Topic ufficiale: Suocere&V100 (era: la nuova Guzzi)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Goffredo
Staff

Re: OT - NUOVA V100 (era: la nuova Guzzi in arrivo nel 2022?

Messaggio da Goffredo »

irongate ha scritto:stanno FINALMENTE dicendo le cose che diciamo da 20 anni ......

tempestivi.....
Vero eh?
Sono molto contento. Facce nuove, gente in gamba che parla italiano, che capisce di moto. Che non ha paura a parlare di corse, che capisce che Moto Guzzi è Mandello del Lario e tante altre cose.
E sì, sono le cose che gli sono state dette per anni. Per le quali siamo anche stati insultati, boicottati e quant'altro.
Alla faccia di quella pletora di teste di cazzo che ci siamo dovuti sopportare per tre lustri, con un bel 'ERA ORA!!!' di ringraziamento a chi ha messo gente in gamba e valorizzato quei pochi in gamba che erano rimasti, salutiamo questo nuovo corso e brindiamo!
Forza Grande Moto Guzzi!

G.
PS: riesumo a caso: "Mandello un asset? Ahh... Ma tu sei uno di quei grafici che pensa anche di capirci di marketing , ah ah!!"
Ecco bravo ora ridi su sta ceppa.
Adesso mi vado a prendere una email al mese dagli ultimi quindici anni... :-)
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Gravidi di speranza e futuro, ora però sono richieste azioni: pressare una V35 per ricavare materiale per ogni V100 prodotta, senza requie e senza ma. Per ogni V35 restaurata un'aquila piange ed è abbattuta in cielo, sappiatelo.
Roxxana
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Messaggio da Roxxana »

Che dormano tranquille in box le v35 ancora da caffettizzare: volate in alto, Aquile, e sognate in grande: che la pressa si prepari per altre moto di altri marchi; che siano le NON-Guzzi, stavolta, a tremare.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
nonnomario
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

Goffredo ha scritto: ...
Sono molto contento. .... salutiamo questo nuovo corso e brindiamo!
aspetterei un pochino a brindare ... visto i precedenti. :rolleyes:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Robyv35lll
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Messaggio da Robyv35lll »

Buonasera. Io non ci penso proprio a disfarmi della mia V35 (per altro terza serie, la peggiore di tutte), ciò non di meno, sostituirò il mio V85TT (a malincuore) per la nuova V100 Mandello, questa di prossima uscita oppure se, non si faranno aspettare troppo, la versione 17/19.
mauldinamica
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!

Messaggio da mauldinamica »

Scelta di cuore e non razionale.

Con il valore che ha oggigiorno una V35 nel mercato delle scattanti caferacer cittadine probabilmente ci andresti non ti dico quasi alla pari con la V100 ma insomma quasi a metà ...

Se vendi assieme anche la T5, base fantastica per le sempreverdi Modern Classic tassellate tutte in alluminio lucidato, riesci a comprarti pure la versione con sospensioni semiattive e valigie.

Bisogna imparare a disgiungere le cose di cuore da quelle razionali quando si parla di moto.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Bibobomio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggio da Bibobomio »

mauldinamica ha scritto:
Bisogna imparare a disgiungere le cose di cuore da quelle razionali quando si parla di moto.
Quotisssssimo! Frase da non dimenticare…mai, o quasi :smokin

ps. il filmato sopra…aspettiamo di vedere il nuovo modello dal vero, ma le parole sono in effetti belle parole, bravi.
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

nonnomario ha scritto:
Goffredo ha scritto: ...
Sono molto contento. .... salutiamo questo nuovo corso e brindiamo!
aspetterei un pochino a brindare ... visto i precedenti. :rolleyes:
Onestamente qui ci sono dei fatti direi, presentare una moto con il motore a liquido, affermare in un video ufficiale che è una "piattaforma" su cui progettare futuri modelli è una dichiarazione d'intenti mica da ridere .... questo è quello che si chiedeva da anni, tanti anni, e che Piaggio poteva permettersi di fare da tempo vista la potenza di fuoco di cui dispone.
Guzzista!
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

mauldinamica ha scritto:
E dopo averle disgiunte, imparare a dare la corretta importanza specifica ad entrambe,
per poter poi tornare a farne serenamente e consapevolmente, una sintesi personale.

