Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 5691
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:Quel cupolino non mi basta... :-(

Ma forse c'e' qualcosa piu' protettivo....

Ma te Todd che eta' hai per pensare a scendere di moto nel dopo Guzzi? :rolleyes:
cupolini ne ho visti più grandi, puig, ermax, altri...volendo si cerca con calma... io classe 1980, ne faccio una questione prevalentemente economica, se potessi spendere liberamente mi piacerebbe o un bel 4 in linea da turismo tipo versys 1000, o moto non so tipo sport tourer, ninja 1000sx, o magari enduro tourer come multistrada 950, o boh... sul budget attuale (poi dico attuale per parlare, ma spero che la brevona duri qualche anno ancora, almeno a 200 mila deve arrivare...) preferirei un nuovo economico a un usato, e a quel punto o vai sulle cinesi, o su qualcosa di honda, e le 500 riescono ancora a costare il giusto.

per le prestazioni mi posso accontentare, non corro molto, a volte farò qualche punta sui 160-170 ma davvero ogni tanto, per togliere qualche ragnatela dai pistoni, più frequentemente mi muovo stando entro i 120-130. vado da solo al 100% dei km quindi non mi intereressa l'eventuale comportamento con passeggera.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 48526
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Arancio Opaco V7 850
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

A me interessa anche la maneggevolezza e il peso...(per l'età)

177 kg senza benzina e' davvero poco...

Mi piace anche il serbatoio da 17 litri, oltre la media che mediamente sul genere e' max 15 litri...

Mi sto guardando in giro per tempo per vedere un possibile sostituto del Cali... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 48526
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Arancio Opaco V7 850
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto:A me interessa anche la maneggevolezza e il peso...(per l'età)

177 kg senza benzina e' davvero poco...(73 kg meno del Cali)

Mi piace anche il serbatoio da 17 litri, oltre la media che mediamente sul genere e' max 15 litri...

Mi sto guardando in giro per tempo per vedere un possibile sostituto del Cali... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10520
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

.....avete mai fatto caso a quanto scorrono più velocemente del solito, i km sul contakm, quando ti avvicini ai 100.000????
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2272
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

age073 ha scritto:Boh? Girerai di meno :b

Di quello che voleva darmi una Mash 125 se gli davo dentro la Cali 850 + conguaglio te ne ho mai parlato? :rollin
E' che in realtà i venditori conoscono molto meglio noi di quanto noi presumiamo di conoscere loro. :asd:

Non è che voleva darti una Mash. Non voleva dartela.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 5691
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:A me interessa anche la maneggevolezza e il peso...(per l'età)

177 kg senza benzina e' davvero poco...

Mi piace anche il serbatoio da 17 litri, oltre la media che mediamente sul genere e' max 15 litri...

Mi sto guardando in giro per tempo per vedere un possibile sostituto del Cali... :rolleyes:
maneggevolezza sicuramente interessa anche a me, motivo per cui non credo che andrei a prendere una moto più grossa e/o pesante della mia.

17 litri sono molti, anche perchè hai un consumo che a seconda delle strade che fai o del passo che tieni sfondi allegramente i 30km al litro.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 48526
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Arancio Opaco V7 850
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

Ma te Todd l'hai provata?
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 5691
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:Ma ti Todd l'hai provata?
purtroppo no, ma per il consumo sono sicuro, conoscendo possessori.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 48526
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Arancio Opaco V7 850
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:
Cane ha scritto:Ma ti Todd l'hai provata?
purtroppo no, ma per il consumo sono sicuro, conoscendo possessori.
Il problema eventuale non e' il consumo senza dubbio ottimo...
Non sono abituato a stare su di giri... :rolleyes:
Ma dicono che e' un buon motore, nel suo piccolo "aggressivo" ecc...
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10520
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Red27 ha scritto:
age073 ha scritto:Boh? Girerai di meno :b

Di quello che voleva darmi una Mash 125 se gli davo dentro la Cali 850 + conguaglio te ne ho mai parlato? :rollin
E' che in realtà i venditori conoscono molto meglio noi di quanto noi presumiamo di conoscere loro. :asd:

Non è che voleva darti una Mash. Non voleva dartela.
Lascia fare che quello è birbo...oddio, birbo, lui deve vendere.....tempo prima aveva una Bimota, bellissima, uniproprietario, introvabile ecc....a 2000€ in più dell'altro concessionario dove l'aveva comprata dieci giorni prima :asd:

