V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Cane »

Calidreaming ha scritto: mer giu 29, 2022 3:57 pm beh no le Urban della V85 non lasciano nulla alla vista una volta smontate se non il tamponcino in gomma dietro alla pedana passeggero. Una figata in questo senso.
Secondo me sono il top...
Il problema di tutte le case e' che costano spaventosamente care... :evil:
Paolo
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

Calidreaming ha scritto: mer giu 29, 2022 3:57 pm

beh no le Urban della V85 sono alla stessa stregua delle borse di Norge/Breva
ma spero per voi che siano fatte meglio... :wall: a me entra acqua come le funi... purtroppo le mie borse tipo norge sono più belle che buone :rolleyes: , ma con una borsa impermeabile dentro si può risolvere.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

le Urban per ora reggono benissimo anche le spingardate peggiori al lavaggio, quindi non vedo assolutamente come possa entrare acqua con la pioggia "normale".

per il resto Cane ha immensamente ragione, costano più di 1000 euro e sono soldi onestamente mal spesi.
Io le ho trovate su quando ho comprato la moto e son contento di averle perchè almeno in una ci sta un casco integrale, ma se avessi comprato la moto senza non le avrei mai prese nemmeno in considerazione onestamente, davvero troppo care per quel che sono.

con 500 euro o poco più ci sono givi/kappa sia morbide che rigide che sono più che ottime alternative, per tacere di quelle che citavo prima che sebbene costino di più sono sicuramente più belle e capaci delle originali urban.
Guzzista!
ilmitico
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

Più che altro, considerando che la coppia di Vario (che sono delle borse geniali, per chi non le ha mai viste ... rigide ma con un pratico sistema per estenderle di circa 10 cm in larghezza) per il GS costa 700€, 1000€ per le urban sono decisamente mal spesi.
albertotom
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v85 TT 2021 centenario (Suzuki GN250, Honda CB500, Suzuki V-Strom DL 650)

Messaggio da albertotom »

Darth Micius ha scritto: mar giu 28, 2022 8:32 pm Per il momento siamo a 2 sul forum mi pare, quante centenario abbiamo in elenco? Magari per puro caso sono gli unici due sfortunati in italia.. sto esagerando eh! Però se per assurdo si lamentano in 2, sarebbe anche lecito pensare che siano state maltrattate. È anche credibile una piccolissima partita di materiale non idoneo, in quel caso sarebbe piu difficile dimostrarlo e ottenere una sostituzione. Certo se hanno cambiato i materiali, come qualcuno ha accennato, dovrebbero essere un po piu disponibili imho.
Mandiamo una lettera insieme a Motociclismo
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

ilmitico ha scritto: mer giu 29, 2022 8:03 pm Più che altro, considerando che la coppia di Vario (che sono delle borse geniali, per chi non le ha mai viste ... rigide ma con un pratico sistema per estenderle di circa 10 cm in larghezza) per il GS costa 700€, 1000€ per le urban sono decisamente mal spesi.
Tutte e due 700€?
Quasi incredibile... :rolleyes: (considerando BMW)
Ma non e' che si rifanno sugli attacchi? :asd:
Ma il sistema variabile in larghezza anche dopo tempo e' robusto e impermeabile?
Paolo
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

albertotom ha scritto: mer giu 29, 2022 9:08 pm
Darth Micius ha scritto: mar giu 28, 2022 8:32 pm Per il momento siamo a 2 sul forum mi pare, quante centenario abbiamo in elenco? Magari per puro caso sono gli unici due sfortunati in italia.. sto esagerando eh! Però se per assurdo si lamentano in 2, sarebbe anche lecito pensare che siano state maltrattate. È anche credibile una piccolissima partita di materiale non idoneo, in quel caso sarebbe piu difficile dimostrarlo e ottenere una sostituzione. Certo se hanno cambiato i materiali, come qualcuno ha accennato, dovrebbero essere un po piu disponibili imho.
Non vedranno l'ora di scrivere un'articolo per due selle rovinate senza la minima evidenza fotografica.. lo dico senza volontà di prendere in giro, ma siamo seri, insistete e abbiate un po di fiducia.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
kyukyu
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V85TT 2022
Griso 1100 2006
EX California EV 1100 2003
EX Nevada 750 2006
Contatta:

Cavo USB e pioggia

Messaggio da kyukyu »

Scrvo qui dato che la V85 ha la modernissima presa USB sul cruscotto, ma la domanda é piú generale: come fate con i collegamenti se piove?
Vorrei montare uno smartphone impermeabile ad uso navigatore e andrei ad alimentarlo dalla presa USB, ma immagino ch dia problemi se piove (sia dalla parte del cruscotto che dall´ingresso del cellulare).
Esperienze? Consigli?
Ciao!
V85TT, Griso 1100
ilmitico
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

Cane ha scritto: mer giu 29, 2022 9:23 pm Tutte e due 700€?
Quasi incredibile... :rolleyes: (considerando BMW)
Ma non e' che si rifanno sugli attacchi? :asd:
Ma il sistema variabile in larghezza anche dopo tempo e' robusto e impermeabile?
Sisi, costano circa 350€ l'una.
Gli attacchi sono di serie sulla moto (o meglio, non sono di serie, ma fanno parte di un pacchetto di accessori che prendono tutti, che costa circa 700€ e comprende oltre agli attacchi delle borse, i paramani, il cruise control e la predisposizione per il navigatore con il blocchetto a manubrio apposito) e cmq gli attacchi per le borse vario penso che da soli costino relativamente poco, perchè si riducono ad avere dei supporti diversi per le pedane passeggero, con un tacchetto dentro al quale si va ad incastrare la borsa.

Io il GS ce l'ho dal 2017, il sistema è robustissimo e in 5 anni non mi è mai entrata acqua nelle valige, nemmeno negli autolavaggi.
L'unica accortezza che ho è quella di lubrificare, un paio di volte l'anno, con del lubrificante siliconico il meccanismo di ampliamento.
albertotom
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v85 TT 2021 centenario (Suzuki GN250, Honda CB500, Suzuki V-Strom DL 650)

01.png
Darth Micius ha scritto: mer giu 29, 2022 10:05 pm
Non vedranno l'ora di scrivere un'articolo per due selle rovinate senza la minima evidenza fotografica.. lo dico senza volontà di prendere in giro, ma siamo seri, insistete e abbiate un po di fiducia.
albertotom
Utente Registrato

02.png
Darth Micius ha scritto: mer giu 29, 2022 10:05 pm
Mi hanno risposto da Piaggio-Aprilia-Guzzi che sarà resina, che ho parcheggiato la moto sotto un albero. Ma ripeto che la tengo in garage e non la parcheggio mai sotto gli alberi.
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

A me sembrano proprio abrasioni da sfregamento, è andata come dice Ticcio probabilmente, il calore ha ammollato il rivestimento e lo sfregamento dei pantaloni ha prodotto quel logorio lì, ma la pelle è vera?
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Re: Cavo USB e pioggia

kyukyu ha scritto: gio giu 30, 2022 7:59 am Scrvo qui dato che la V85 ha la modernissima presa USB sul cruscotto, ma la domanda é piú generale: come fate con i collegamenti se piove?
Vorrei montare uno smartphone impermeabile ad uso navigatore e andrei ad alimentarlo dalla presa USB, ma immagino ch dia problemi se piove (sia dalla parte del cruscotto che dall´ingresso del cellulare).
Esperienze? Consigli?
per quanto riguarda la guida sotto l'acqua non so dirti, per ora non ho avuto il piacere, ed onestamente spero di non averlo in futuro :asd:

c'è un tipo online che si è fatto un collegameno ad hoc partendo proprio dalla ricarica usb ma andando a rubare corrente da dietro il cruscotto, così facendo puoi creare una presa stagna magari più impermeabile di quella di serie, ti lascio il link del video che è davvero molto chiaro

https://youtu.be/eOPcv3DDbhA
Guzzista!
kyukyu
Utente Registrato
Griso 1100 2006
EX Nevada 750 2006
Contatta:

Messaggio da kyukyu »

Calidreaming ha scritto: gio giu 30, 2022 10:04 am
per quanto riguarda la guida sotto l'acqua non so dirti, per ora non ho avuto il piacere, ed onestamente spero di non averlo in futuro :asd:
E´ perché tu vivi a La Spezia :asd:
Grazie, poi me lo guardo
Ciao!
V85TT, Griso 1100
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

kyukyu ha scritto: gio giu 30, 2022 10:16 am
E´ perché tu vivi a La Spezia :asd:
Grazie, poi me lo guardo
la mia piccola città meteorologicamente è fantastica, non piove troppo, non fa troppo caldo, non fa troppo freddo, insomma non stroppa in nulla, non succede mai una mazza, del tipo che un incidente nella via principale è un fenomeno da prima pagina, a 20 km c'è la cisa, ancora più vicino il Bracco, poco oltre il cento croci .... e a due passi il mare con le 5 terre.
Se poi giri il tutto con una Guzzi capisci che diventi l'uomo più felice del mondo molto facilmente :ok:
Guzzista!
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

E vicino all'ormeggio dei traghetti x le cinque Terre c'è il ristorante di pesce che cucina il pescato del giorno......e giù per il corso c'è la friggitoria............e vicino al teatro c'è il forno con le focacce all'aglio....bella La Spezia :-D
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

age073 ha scritto: gio giu 30, 2022 11:26 am E vicino all'ormeggio dei traghetti x le cinque Terre c'è il ristorante di pesce che cucina il pescato del giorno......e giù per il corso c'è la friggitoria............e vicino al teatro c'è il forno con le focacce all'aglio....bella La Spezia :-D
per il pescato ti consiglio altro (quando passi dimmelo) per le focacce da provare ASSOLUTAMENTE pena il ban dal forum quella con i muscoli (perchè a Spezia si chiamano Muscoli, fuori da spezia li chiamate anche Cozze se volete, ma a Spezia sono MUSCOLI, altrimenti non vi capiscono) del mitico Rizzoli, corso cavour dopo piazza del mercato, focacceria il triangolo.

Immagine
Guzzista!
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Non mi ricordo dove, lì a Spezia, ho mangiato la pizza coi muscoli.......strana ma bona!
kyukyu
Utente Registrato
Griso 1100 2006
EX Nevada 750 2006
Contatta:

Messaggio da kyukyu »

Vedi quanto siete tedeschi? In tedesco le conchiglie si chiamano Muschel (letto "Muscel"), le cozze Miesmuschel, le vongole Venusmuschel...

Che vi odio tutti l´ho giá detto :asd: ma tanto a settembre scendo a terni per la Route des grandes Alpes, che mi dicono sia la via piú diretta :asd: e quindi quei posti che dici tu mi toccherá farli per forza, sono costretto, mi ci trovo in mezzo, non ho alternative
Ciao!
V85TT, Griso 1100
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

kyukyu ha scritto: gio giu 30, 2022 11:52 am Vedi quanto siete tedeschi? In tedesco le conchiglie si chiamano Muschel (letto "Muscel"), le cozze Miesmuschel, le vongole Venusmuschel...

Che vi odio tutti l´ho giá detto :asd: ma tanto a settembre scendo a terni per la Route des grandes Alpes, che mi dicono sia la via piú diretta :asd: e quindi quei posti che dici tu mi toccherá farli per forza, sono costretto, mi ci trovo in mezzo, non ho alternative
ma dici che passi anche da posti tipo la garfagnana? perchè in quel periodo ci dovrebbe essere anche la Sagra del Lardo di Colonnata, così per dire eh anche quello mangiato a Colonnata è tutt'altra storia di quello pure marchiato colonnata ma comprato fuori zona
Immagine
Guzzista!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”