Che siamo fatti, ognuno in miscela stechiometrica più o meno perfetta,
di entrambe le materie. :D
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

Se dovessi essere razionale anche quando scelgo una moto, probabilmente avrei un gs.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Pask73
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggio da Pask73 »

fabiolemans1 ha scritto:Se dovessi essere razionale anche quando scelgo una moto, probabilmente avrei un gs.
-fabio-
io probabilmente una honda. integra. o uno sputeraccio cinese qualsiasi (quello che costa meno nella sua globalità) per il tragitto casa ufficio (una volta, ora al massimo è il tragitto pc-divano) e gli spostamenti in ambito urbano.

:aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah:

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Robyv35lll
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Messaggio da Robyv35lll »

La V35 lll non vale nemmeno 500 € ammesso di trovare un amatore che la vuole, però è una moto che funziona bene ed io la uso a mo di scooter per piccoli spostamenti, quindi per me vale molto di più di 500 €. In compenso il V85TT tiene bene il prezzo ed ho già qualche richiesta, dunque aggiungendo una cifra per me sopportabile posso fare il passo verso il V100. Il T5 è già una special e non la venderò mai.
kyukyu
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V85TT 2022
EX Griso 1100 2006
EX California EV 1100 2003
EX Nevada 750 2006
Contatta:

Messaggio da kyukyu »

Ciao!
V85TT
holger333
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: GRISO 1100
California Classic/Watsonian GP700
V35-II

Messaggio da holger333 »

Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

Bibobomio ha scritto:
mauldinamica ha scritto:
Quotisssssimo! Frase da non dimenticare…mai, o quasi

dipende anche dal numero di quelle possedute, difficilmente chi ne ha una sola prescinde dal fatto che la moto non gli sia funzionale rispetto alle proprie esigenze, modalità e destinazione d'uso...intendendo implicitamente che la usi ovviamente
mauldinamica
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!

Messaggio da mauldinamica »

Mah, io a V35III veramente lo stavo semplicemente a cojonà.
Amorevolmente, come si deve ad ogni guzzista tra guzzisti.
Non potevo certo dirgli piatto piatto che una V100 nel garage con un T5 ed un V35 ( un vuttentacinque…) avrebbe subito sofferto di ossidazione infettiva. Assolutamente da evitare per i motorini delle ali aerodinamiche!
Ho attaccato quindi la solita solfa della moto razionale che ciclicamente va tanto di moda sul forum (ed infatti è spuntato fuori giustamente il GS).
Tutto li.

Durito, pensa te se compro una moto razionalmente.
Ho incominciato con un v35 a 18 anni e non ho più smesso.
Si passa dalla roba leggera a quella pesante.
È dipendenza psicofisica.
Stavo a rota senza Guzzi.
Ho provato per un breve periodo a smettere con il Paneuropean. Il motore a Vtrasversale faceva l’effetto metadone.
Sembrava funzionare fisicamente ma psicologicamente ero distrutto. Non ce l’ho fatta e sono ricaduto con un V11.
Roba veramente pesantissima, ormai tagliata malissimo, tossica a dirla tutta. Li ho rischiato grosso.
Non c’è miscela stechiometrica che tenga, Durito, gli altri 2 valvole dopo non è stato meglio. Comprarli per forza anche se non li volevo.
Poi , dopo il 2009, qualche cosa è cambiato.
Griso 8V, Norge8V, ora Stelvio8v li ho sentiti sempre meno invasivi e sempre più intimi, un grande percorso personale di uscita dal tunnel è stato compiuto, fino ad ora potevo addirittura orgogliosamente sostenere di non aver ceduto alla MGX 21, che è di fatto la moto per me a parte i consumi e l’impianto stereo.
Grazie al nuovo corso Guzzi sto uscendo spero definitivamente dalla dipendenza psicofisica e sto entrando nella dimensione consapevole e matura del guzzismo.
Quella di poter usare il no ad un certo metro.

