abbia quella decisione che hanno altri quando si buttano in modo fulmineo anche nello spiraglio più piccolo, e dopo pochissimo studio.

il che non significa che Vinales sia meno bravo, ma solo che ha uno stile diverso.

e c'è il rovescio della medaglia: a Vinales non capita di falciare gli avversari.

senza scomodare gli eccessi assassini di Marquez a lui non sono nemmeno capitati episodi in buona fede come quelli di Miller o di Quartararo, poi punito: evidentemente si tiene un margine di sicurezza maggiore.
Ultima modifica di Eorl il ven ago 12, 2022 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

Marquez ha detto di voler provare a rientrare prima della fine dell'anno, e correre una o due gare nel 22. Boh, vedremo se sarà una buona idea...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Se torna in tempo per fare il biscotto a una Yamaha, fa benissimo
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Se rientra MM, penso sia la prova che Honda è alla canna del gas. Come fai a ributtare in pista un talento del genere dopo quanto? Due mesi dalla ricostruzione del braccio? Evidentemente hanno un bisogno disperato di punti. Spero solo che Marc si tuteli guidando al 90% delle sue possibilità. Penso che un altro infortunio potrebbe rappresentare l'addio alle competizioni. Fossi in lui, il mondiale di quest'anno, lo vincerei il prossimo anno.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

Magari fa un paio di gare giusto per testare qualche novità per il 2023, non so ... Honda a oggi è messa davvero male .. .
Speedy72
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Secondo me per racimolare punti ed entrare almeno nella top ten
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Secondo me per fare il collaudatore, adesso come adesso lo sta facendo al telefono (parole di Bradl)
LIRO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggio da LIRO »

TODD ha scritto: mar ago 09, 2022 2:51 pm el diablo....
Solo io trovo irritante nominare i piloti per il soprannome che si sono dati?
Oltretutto il soprannome di solito non ce lo si sceglie ma viene inventato dagli altri.
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

Si fa prima a scrivere El Diablo che quartararo, oltretutto con minori possibilità di errore...

In genere Rossi lo chiamavo rossi e non il dottore.
LIRO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggio da LIRO »

TODD non ce l'ho con te, è solo una mia considerazione.

Altra cosa che noto e che non mi piace, alla scuola di pitbike qui a Como, vedo i bambini intorno ai 10 anni che si allenano, gente gareggia anche a livello europeo, già con la pagina dedicata su fb, instagram, ecc. tenute in modo professionale, la tuta personalizzata con il proprio nickname (dai facciamo i moderni e diciamo soprannome), questo le vedo come una storpiatura un caricare di responsabilità il bambino da parte del padre.
Stessa cosa nello sci, bambini di 8, 10 anni con al seguito 5 o 6 paia di sci, e genitori che reclamano, se non vengono spianate buche o gobbe dopo ogi passaggio, neanche fossimo in CDM.
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

Speedy72 ha scritto: ven ago 12, 2022 2:40 pm Se rientra MM, penso sia la prova che Honda è alla canna del gas. ...
Evidentemente hanno un bisogno disperato di punti.
ma no, dei punti non gliene frega più una mazza: non hai sentito le dichiarazioni di Pol Espargaro e di Bradl?
quest'anno è ormai andato, e la Honda non sta facendo proprio nulla per recuperare: tutte le energie sono rivolte al prossimo, e Marquez serve per indirizzare lo sviluppo nella direzione giusta (cioé quella che va bene a lui...
LIRO ha scritto: ven ago 12, 2022 3:20 pm Solo io trovo irritante nominare i piloti per il soprannome che si sono dati?
Oltretutto il soprannome di solito non ce lo si sceglie ma viene inventato dagli altri.
no, non ci trovo nulla di irritante;
potebbe eventualmente trovarlo irritante il pilota quando il soprannome viene appiccicato da altri (come Marc detto el "cabroncito", cioé più o meno lo stronzetto...), ma quando invece è lui a cucirselo sulla tuta, com'è il caso del Diablo.....
LIRO ha scritto: ven ago 12, 2022 4:06 pm bambini di 8, 10 anni con al seguito 5 o 6 paia di sci, e genitori che reclamano, se non vengono spianate buche o gobbe dopo ogi passaggio, neanche fossimo in CDM.
fa tristezza anche a me, ma bisogna aggiungere che forse così uno di quelli in CDM ci arriva...
tu pensa ai padri di Jorge Lorenzo, Andre Agassi, delle sorelle Williams, ecc: non certo modelli di genitorialità!
certo per gli altri 99 bambini è ancora meno bello..
nedo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Messaggio da nedo »

