Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Ticcio93 »

Speedy72 ha scritto: mer giu 22, 2022 8:36 pm
@Ticcio la querelle sui pochi cavalli per viaggiare non mi torna. O girate su BMW K 1600, o no ha senso criticare una moto semicarenata con 42CV , quando se ne usa una da 90. Anche il discorso autostrada non mi torna tanto. Mediamente faccio 400 / 450 Km ad uscita, senza mettere le ruote su autostrada. Quando vengo a Mandello, faccio solo la tangenziale di Milano ( se no mi perdo :oops: ). I gusti son gusti, e su questo non si discute, ma cercare di " oggettivizzare" delle scelte motoristiche mi pare un po' una forzatura.

e ci mancherebbe

però sembra ti sia perso il filo complessivo del ragionamento a leggere da quanto scrivi visto che non è mai stata una querelle (almeno per me) e l'ho pure riportato più volte...perchè estremizzare sempre i concetti? non si passa da 48 cv su un 500 ai 140 (o più boh) di un 1600 cristo benedetto ma guarda, anche si fosse ho scritto NON HA ACCEZIONE POSITIVA O NEGATIVA, dipende solo dal compromesso che si intende accettare ognuno in propria consapevolezza, non ho mosso nessuna critica ne alle moto, ne alla loro potenza ne tantomeno a coloro i quali decidono di prendere quella determinata moto per motivazioni ragionevoli ed oggettive (per loro, non per me) ...spero sia più chiaro ora

capitolo autostrada...anche qui non mi sono spiegato evidentemente...i km che riporti te equivalgono verosimilmente al giro di una giornata (se vieni agli incontri di AG sono il quasi riscaldamento di un giorno su 3 consecutivi :asd: ), quando menziono la parola VIAGGIO ho scritto cosa intendo ossia 1000/1500 km in 3/4 giorni equivalenti ad un we allungato più o meno per una persona normale (magari allenata si) che ha a disposizione quei giorni normali per muoversi (beati quelli che se ne stanno fuori a decine di giorni), se questa persona vuol muoversi per luoghi che non conosce più lontani deve "forzatamente" usare (prendere con relatività) l'autostrada se non vuole girare in zone più vicine e gia conosciute...si capisce quindi come il fattore TEMPO assuma una valenza importante in tal senso, se ci si può "togliere il dente dell'autostrada col meno dolore possibile" tutto di guadagnato, farlo con una moto "più strutturata di cavalleria" non ha la velleità di ostentare potenza tanto per bearsi con gli altri ma solo quello di fruire di quel motore (e moto) stressandolo il meno possibile specie in ottica di "longevità motoristica", leggasi specie quelli che si tengono la stessa moto per parecchio tempo e km

non ho detto quindi che il mio sia un pensiero oggettivo, penso solo sia ragionevole se si intenda viaggiare a lungo tragitto...ed il fatto che abbia scritto lo si possa fare anche con la vespa o con la bicicletta sta li a dimostrarlo e rientra appunto nel gusto personale...per il resto, di sbandierare i cavalli e numeri, non mi è mai interessato, figuriamoci ora che invecchio e c'ho una gamba di titanio :asd:

capitolo vendite in risposta a non mi ricordo chi...tutto il circo vien fuori dalla FANTASTORIA che il todd scenda dalla breva 1200 e salga sul trk 500, ho scritto solo di stare attento nel senso di misurare bene (e consapevolmente) il passo proprio per evitare quanto scritto al capitolo "rivendite moto ante-tempo" di cui si parlava confortato dal fatto che non sarebbe ne il primo e nemmeno l'ultimo...il V85 lo hanno comprato piu i non guzzisti che i guzzisti stessi nevvero ma stavamo disquisendo sempre col todd circa le motivazioni per le quali se ne trovano gia cospicuamente IN RI-VENDITA nella concessionarie appunto
Ultima modifica di Ticcio93 il mer giu 22, 2022 10:37 pm, modificato 7 volte in totale.
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