Poi vedo la V100 con i colori centenario e le semiattive e rincomincio a vedere i draghi… voglio assolutamente la V100 e la MGX 21 assieme in garage!
È grave, Durito?
Sto peggiorando o sto evolvendo?
Quale rapporto stechiometrico suggerisci?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

Ticcio93 ha scritto:
dipende anche dal numero di quelle possedute, difficilmente chi ne ha una sola prescinde dal fatto che la moto non gli sia funzionale rispetto alle proprie esigenze, modalità e destinazione d'uso...intendendo implicitamente che la usi ovviamente
precisamente :ok: io quando parlo di moto di solito chiedo sempre "cosa ci vuoi fare, che utilizzo ne farai?". perchè la cosa è sostanziale. se vuoi fare viaggi lunghi, magari con la moglie, certi tipi di moto sono pressochè impossibili da comprare, a meno di non voler soffrire davvero tanto. e purtroppo a volte ho constatato come tanti acquisti "irrazionali" (le solite frasi, l'auto si scegli con la testa, la moto con il cuore, e così via...) si traducono in uso davvero sporadico, per finire poi in "permuto con maxi scooter" :rolleyes:

da questo punto di vista la nuova guzzi parrebbe una moto abbastanza a 360 gradi, da turismo ma anche uso quotidiano. certo, vanno viste molte cose, quanto è grande, quanto è ospitale, e cosa non da poco, cosa hanno deciso per il pacchetto touring, ovvero valigie e forse altro.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Ticcio93 ha scritto:

precisissimo, io più di una non posso permettermi per mille motivi, non ultimo l'assenza di box dove metterla, e la scelta per la prossima prevede anche l'analisi di Tracer e Triumph Tiger 660 inutile fare discorsi queste ultime costano meno di un V85 e sarebbero PERFETTE per il mio utilizzo quindi le valuto.
Poi però ti vedi il video ultimo di mamma guzzi e ti sciogli come un ghiacciolo e pensi che non avrai altra moto aldifuori di lei .... e come fai ... :help
Guzzista!
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

mauldinamica ha scritto: Quale rapporto stechiometrico suggerisci?
Ma è semplicissimo:
il tuo,
personalissimo e legato al (tuo) momento. :D

Ed al massimo eventualmente,
lluminato dal miglior grado di consapevolezza via via possibile.

Intendevo solo richiamare un filo di indulgenza anche per quella componente impalpabile,
che ci tiene incollati ad ambienti, persone, luoghi, temi, idee
ed infine anche marchi,
non esclusivamente misurabili, razionali.

Per tanti (tanti) anni purtroppo siamo dovuti sopravvivere potendoci abbarbicare spasmodicamente solo a quella.

Ma mó che forse sta cambiando il vento, non é che dobbiamo per forza scaraventarla fuori dalla finestra,
acqua, bambino e tutto.

Solo, forse, potremo permetterci di rivedere il suddetto personale "Mix stechiometrico",
con maggiori margini di libertà.

Speriamo appunto di potercelo permettere...

DURITO "Guzzispotting", dialogo scena finale... :asd:
Ultima modifica di DURITO il ven ott 15, 2021 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
bocserronny
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring

Messaggio da bocserronny »

se volessi immaginare la nuova v100 solo come una piattaforma di partenza e una base di lavoro per una futura gamma di moto del marchio, allora direi vediamo cosa sapete fare per poter essere competitivi sul mercato sia dal punto di vista tecnologico, motoristico ed estetico.
Se invece devo pensare a questa moto come l'immagine dell'anniversario del centenario di una casa motociclistica come la Moto Guzzi, mi viene da dire "che gran cagata hanno fatto".
Rispondi

Torna a “Forum Generale”