LIRO ha scritto: ven ago 12, 2022 4:06 pm TODD non ce l'ho con te, è solo una mia considerazione.

Altra cosa che noto e che non mi piace, alla scuola di pitbike qui a Como, vedo i bambini intorno ai 10 anni che si allenano, gente gareggia anche a livello europeo, già con la pagina dedicata su fb, instagram, ecc. tenute in modo professionale, la tuta personalizzata con il proprio nickname (dai facciamo i moderni e diciamo soprannome), questo le vedo come una storpiatura un caricare di responsabilità il bambino da parte del padre.
Stessa cosa nello sci, bambini di 8, 10 anni con al seguito 5 o 6 paia di sci, e genitori che reclamano, se non vengono spianate buche o gobbe dopo ogi passaggio, neanche fossimo in CDM.
Tempo fa capitai su una (bella) pista di kart e c'era un ragazzino o un bimbetto non so con un kart a marce che girava. Tutto perfettamente agghindato. Ad un certo punto il kart si ferma in fondo al rettilineo di arrivo. Il bimbo scende dal kart furioso, getta in terra i guanti e comincia ad inveire maleducatamente verso il suo meccanico che sta arrivando in suo soccorso. Non era una gara eh, stavano solo provando ed era da solo in pista. Ah dimenticavo il meccanico era il padre che quasi si scusava...
Fosse stato mio figlio l'avrei preso a calci nel culo.
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Quando ero piccino picciò mio zio ed alcuni suoi amici avevano dei cavalli, mi avevano insegnato a montare a pelo, senza sella e senza briglie.....dopo qualche mese o anno i miei mi fanno provare in un maneggio vero e mi ricordo questa ragazzina furiosa perché la madre si era dimenticata di portarle i guanti, senza i quali non riusciva a comandare il cavallo......quando si dice "datti all'ippica" :oops:
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Hrc rinnova con Repsol fino al 2024 e perciò mette sotto contratto Mir per affiancare MM
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Molto interessante, soprattutto perché si stanno sulle palle :b
Contento per Mir, finalmente tornerò a tifare un pilota Honda dai tempi del mitico Pedrosa!!
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

A me crutchlow non rimaneva male, ma oggi neanche Alex Marquez se ci penso. Mir parte da campione del mondo, avrà delle aspettative maggiori rispetto ai piloti Honda del recente passato.
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

dando per scontata la gerarchia nel caso Marquez torni a guidare con il braccio a posto mi chiedo quanto meglio Mir farà rispetto a Rins sulla moto clienti o rispetto a quel che ha fatto Pol Espargaro (due podi...);

così come mi chiedo se la Honda dell'anno prossimo avrà già ricucito il divario con le altre moto;
in questo potrebbe aiutarli continuare a frignare contro le diavolerie Ducati, predicando che tra le altre cose rendono difficilissimi i sorpassi (affermazione che cozza con la realtà di tutte le gare...
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

TODD ha scritto: mar ago 16, 2022 11:27 pm A me crutchlow non rimaneva male
Vabbè ma il mitico Crutchlow guidava la Honda che la Honda non voleva vincesse :asd: guidava la sottomarca
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Io cmq non lo so mica quanto potrà recuperare la Honda, va bè che è la Honda, ma sono due anni che gli manca il pilota che indirizzava lo sviluppo, e nel frattempo gli altri sono andati e vanno avanti......boh, vedremo...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”