Varyag ha scritto: mer giu 22, 2022 8:19 pm Se state cercando la moto perfetta per ogni esigenza mi sa che trovano prima la fusione fredda.
ma certo :ok: e partendo dall'idea che tanto la moto ideale o non c'è o non te la puoi permettere, dopo ti accontenti di quello che puoi prendere, con pregi e difetti.
olfra ha scritto: mer giu 22, 2022 8:03 pm

C'e' da dire che sono anche molto aggressivi con i finanziamenti aldila' del prezzo..
onestamente non credo che farei un finanziamento per una moto, qualora non mi potessi permettere quello che mi piace, andrei a ridurre il budget. fino a un usato da mille euro, anche se come detto troppe volte, oggi si trova meno, peggio, e pagato di più.
fabiolemans1 ha scritto: mer giu 22, 2022 8:31 pm mentre voi disquisite di massimi sistemi, io subisco un picco di pressione e testosterone davanti alla vetrina Triumph.
venduta la rossa, adesso c'è la bianca, con su l'adesivo "test ride".
mi tocca ripassarci abbigliato debitamente.
-fabio-
dal vivo non so, in foto e video non mi ha conquistato troppo...
Speedy72 ha scritto: mer giu 22, 2022 8:36 pm
@todd, quando esce ci prendiamo l' MV 95 e al diavolo....
io al massimo la 5.5 che mi piace pure eh, per inciso... ma credo si farà pagare troppo.
Ticcio93 ha scritto: mer giu 22, 2022 8:37 pm

sta di fatto che entrambe seguono il medesimo destino pur venendo da percorsi diversi, quello che dici te è verosimile nella misura in cui moto molto vendute si trovano poi in altrettanti numeri nell'usato...ma negli anni a venire, non nell'immediato!
ma no, capita pure molta gente neofita o ex scooterista, che può comprare sia un v85 che un trk, a seconda di quello che gli piace e che si può permettere. e in entrambi i casi si può accorgere che la moto non fa per lui, già dopo le prime uscite. non la vedo una stranezza. capita molto anche in casa harley davidson, ti innamori della moto, dell'idea, ma poi su strada non ti ci trovi.
age073 ha scritto: mer giu 22, 2022 8:57 pm Io conosco uno che è passato da una Bandit a una W650 ed è contento così :-D
ma di chi dici? lo stesso che a breve prenderà una ZZR1200? :rollin
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Cane ha scritto: mer giu 22, 2022 9:26 pm Stasera ho rivisto parcheggiato a Cecina un X-CAPE...

Boh...mi ha fatto la stessa senzazione di quello visto a San Gimignano... :rolleyes:

Esteticamente c'e' qualcosa che non mi torna...
Vuol dire che hai buon gusto Paolo
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

@todd...e generalizzi nuovamente quindi

un conto è "non trovarsi sulla moto" (che poi è valido se vieni da un altra tipologia ma come è fatta un enduro piuttosto che un chopper si dovrebbe vedere bene credo) un altro sono le "aspettative"...ed ecco perchè si trovano contenti quelli che fanno l'up-size e meno quelli che fanno il down (al netto sia voluto ovviamente)

poi oh, se per te è normale ne prendo atto ma per me non è per niente un caso, specie per la parte guzzista del V85
Ultima modifica di Ticcio93 il mer giu 22, 2022 10:18 pm, modificato 2 volte in totale.
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

TODD ha scritto: mer giu 22, 2022 9:35 pm
age073 ha scritto: mer giu 22, 2022 8:57 pm Io conosco uno che è passato da una Bandit a una W650 ed è contento così :-D
ma di chi dici? lo stesso che a breve prenderà una ZZR1200? :rollin
Lo stesso che ti comprerà a 3500€ la CB1100EX che comprerai a 7000€ :spy:
Oppure a 750€ la Inazuma 750 che comprerai a 1500€ :spy: :spy:
Varyag
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Messaggio da Varyag »

Vuoi una Suzuki, che con percorrenze ridicole trovi ad un prezzo ridicolo? Facile, la recentissima Suzuki katana 1000, meno di diecimila euro, di diecimila km se non duemila e hai un 1000 quattro cilindri sotto il posteriore.
Ed è una delle poche moto che col cupolino alto migliora
Valerio
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Figa....!
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