Ma ripeto, basta saperlo e si campa benone; quello, poi, lo conosco da una vita e mezza xké correva contro papà nella preistoria della Suzuki Titan....!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 5691
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto: Non sono abituato a stare su di giri... :rolleyes:
Ma dicono che e' un buon motore, nel suo piccolo "aggressivo" ecc...
boh, quello credo possa essere più un fattore psicologico che altro, se ti sta a 7000 invece di 4000 per dire, non è che dopo due tagliandi hai già fuso dentone motori moderni vanno bene, se li tratti bene, quindi no tirate a freddo e manutenzione regolare. se poi ti pare un downgrade troppo sostenuto perchè non guardi a una Mt-07 o una xsr700? come peso-altezza sella siamo li, ma hai molto più motore, e puoi comunque mettere valigie e cupolini, per quanto forse ci possano stonare un po' di più che sulla honda, se uno ci tiene.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 48526
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Arancio Opaco V7 850
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:
Cane ha scritto: Non sono abituato a stare su di giri... :rolleyes:
Ma dicono che e' un buon motore, nel suo piccolo "aggressivo" ecc...
boh, quello credo possa essere più un fattore psicologico che altro, se ti sta a 7000 invece di 4000 per dire, non è che dopo due tagliandi hai già fuso dentone ...
Su questo non ho dubbi... :asd:

Volevo dire che sono abituato a motori che tirano subito, anche a bassi giri...

Sara' facile abituarsi a motori che devono salire di giri?

Forse i motori moderni, di piu' piccola cilindrata, quando salgono di giri neppure te ne accorgi... :D

O no? :look:
Paolo
Varyag
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: ven feb 12, 2016 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Varyag »

A 1000 euro in più della 500 c'è la cb650, che è completamente un altro viaggiare, Honda ha cercato di riproporre il suo 4 cilindri in maniera originale, e secondo me ci è riuscita.
Valerio
He59
Utente Registrato
Messaggi: 3726
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

lupus in fabula https://www.motociclismo.it/files/artic ... rtugal.jpg
...si insomma, qualche ritocchino però è lei :ok:
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 5691
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

Varyag ha scritto:A 1000 euro in più della 500 c'è la cb650, che è completamente un altro viaggiare, Honda ha cercato di riproporre il suo 4 cilindri in maniera originale, e secondo me ci è riuscita.
quella provai la prima, versione F. ora c'è la R, un pochino meno turistica e più cattiva, anche se più attenta ai dettagli. di motore mi piacque molto, lo trovai pronto anche ai bassi :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
He59
Utente Registrato
Messaggi: 3726
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

...avanti un'altra! https://www.motociclismo.it/files/galle ... 700-12.jpg
motore clone della sopracitata cb650...mi sembra di rivivere gli anni 60/70 con le copie giapponesi delle moto inglesi...ci seppelliranno tutti :aaah:
ma questa volta con il ns forte contributo :rolleyes:
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10520
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Oh raga! Una mano

Ma se io volessi mettere l'accendisigari sulla vespa.......mi basta collegare positivo e negativo coi relativi poli alla batteria....e sono bello che pronto?

Se volessi mettere un fusibile......taglio il positivo, metto il portafusibili lì, riattacco i due spezzoni di filo e poi metto tutto alla batteria, giusto?

Comunque, fusibile o no, l'impianto della Vespa non corre rischi, no?

Scusate le.domande da nabbo ma di roba elettrica non ci capisco na fava
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 4430
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

n'accendino in tasca no? :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4071
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Baviera, Germania

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da LucaF »

age073 ha scritto:Oh raga! Una mano

Ma se io volessi mettere l'accendisigari sulla vespa.......mi basta collegare positivo e negativo coi relativi poli alla batteria....e sono bello che pronto?

Se volessi mettere un fusibile......taglio il positivo, metto il portafusibili lì, riattacco i due spezzoni di filo e poi metto tutto alla batteria, giusto?

Comunque, fusibile o no, l'impianto della Vespa non corre rischi, no?

Scusate le.domande da nabbo ma di roba elettrica non ci capisco na fava
che amperaggio di fusibile ci metteresti? e la batteria puo' sostenerne l'uso? funziona per pochi secondi ma assorbe molta energia

L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10520
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Amperaggio non saprei proprio.........boh? Ho visto il video di uno che ne ha messo uno da 10 ma io mica saprei dirti...figurati che io non ce lo metterei per niente.....tanto al limite si brucia l'accendisigari, giusto? Voglio dire, la vespa non si danneggia...?

Lo utilizzerei con la vespa in moto, quindi teoricamente la batteria non dovrebbe scaricarsi, oltretutto a me servirebbe per poi metterci quella presa USB per ricaricare il cellulare...... perché ho un cellulare con la batteria che dura quanto l'abbaiata di un cane e vorrei poterlo caricare quando andrò fuori a settembre.....per il viaggio in crande cermania ja
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”