Speedy72 ha scritto: ↑mer giu 22, 2022 8:36 pm
@Ticcio la querelle sui pochi cavalli per viaggiare non mi torna. O girate su BMW K 1600, o no ha senso criticare una moto semicarenata con 42CV , quando se ne usa una da 90. Anche il discorso autostrada non mi torna tanto. Mediamente faccio 400 / 450 Km ad uscita, senza mettere le ruote su autostrada. Quando vengo a Mandello, faccio solo la tangenziale di Milano ( se no mi perdo). I gusti son gusti, e su questo non si discute, ma cercare di " oggettivizzare" delle scelte motoristiche mi pare un po' una forzatura.
e ci mancherebbe
però sembra ti sia perso il filo complessivo del ragionamento a leggere da quanto scrivi visto che non è mai stata una querelle (almeno per me) e l'ho pure riportato più volte...perchè estremizzare sempre i concetti? non si passa da 48 cv su un 500 ai 140 (o più boh) di un 1600 cristo benedetto ma guarda, anche si fosse ho scritto NON HA ACCEZIONE POSITIVA O NEGATIVA, dipende solo dal compromesso che si intende accettare ognuno in propria consapevolezza, non ho mosso nessuna critica ne alle moto, ne alla loro potenza ne tantomeno a coloro i quali decidono di prendere quella determinata moto per motivazioni ragionevoli ed oggettive (per loro, non per me) ...spero sia più chiaro ora
capitolo autostrada...anche qui non mi sono spiegato evidentemente...i km che riporti te equivalgono verosimilmente al giro di una giornata (se vieni agli incontri di AG sono il quasi riscaldamento di un giorno su 3 consecutivi

non ho detto quindi che il mio sia un pensiero oggettivo, penso solo sia ragionevole se si intenda viaggiare a lungo tragitto...ed il fatto che abbia scritto lo si possa fare anche con la vespa o con la bicicletta sta li a dimostrarlo e rientra appunto nel gusto personale...per il resto, di sbandierare i cavalli e numeri, non mi è mai interessato, figuriamoci ora che invecchio e c'ho una gamba di titanio

capitolo vendite in risposta a non mi ricordo chi...tutto il circo vien fuori dalla FANTASTORIA che il todd scenda dalla breva 1200 e salga sul trk 500, ho scritto solo di stare attento nel senso di misurare bene (e consapevolmente) il passo proprio per evitare quanto scritto al capitolo "rivendite moto ante-tempo" di cui si parlava confortato dal fatto che non sarebbe ne il primo e nemmeno l'ultimo...il V85 lo hanno comprato piu i non guzzisti che i guzzisti stessi nevvero ma stavamo disquisendo sempre col todd circa le motivazioni per le quali se ne trovano gia cospicuamente IN RI-VENDITA nella concessionarie appunto