Ticcio93 ha scritto: mer giu 22, 2022 9:43 pm @todd...e generalizzi nuovamente quindi
al contratio, ti ho desritto una situazione verosimile che porta alla rivendita di una moto quasi subito. non sarà certo la totalità, nel mucchio c'è di tutto, ma anche qualcuno che ragiona così, ne ho visti.
age073 ha scritto: mer giu 22, 2022 9:45 pm

Lo stesso che ti comprerà a 3500€ la CB1100EX che comprerai a 7000€ :spy:
ma vuoi fare la EX? forse è più bella la Rs ;)
Varyag ha scritto: mer giu 22, 2022 9:58 pm Vuoi una Suzuki, che con percorrenze ridicole trovi ad un prezzo ridicolo? Facile, la recentissima Suzuki katana 1000, meno di diecimila euro, di diecimila km se non duemila e hai un 1000 quattro cilindri sotto il posteriore.
Ed è una delle poche moto che col cupolino alto migliora
a quel punto andrei sulla moto da cui era derivata, ovvero la gsx-s1000F. la katana è una moto di design particolare, ma poi nella sostanza hai un serbatoio piccolissimo (e non ci fai 35km/l), e zero possibilità di accessori touring. sarebbe più adatta da seconda moto al limite :D
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

generalizzi sulle moto e sulle situazioni (che ci saranno pure se le conosci), io ti sto facendo menzione di due moto che si trovano ampiamente nelle concessionarie ma anche in internet

sul V85 sono in parecchi quelli cha hanno storto mpò la bocca per la cavalleria, specie quelli scesi dalle stelvio (guarda caso così come altri bisonti), chi lo ha fatto col sorriso a 54 denti è perchè lo voleva per sopraggiunte nuove esigenze ma la realtà dice che, una 90ina di cavalli alla ruota, avrebbero spazzato via le ultime stelvio in circolazione, la mia compresa
,
il trk è un compromesso (aggettivare/sostantivare a piacimento), il prezzo fa la differenza oltre la tecnica (e le parole sopra tutto)...il che rende la configurazione "veloce ri-vendita/aspettativa disattesa", più credibile del "cambio tanto per cambiare" o "ops, mi sono allegramente sbagliato"(si sarebbero sbagliati in parecchi) od ancora del "se non li spendo ora quando " (non è una moto da nababbi) visti i numeri di vendita appunto

generalizzando invece (e sopra tutto relativizzando) vorrei ricordare come, 47CV, corrispondano ai 35Kw della potenza "depotenziata" per i neo (positivo/negativo a piacimento)...non mi pare troppo irragionevole quindi pensare a ciò che oggettivamente si vuole e "a quale altezza sia realmente posta l'asticella" (la propria, non la mia eh)
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

assodato che ormai la discussione è scavallata in sesso degli angeli, Todd, compra na moto e non romperci le palle!!! :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Io gliel'avevo pure trovata......la gsx 600 a 800€......gli avevo pure proposto la cb1100 in società.........ma lui nicchia.....TODD sappi che sei il nuovo vinbrulè
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

vabbè, tu proponi solo ravatti arruginiti! :rollin :rollin
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Boss
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic i.e. 750

Messaggio da Boss »

Cane ha scritto: mer giu 22, 2022 7:34 pm Consumi sull'autostrada?
Dubito che consumi pochissimo...
Comunque anche sull'urbano col suo peso dubito consumi poco...
Ma sono cose che dico ad occhio...in realta' non ne so nulla di consumi...
Ti confermo che i consumi sono ottimi; faccio 25 km/lt in misto urbano/extra. L'autostrada la evito quasi sempre ma siamo sempre lì più o meno tenendo i 120/130. La mia stradale pesa 213 kg a secco che diventano 230 col pieno; non un fuscello ma nemmeno così terribile...
:: BOSS - Nevada Classic i.e. 750 ::
Boss
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic i.e. 750

Messaggio da Boss »

Cane ha scritto: mer giu 22, 2022 7:42 pm
TODD ha scritto: mer giu 22, 2022 5:58 pm niente di strano che una futura trk sia 550.
La trk dovrebbe essere 700.... :ok:

Ma il costo non sarebbe piu' quello...

Secondo me i 5.990 e' una barriera psicologica...se la superano rischiano....
Tra poco dovrebbe uscire la 800 non si sa a che prezzo, ma esteticamente non mi convince un gran che... Il motore sarà quello del Leoncino che ho provato e mi è piaciuto molto, io l'avrei messo su la TRK attuale cercando di tenere lo stesso scarto di prezzo del Leoncino (1.500 in più).
La strategia invece credo sia quella di puntare a fare concorrenza a VStrom, Versys, Tracert & C. col prodotto oltre che col prezzo, avendo ormai un'ampia base di clienti soddisfatti e una buona credibilità come marchio.
:: BOSS - Nevada Classic i.e. 750 ::
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

A me dispiace sinceramente che abbiano un attimo messo in stand by l'imperiale, doveva uscire 535cc ma ancora nisba...
TODD
Utente Registrato

Messaggio da TODD »

Red27 ha scritto: gio giu 23, 2022 10:47 am assodato che ormai la discussione è scavallata in sesso degli angeli, Todd, compra na moto e non romperci le palle!!! :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

eh si ma quale moto? dentone dentone dentone dentone
Boss ha scritto: gio giu 23, 2022 11:50 am

Ti confermo che i consumi sono ottimi; faccio 25 km/lt in misto urbano/extra. L'autostrada la evito quasi sempre ma siamo sempre lì più o meno tenendo i 120/130. La mia stradale pesa 213 kg a secco che diventano 230 col pieno; non un fuscello ma nemmeno così terribile...
non è male, combinati con un serbatoio mi pare da una ventina di litri hai un'autonomia che potrebbe sfiorare i 500km.
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

TODD ha scritto: gio giu 23, 2022 1:14 pm
Red27 ha scritto: gio giu 23, 2022 10:47 am assodato che ormai la discussione è scavallata in sesso degli angeli, Todd, compra na moto e non romperci le palle!!! :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

eh si ma quale moto? dentone dentone dentone dentone

In coerente continuitá con il profluvio di seghe mentali ed accanite dissertazioni sul sesso delle moto degli angeli (non "Hell's...") scatenato,
mi permetterei di suggerire una salomonica...

Honda Non Consegnabile,
e sei apposto pure te. :asd:

(Rapporto prezzo/prestazioni ineguagliabile)
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

non condivido per niente la prima parte poichè il toddo, al netto delle configurazioni astrali sfavorevolissime, vuole tirare il brevone almeno per altri 24 mesi (scadenza revisione?) a suo dire quindi la discussione ha DA SEMPRE trattato la presunta sessualità degli angeli , non "ormai"...convengo molto più sulla seconda invece :asd:

però è il toddo stesso che mena il can per l'aia, impostando ragionamenti leciti e tecnicamente validi ma che non mirano certo alla "sintesi fattuale", le variabili che inserisce nella ricerca seguono sostanzialmente lo zodiaco, sono variabili "mobili" come lo era a suo tempo la "scala mobile" per gli operai, era "talmente mobile" che non si riusciva mai a prenderla

:asd:
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Colpa vostra che gli date troppa importanza anziché limitarvi a spiattellargli sotto gli occhi qualche annuncio e poi lasciare che ci pensi (o non pensi) lui :hehe:

E cmq Todd la Cb1100 resta una bellissima moto, a metà prezzo poi.......pensaci
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

age073 ha scritto: gio giu 23, 2022 2:37 pm Colpa vostra che gli date troppa importanza
zzo dici

riuscirebbe a tener aperto il topic da solo...forse gia è così :asd:

e da astrologo preveggente preveggo comprerà il MOTOMOLINI, m'è uscito "il cinese" nelle carte (c'è il cinese?!)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”